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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2009, 20:03
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#1
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Domanda tennica ... assorbimento di corrente
Lo so che, forse non è la sezione giusta, ma nemmeno la sezione tennica lo è fino in fondo e nemmeno quella dell'abbigliamento.
Dunque, la domanda, più che altro per curiosità: la batteria di una moto tiene eventualmente l'abbigliamento riscaldato per pilota e passeggera? Non è che attaccando tutto, poi, la moto non parte!  O bisogna montare una batteria da camion?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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29-11-2009, 20:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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devi mettere sulla schiena dello zainetto un pannello solare!
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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29-11-2009, 20:11
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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è con l'alternatore che devi fare i conti, non con la batteria.
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29-11-2009, 20:12
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#4
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quindi? Spiegati.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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29-11-2009, 20:23
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Quindi? Spiegati.
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Secondo un miomodesto parere se ci cammini in autostrada e non accendi nientaltro che luci e frecce ce la dovresti fare.Ma se ci cammini in città sei fregato.L'alternatore genera corrente che compensa l'assorbimento della batteria.Se la corrente generata dall'alteratore è inferiore a quela che viene assorbita dalla batteria la batteria si scarica.
Spero di essermi fatto capire.
Ciao
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Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
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29-11-2009, 20:27
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#6
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Si ho capito. Ma come si fa a saper quanto consuma l'abbigliamento riscaldato? E come faccio a sapere quanta corrente viene generata dall'alternatore? Se l'assorbimento è uguale alla generazione, va bene?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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29-11-2009, 20:35
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Si ho capito. Ma come si fa a saper quanto consuma l'abbigliamento riscaldato? E come faccio a sapere quanta corrente viene generata dall'alternatore? Se l'assorbimento è uguale alla generazione, va bene?
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i Watt generati dall'alternatore sono sicuramente riportati sul manuale d'uso al capitolo caratteristiche tecniche.
Quelli consumati dall'abbigliamento sicuramente saranno riportati da qualche parte
dopo di che bisogna fare i conti di quanta corrente consuma la moto per funzionare e vedere se resta qualcosa per alimentare dell'altro. Altrimenti vai in sovraccarico.
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29-11-2009, 20:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
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montaci il webasto...poi vengo con la pinza amperometrica a controllare
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la val dee tole...
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29-11-2009, 20:38
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#9
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Ma ci saranno valori std per le moto! Un gs ad esempio, quanto consuma/genera?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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29-11-2009, 20:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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la potenza dell'altrenatore dovrebbe esserci nelle schede tecniche delle moto...
gs1200 ha alternatore da 720w
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 29-11-2009 a 20:52
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29-11-2009, 20:43
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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intanto di che moto si tratta che non si è ancora capito.
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29-11-2009, 20:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Il 990 ha un alternatore da 450W....considera che una parte di questi servono per:
elettronica di bordo, luci, funzionamento motore e sia a tener carica la batteria,
il rimanente (per me è difficile sapere quant'è, dal momento che non conosco bene la moto e non ne ho una per poter fare delle misure) è disponibile per ulteriori utenze.
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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29-11-2009, 20:45
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#13
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Sul sito della Klan cè scritto quante cose puoi attaccare alla moto!
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K1300s
S1000xr
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29-11-2009, 20:48
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#14
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Si, ma della Klan mi fido ... a metà! Meglio capire prima se si puote o no!
50w+50w le giacche
45w+45w i pants.
@nicola
K990, ma credo che anche il GS sia nelle stesse condizioni.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 29-11-2009 a 20:59
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29-11-2009, 21:13
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Si, ma della Klan mi fido ... a metà! Meglio capire prima se si puote o no!
50w+50w le giacche
45w+45w i pants.
@nicola K990, ma credo che anche il GS sia nelle stesse condizioni.
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Il GS ha un alternatore a spazzole a induzione regolata elettronicamente, ne può far tanti di W, il k1300gt credo arrivi a 1Kw.
Il KTM ha sicuramente un classico generatore a magneti permanenti col classico regolatore a dissipazione termica.
Secondo me 190W aggiuntivi non li sopporta se ne fornisce 450.
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29-11-2009, 21:28
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#16
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Guru degli Avviamenti BMW
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
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Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
montaci il webasto...poi vengo con la pinza amperometrica a controllare 
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Tu vai anche in camper! 
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fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
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29-11-2009, 21:38
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
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Scusa Brontolo ero andato a cena.
Ma scusate tutti a lui non serve il la potenza(watt),serve l'amperaggio(Amper)!O sbaglio!
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Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
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29-11-2009, 21:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Brontolo, sulla mia GT ci attacchiamo due gillet, un paio di guanti ed un paio di calze, poi accendo le manopole riscaldate e se serve anche le selle.
