|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2009, 23:08
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
|
La notte porta consiglio
Ieri sono passato in concessionaria per recuperare il cavo di alimentazione per il gps e sono uscito con un adv 1200..! Insomma le cose sono andate così, il venditore vedendomi in concessionaria mi ha proposto un affare su un adv di agosto 09 con 2000 km prendendo in permuta la mia std gennaio 08 e relativa differenza. Dopo una notte insonne con le scimmie urlatrici che facevano di tutto per "assordarmi" e che hanno rotto le balle fino alle 6 del mattino ho deciso di azzittirle andando nel box con chiavi e cricchetto per smontare y, sr racing, white power, sella touratech, cupolino adv etc.. Insomma questa sera mi ritrovo con una strage di scimmie afone e stremate e una petroliera grigia nel box. In effetti come si dice la notte porta consiglio ma a me a portato anche" un' adv..." . Sensazioni: primo in assoluto, il motore sembra un frullino, fa casino ma non cammina, insomma è serratissima per via dei pochi km, so che dovrò aspettare ancora 6000/8000 km prima di esprimere un giudizio. Secondo e non meno importante, mancano le sospensioni! Penso e adesso ne sono certo, le WP fanno la differenza, adesso mi sento come in un ascensore, abituato alla precisione e alla sensazione di binario e sicurezza che ti danno due vere sospensioni non puoi più farne a meno. Ora attendendo le Wp che ho spedito a Lippolis per la revisione e taratura mi ritroverò domani mattina con chiavi e cricchetto per montare Y e Sr.. Ultima cosa che sento con convinzione di consigliare, std o adv è questione di gusti ma la cosa più importante è montare due sospensioni con la "S" maiuscola, dopo prova fatta, le originali nuove non tengono il confronto con due aftmkt con 20.000 km alle spalle..
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
|
|
|
27-11-2009, 23:14
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
|
cambiare le sospensioni ha senso (economico) solo se devono rimpiazzare quelle vecchie usurate. Così è pagarle due volte.
La moto è un giocattolo, se ci si diverte va tutto bene !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-11-2009, 23:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
|
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
27-11-2009, 23:16
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
|
come si dice da queste parti: "i to schei me voria..." a parte gli scherzi, noto che anche tu senti la differenza (abissale oltretutto) tra ammortizzatori decenti e ammortizzatori penosi, quasi giocattolo.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
27-11-2009, 23:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Hai fatto bene!!!
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
27-11-2009, 23:26
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
|
Cambiarle ha un senso
Enzofi, capisco ciò che dici, io non dovrò acquistarle perchè le ho già, smontate dalla precedente e sono con interasse variabile, quindi le potrò adattare, non parlo di solo gioco ma di livello di sicurezza molto ma molto più alto. Chi ha fatto la prova può confermare.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
|
|
|
27-11-2009, 23:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
|
__________________
R1150GS MY 2003
|
|
|
28-11-2009, 07:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
le scimmie vanno tacitate!!!! altrimenti come fai ad udire le prossime ?
sospensioni; vale per tutte le moto in commercio; quelle di primo equipaggiamento durano poco e funzionano come possono
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
28-11-2009, 08:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
|
bella storia .. soprattutto quando non te l'aspetti
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
28-11-2009, 08:23
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
|
Babbo Natale in anticipo.
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
28-11-2009, 08:54
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
|
Complimenti e buon divertimento.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
|
|
|
28-11-2009, 09:57
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da motoma1
Ieri sono passato in concessionaria per recuperare il cavo di alimentazione per il gps e sono uscito con un adv 1200.....
|
Io 'ste cose quì le faccio di solito al lunedì. Spesso sono a casa x recuperare il sabato lavorativo e quando sono in vena di cambiamenti moto, entro x un paio di guanti o una guarnizione ed esco con il contratto. Grazie al cielo mi capita ogni 2/3 anni. X me rimane ancora l'emozione più grande!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
28-11-2009, 10:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là ...o al di quà del Po
|
Anch'io ho le mie sospensioni da Lippolis....grande persona.....ma io l'ho a 5 km....mentre tu  
(sempre se è lo stesso di Rivanazzano...)
bella lì, le   vanno sempre ammazzate!!!!!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
|
|
|
28-11-2009, 11:17
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Complimenti per la strage!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
28-11-2009, 13:47
|
#15
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
Del tuo acquisto ne sono venuto a conoscenza stamattina in concessionaria e ti faccio tanti auguri.
Per le sospenzion non sono d'accordo, i miei ammo originali sono ancora lì belli e montati e francamente non sento l'esigenza di cambiar nulla. Ovvio che non ho mai provato la differenza con ammo aftermarket e sicuramente ci sarà, ma sto bene così.
