... luigi ... è l'unica strada ... per ottenere il meglio c'è da lavorare ... e parecchio ... lo dico per esperienza personale ...
Di balle non son capace a raccontarne ... e sono troppo onesto con me stesso da riconoscere quando faccio acquisti inultili ...
L'ottimizzazione di un motore richiede tempo e denaro ... certamente bisogna concentrarsi su aggeggi che funzionano davvero ...
La ricetta è questa:
Collettori (che eliminano il catalizzatore)
Terminale di scarico diretto
Centralina Rapid bike o Power Commander con emulatori lambda (per eliminare le sonde)
Rimappatura effettuata al banco per ottimizzae e armoniccare il tutto.
STOP.
per gli incontentabili ... assi a camme della R1200R e nuova rimappata ... eventualmente si gioca anche sullo spessore della testa ...
e comunque se si fa sul serio si apre il motore e si fa lucidatura condotti equilibratura e cazzi e mazzi ... ma a queasto punto vai a correre in SBK ... imho ...
Per il GS la prima parte è più che sufficiente per cambiare carattere e abbattere il portafogli ...
I miracoli non esistono!!!
Anche per ottenere piccoli risultati si deve investire tanto tempo e tanto denaro ... è così e basta. fidatevi di chi le ha provate "quasi" tutte