Fino a lì tiene... nel senso che la moto rimane accesa e soprattutto continua a frenare pur avendo il SERVO  
Però considera che in quelle condizioni di tutto acceso mi è capitato di farci al max 1/2 ora, perchè o le selle o uno dei due gillet (il mio) più di mezz'ora in continuo non mi è mai capitato, quando sento il caldino spengo per non esagerare... invece mia moglie tiene gillet,guanti, e calze tutto acceso anche per 5 o 6 ore; quindi il max del consumo lo si raggiunge ma non sempre. Sulle ultime produzioni Klan, presentate al salone a Milano, tutti i capi saranno dotati di regolatore di tensione (0 - med - max), quindi se tarato sul medio (invece di fare ON/OFF come faccio io) credo che il consumo in watt possa anche considerarsi inferiore.
Gli stessi capi erano collegati anche sui miei precedenti due Burgman650 e pure sul precedente SIlver Wing 600 (che non avevano nè manopole nè selle riscaldate) e tutto teneva.
"Tenere" significa che a fine di un giro di una giornata non ti so dire quanto la batteria sia a terra... sicuramente mai del tutto, perchè uso Klan dal 2003 e non ho mai sostituito una batteria su nessuno dei miei 4 mezzi posseduti in questi anni, tutti andati oltre i 30.000 km.
Solo sul K ho anche il mantenitore (sugli altri mezzi non l'ho mai avuto, ma sai sul K c'è anche il SERVO e un pochino di pappa preferisco dargliela)
Non mi sono mai fatto i conti del consumo... è andata bene fino ad ora.
Salutoni
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
Ultima modifica di TAG; 29-11-2009 a 21:44
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29-11-2009, 21:57
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo
Scusa Brontolo ero andato a cena.
Ma scusate tutti a lui non serve il la potenza(watt),serve l'amperaggio(Amper)!O sbaglio!
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trattandosi di bilanciare potenze fornite con quelle consumate il conto si fa in Watt.
In questo caso però essendo la tensione di 12V uguale per tutto si può fare anche in A.
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29-11-2009, 22:08
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
trattandosi di bilanciare potenze fornite con quelle consumate il conto si fa in Watt.
In questo caso però essendo la tensione di 12V uguale per tutto si può fare anche in A.
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Si infatti lo so per tensioi maggiori l'assorbimento conviene calcolarlo in w.
Ma in questo caso conviene farlo con l'intensità di corrente A,visto che il voltaggio è basso.
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Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
Ultima modifica di antoniodemeo; 29-11-2009 a 22:34
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29-11-2009, 22:16
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo
Si infatti lo so per tensioi maggiori l'assorbimento si fa in w.
Ma in questo caso conviene farlo con l'intensità di corrente A,visto che il voltaggio è basso.
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Perchè scusa? Mi sembra di ricordare che Potenza=Differenza di potenziale * Intensità di corrente, ovvero W=V*A indipendentemente dai valori delle singole grandezze in gioco. Comunque, come già detto, visto che la ddp è costante a 12V si può tranquillamente ragionare in A.
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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29-11-2009, 22:32
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
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Quote:
Originariamente inviata da PennyWise
Perchè scusa? Mi sembra di ricordare che Potenza=Differenza di potenziale * Intensità di corrente, ovvero W=V*A indipendentemente dai valori delle singole grandezze in gioco. Comunque, come già detto, visto che la ddp è costante a 12V si può tranquillamente ragionare in A.
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Inatti io cosa ho detto di strano?
Chiedo scusa e nonmi sono riuscito a spiegare ma volevo dire quello che avete detto voi.  
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Ex R 1150 R
Ex R 1200GS
Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
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29-11-2009, 22:36
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo
Si infatti lo so per tensioi maggiori l'assorbimento si fa in w.
Ma in questo caso conviene farlo con l'intensità di corrente A,visto che il voltaggio è basso.
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solo che gli assorbimenti in A non sempre sono dichiarati.
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29-11-2009, 22:37
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
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Ho modificato il messaggio di prima per far intendere meglio cosa volevo dire
SCUSATE! 
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Piaggio "Sì" Eletronic 1990 In attesa che i figli crescono....
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30-11-2009, 07:35
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#25
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
(..)"Tenere" significa che a fine di un giro di una giornata non ti so dire quanto la batteria sia a terra... sicuramente mai del tutto, perchè uso Klan dal 2003 e non ho mai sostituito una batteria su nessuno dei miei 4 mezzi posseduti in questi anni, tutti andati oltre i 30.000 km. (..)
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Tenere=non rimanere a piedi con la batteria! Andare in un posto senza congelare e possibilmente ripartire.
A proposito di Klan: mi sembra di capire che tu sia soddisfatto? O ho capito male? I capi sono veramente efficaci? Tu usi, oltre al giubbo con le resistenze, anche il loro pile o antivento? Lo spacciatore che ti fornisce?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 30-11-2009 a 07:43
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