Credo che dipenda anche dallo stile di guida.
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
28-11-2009, 13:59
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
|
Re:
Ciao Achille, grazie per gli auguri, mi riprometto di farti provare la differenza con le Wp appena Lippolis ( di Rivanazzano) me le avrà lavorate e spedite, ti garantisco che a prescindere lo stile di guida, cambia il fattore sicurezza, come spiegare, avere sempre la sensazione di ruote incollate con l'asfalto, ma ripeto, lo può capire solo chi ha provato la differenza, non ti nascondo che oggi ho avuto la sensazione di stare sulla barca, sali e scendi continuo pur avendo aumentato precarico e freno.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
Ultima modifica di motoma1; 28-11-2009 a 14:02
|
|
|
28-11-2009, 14:29
|
#17
|
Guest
|
Se ci dici quanto hai pagato di differenza possiamo capire meglio L'AFFARE !
|
|
|
28-11-2009, 14:31
|
#18
|
Guest
|
Cosa vuol dire che il motore e' un frullino ? La mia R andava da subito .... Se la moto cammina meno sara' anche peri 20 Kg e passa in piu' non trovi ?
|
|
|
28-11-2009, 15:23
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
|
Invece la mia precedente fino a 8000 km non andava una mazza, l ho lasciata che si alzava di terza in accelerazione, questa è storia che ho già vissuto e dall'esperienza di alcuni amici che hanno il gs 1200 ho avuto le medesime sensazioni nei primi 5/8000 km, poi diventa sempre un crescendo, strano che la tua dall'inizio sia andata sempre bene, forse per via di una mappatura differente? Ricordo che prestai la moto a un amico che possiede la R e al ritorno mi disse che la trovava molto più nervosa della sua e la ruota anteriore dando marce e manetta non stava in terra..affare si, il fine anno è vicino e ci si prepara a chiudere gli obiettivi e a immatricolare km0 e il nuovo modello è in uscita, ricordo che feci la stessa operazione dando in cambio il gs 1150 di 3 anni (50000 km) e 2500 euro per l' adv 1150 (grande moto) con 900 km e tre mesi di vita.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
|
|
|
28-11-2009, 17:22
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
|
Ciao Motoma,
scusa la domanda forse cretina ma per sospensioni ad interasse variabile intendi che oltre al precarico e ritorno idraulico puoi variare anche la lunghezza dell'ammo stesso e quindi, in pratica, l'altezza della moto da terra?
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
|
|
|
29-11-2009, 08:30
|
#21
|
Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
|
Miseri noi della "quasi-obsoleti" che non possiamo usufruire delle ultime novità in campo scentifico/tecnologico, pazienza...mi tengo forte quei miei ammortizz originali che stamattina varcheranno la soglia dei 190.000 km.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
|
|
|
29-11-2009, 09:22
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
|
Non credo che la questione sia, per farla breve, in termini "gli originali non si possono usare", perché credo dia un'informazione sbagliata a chi non ha provato altro. Questi, che magari già si divertono con gli originali, non si ritrovano e pensano che gli aftermarket siano un'altro dei mille modi che mettiamo in atto per buttare quattrini.
Nel mio caso R1200R, fino a quando avevo gli originali erano settati rigidi con prestazioni buone o accettabili su asfalto molto buono, ma con risultati molto peggiori sullo sconnesso - anche per il passeggero quando presente. Con gli Ohlins, peraltro non ancora testati a dovere, il miglioramento è già netto - anche per il passeggero....
In conclusione, credo che gli ammortizzatori originali non siano all'altezza del resto della moto, a meno che veramente la si sfrutti pochissimo, potendosi permettere settaggi cedevoli. In altri termini, gli aftermarket non sono solo per quelli con lo spirito da gran premio.
Un dettaglio per duca_di_well che ha postato sui 190.000 km con gli originali: il service BMW dice di cambiarli entro i 40.000-50.000 km in ogni caso...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 29-11-2009 a 09:30
|
|
|
29-11-2009, 10:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
Un dettaglio per duca_di_well che ha postato sui 190.000 km con gli originali: il service BMW dice di cambiarli entro i 40.000-50.000 km in ogni caso...
|
Mah, io sono a 65000 con una moto come la sua e non avverto ancora esigenze di cambio...
Ahi, prevedo   ...
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
29-11-2009, 10:35
|
#24
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
dipende tutto dall'uso e dal tipo di giuda, evidentemente il duca di well ha un tipo di guida tranquilla/bradipa magari senza passeggero e bagagli ed è riuscito a fare tanti km.
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
29-11-2009, 11:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
|
quindi hai cambiato la tua per una che non motora e che salta come un cammello...ottimo acquisto
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|