Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2009, 13:02   #1
mau.mag14
Mukkista doc

L'avatar di mau.mag14

ubicazione: N 44.64 E 7.65
predefinito Mercatini di Natale: Trentino Vs Annecy

Il prossimo w-e vorrei andare a visitare i mercatini di Natale: meglio il Trentino (Merano, Vipiteno, bressanone, etc) o Annecy e dintorni?

PS: non vado in moto ma in camper

Pubblicità

Vecchio 30-11-2009, 13:13   #2
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

io sono qualificato a risponderti.. allora questione mercatini per quanto mi riguarda sono stufo dei mercatini di natale ormai li fanno anche a latina pur di guadagnare. A trento domenica c'erano 150 pullmann quindi fa i tuoi conti di quanta gente viene a vedere questi banchetti. Gli stand offrono un pò tutto alimenti dolci prodotti in lana e natalizi alcuni sono trentini altri sono da fuori. Alcuni prodotti tipici li trovi anche al supermarket ma al mercatino sono più fighi anche se costano di più.
Molto più belli quelli al nord in altoadige in austria e in germania ad annency non so
se proprio vuoi visitarli cerca di vederli in giorni feriali la domenica ed il sabato sono veramente pieni di gente
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 13:47   #3
Morgana
Pivello Mukkista

L'avatar di Morgana

ubicazione: prov. Torino
predefinito

sicuramente quelli del Trentino sono molto molto più belli e più vasti , ma c'è tantissima gente in particolar modo il prossimo week end con il ponte di 4 giorni .
Ad Annecy ci siamo già stati varie volte e sono più vivibili , sono concentarti nella zona pedonale accanto alla fortezza nell'acqua .
oltre i mercatini anche la cittadina e' molto bella e caratteristica , già addobbata per le feste .
Buon giro !
Vecchio 30-11-2009, 23:38   #4
lorenzogs63
Mukkista in erba

L'avatar di lorenzogs63

ubicazione: dove sono nato
predefinito

vorrei solo farti notare ke merano vipiteno e bressanone non sono in trentino......ma in alto adige.....date a cesare quel ke e di cesare............
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 00:58   #5
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Se posso consiglio i mercatini di Levico Terme nel parco delle terme e quelli nel borgo di Rango nel Banale. Sinceramente a quelli di Trento vado solo per fare spesa al chiosco del Salumificio Sant'Orsola!
Vecchio 01-12-2009, 02:45   #6
Basetta
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara e Courmayeur
predefinito

Io andrei a quelli di Annecy con visita alla vicina Yvoire. Posti bellissimi e mercatini carini.
Vecchio 01-12-2009, 06:39   #7
mau.mag14
Mukkista doc

L'avatar di mau.mag14

predefinito

In Trentino Alto Adige ci sono già stato 4 anni fa, ma alla mia compagna era piaciuto molto e vorrebbe tornare , io sarei più per la novità ed è per questo che mi è venuta in mente Annecy, ma non vorrei che il "fattore Natale" non fosse dominante
Vecchio 01-12-2009, 08:58   #8
David
Mukkista doc

L'avatar di David

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Vuoi venire qui ai mercatini durante il ponte dell' 8??? Preparati a migliaia di persone in ogni metro quadrato di ogni citta' per non parlare dellle strade. Comunque "il mio" di Merano per voi turisti e' molto bello, quelli nel trentino sono una scopiazzatura a mio vedere ma possono piacere anche quelli. Regola generale cerca magari quelli piu' piccoli nei paesi tipo Vipiteno et simili, li trovo almeno un po' genuini....
Vecchio 01-12-2009, 09:11   #9
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Se quello che cerchi è il "fattore Natale" da queste parti sei in una botte di ferro..negli ultimi anni sono spuntati mercatini di Natale in ogni dove!!
Non so se sei Garmin-munito, in questo caso nella sezione download del sito trovi i POI con i mercatini (Trentini e non).
Qui il link
http://www.garmin.it/download.php?id=44
Vecchio 01-12-2009, 09:55   #10
pv1200
Mukkista doc

predefinito

Infatti David hai ragione per fortuna il mercato di natale di trento è un pò diverso rispetto a quelli dell'A/A o del nord. ormai sono diventati una moda e almeno per me che ci vivo è un peccato che si senta questa mercificazione però è sempre una bella novità per il turista. quoto devil il salumificio (macelleria) di sant'orsola (sopra pergine v.na) ha dei prodotti notevoli merita una visita sicuramente.
Vecchio 04-12-2009, 23:20   #11
mau.mag14
Mukkista doc

L'avatar di mau.mag14

predefinito

Domani mattina si parte: destinazione Annecy !!!
Vecchio 05-12-2009, 00:27   #12
pv1200
Mukkista doc

predefinito

ci farai il resoconto al rientro con tanto di foto natalizie buon viaggio
Vecchio 05-12-2009, 14:25   #13
Valdez
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ROMA
predefinito

Se ti pupi allungare ti consiglio Norimberga (magari prima una sosta ad Insbruck) e vai nella vera tradizione del Natale nordico....Lamps
Valdez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 14:44   #14
nuno68
Mukkista in erba

ubicazione: Genoa
predefinito

se vuoi andare obbligatoriamente in alto adige te ne consiglio due che sono veramente fuori dai giri canonici (merano, bolzano, brunico bressanone e vipiteno). uno si trova a Glorenza, in val venosta vicino al lago di Resia, e si tiene solo il week end dell'immacolata (quindi adesso..) e l'altro in valle aurina a Campo Tures e si tiene invece per tutto il periodo dell'avvento.
devo dire che avendo visto tutti i mercatini sia dell'alto adige che dell'austria posso sicuramente quotare quelli che di cui ti ho accennato in quanto sono piccoli, in contesti veramente caratteristici e offrono prodotti fatti veramente a mano e non palesemente standardizzati.
peraltro entrambe i paesini caratteristici per le loro bellezze architettoniche, sono assolutamente da vedere.

quello di annecy non lo conosco e quindi attendo resoconti da chi ci andrà per andarci poi..
Rispondi