spingiamo insieme
maggio 2009, roma, già caldo boia, parto da casa, 900 mt e imbocco il raccordo, nella corsia di accelerazione la moto perde potenza, anzi come già avete capito si spegne, tiro la frizione e accosto. Provo a rimettere in moto ma niente, inizia la bestemmia e poichè ero vicino a bmw roma, spingo per circa 2 km, e tutto sudato raggiungo l'accettazione. Un altro mottorrad nel piazzale mi vede e mi chiede; io, non parte, senti non va; lui sorride e dice: lo fa lo fa è andata la pompa. Arriva l'accettatore, e ad orecchio conferma poi mi dice vediamo per un appuntamento forse a giugno / luglio. Poi mi guarda bene e interpreta la mia faccia che si stava trasfrmando allora fa una telefonata e mi comunca che in un paio di giorni avrebbero risolto. Infatti 2 giorni e 100 euro circa riprendo la mia gs 1220 apr 07 con garanzia scaduta da qualche giorno !!!!!
Poi passata la rabbia inizio a pensare. Ma come lo fa, come è che è una cosa comune............. vado in francia e me la godo .......
Ad ottobre 09 colpo di scena: richiamo da BMW per sostituzione pompa benzina allora chiamo BMW Italia e spiego di averla già cambiata a mie spese ed avanzo la richiesta di un eventuale rimborso. Loro mi dicono di rivolgermi all'officina BMW dove ho fatto il cambio. Allo stesso accettatore di bmw roma dico: ma io gia l'ho cambiata a mie spese ? Potrei avere un rimbrso o un buono, mi sembra una richiesta giusta. Lui controlla e accerta che la pompa che mi hanno montato è di una serie nuova e collaudata, ma qualcuno al suo telefono dice che non è possibile rimborsarmi nulla e che se volevo mi ricambiavano un altra volta la pompa.
ASSURDO !!!!!!! ma se gia l'ho cambiata !!!! Allora inizio a cambiare faccia, a sudare anche se faceva fereddo ed ad arrossarmi, allora l'accertatore fa una telefonata e mi dice Le faremo sapere.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi chiedono di passare per prendere i Km della moto e mi dicono che mi rimborseranno le spese sostenute. Mi chiedono anche l'iban ma ad oggi nulla.
Aspettiamo qualche giorno, poi .........
MORALE, se ti inkazzi forse ottieni qualcosa ( anche se continuo a predicare che non dovrebbere essere così )
|