Non è una giornata in pista con le loro moto ma un corso vero e proprio,
questo si chiama "Sport academy" e quest'anno, come vi avevo detto tempo indietro, i corsi li fanno a Monza, Mugello e Vallelunga.
A differenza dei corsi che fanno a Vairano,( che sono corsi di insegnamento alla guida delle moto su strada (corso base) e corsi di approccio alla pista (corso avanzato),oltre all'insegnamento della guida in sicurezza,) la bmw vuole, con la "sport academy", isegnare ad andare in pista sul serio e lo fa con le sue moto sportive(hp2,k1300s.k1300r,1000rr), sono corsi riservati a chi a già fatto il corso avanzato a Vairano (ma di questo ,anche se lo dicono, ho i miei dubbi)
950 euro vi sembrano tanti!

Forse non sapete quello che dite(senza offesa) o forse non siete mai andati una giornata in pista, bèh, provate e poi vedrete che 950 euri non sono poi così tanti, anzi.
A Monza per esempio, i turni di 25 minuti costano 45 euro, se vai a Monza, almeno devi farne 4 e sono 180 euri.
Le gomme sono da sostituire altre 300 euri.
Ogni turno ci vogliono 15 euro di benzina e sono 60 euri.
In pista ci si và con il furgone (dovesse succedere qualche cosa

) 100 euri più il gasolio e l'autostrada, da casa mia in tutto circa 170euri
A pranzo devi mangiare noo,mettiamo 20euri.
Sei in giro non vuoi bere qualche cosa? mettiamoci altri 10 euri.
Le pastiglie freno, credetemi ci vogliono, 100euri.
Con i conti sono stato tirato e siamo a circa 800euri.
Non siamo caduti e andiamo a casa felici e contenti ma con il motore che di certo non è stato risparmiato.
Se invece si cade? come è successo a me?
Perchè sappiate che in pista, se si và forte, il rischio di cadere è molto alto.
Io mi sono già iscritto per il Mugello il 6 aprile
con le loro moto e con l'istruttore che corregge gli errori che tu fai
A dimenticavo, al Mugello una giornata di prove libere a conti fatti e con la tua moto, se non cadi e và tutto bene, costa circa 1100euri, da casa mia.
Fatti questi conti mi sembra che 950euri sia quasi pochi.