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27-11-2009, 19:37
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Acerra
Messaggi: 6
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livello olio motore R1200R
Prima di tutto un saluto a tutti voi, seguo questo forum da qualche mese e mi avete dato veramente un grosso aiuto a conoscere la moto, per me che venivo da anni di vespa e di scooter e che non avevo mai avuto una moto non è stato facilissimo. Quindi grazie..... ora però vi dico che problema ho.
Non riesco a più a capire il livello dell'olio motore.
Premesso che ho letto il libretto delle istruzioni, che lo misuro a caldo dopo aver aspettato alcuni minuti di fermo del motore, mettendo la moto sul cavalletto centrale e che fino ad un mese fa era tutto ok, nel senso che vedevo la tacca bianca della spia (era spostata verso il max!), di fatto ora la tacca bianca non c'è più, vedo solo uno specchietto rotondo vuoto senza nessuna indicazione. Ho controllato illuminando bene la spia.
Vi è mai capitato un problema del genere?
E' possibile che si sia rotto l'indicatore?
E' possibile che facendo 1000-1500 km può essersi consumato tanto olio?
Camminando non mi da problemi.
Lunedi la porto dal meccanico, nel frattempo nel dubbio ho messo 750 cl di olio.....
ciao e grazie
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27-11-2009, 19:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Scusa ma non riesco a capire.
Io ho un oblò rotondo con un cerchietto rosso,dentro si vede l'olio,il meccanico
quando l'ho comprata mi ha detto che quando si vede l'olio nell'oblò che è a qualche millimetro dal limite superiore del vetro la quantità nel motore è quella giusta.
Io di tacche bianche non ne vedo.
Siccome l'olio,a parte i primi km dopo il tagliando,di solito è abbastanza scuro,si vede bene se c'è oppure no,visto che il fondo dell'oblò è chiaro.
Quindi,se dentro all'oblò il fondo è chiaro,grigio chiaro,tipo metallo,vuol dire che ne devi aggiungere,se invece è tutto marrone tendente a scuro vuol dire che ne hai messo anche troppo.
Altro non so dirti.
Se l'olio è nuovo il colore dipende dalla marca,a me mettono il Bardahl che è scuretto già di suo e si vede bene.
Quello di rodaggio era molto più chiaro,ma si vedeva comunque bene.
Mario
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27-11-2009, 19:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
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quale tacca bianca? cmq mi sa tanto che hai esagerato!!! per me non vedi più nulla perchè hai troppo olio e, se l'olio è "fresco" ti pare che il serbatoio sia vuoto.. questo motore poi non consuma olio, men che meno nel breve tratto di chilometri che hai fatto, fatte salve eventuali, copiose perdite che, a questo punto, dovresti aver ben visto.
Ripeto, per me c'è troppo olio, anche perchè con 750 cl di olio in più avresti dovuto senz'altro vederlo nella bolla qualora il serbatoio fosse stato vuoto...
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27-11-2009, 19:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
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Tacca bianca sulla spia ? illuminando bene la spia ?
Ma che moto hai ? sei sicuro che sia una R1200R ?
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27-11-2009, 20:48
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2009
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Messaggi: 6
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Si sono sicuro....poi vi mando la foto :-)
Comunque grazie dei pareri, sospetto anche io di averne troppo di olio a questo punto, nel caso cosa può comportare?
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27-11-2009, 22:50
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Oct 2009
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Salve signori ho una R1200R da quasi due mesi e l'ho presa con 6000km, anche io ho dovuto aggiungere 500cl di olio dopo neanche 2000 km... pensate che non sia normale?
Grazie
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27-11-2009, 22:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
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Bah...vi sono R1200R che consumano,e altre che quasi non consumano olio...,ma 500cl per 2000Km...mi pare molto...chissà che rodaggiaccio cattivo ha fatto l'ex proprietario...
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27-11-2009, 23:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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ricordate: troppo olio è quasi peggio che poco olio.. fai fare subito uno spurgo... ciao
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27-11-2009, 23:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
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Quote:
Originariamente inviata da Nennillo10
Si sono sicuro....poi vi mando la foto :-)
Comunque grazie dei pareri, sospetto anche io di averne troppo di olio a questo punto, nel caso cosa può comportare?
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Troppo o poco, portala da una meccanico perche' entrambe le condizioni sono deleterie per la mucca
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28-11-2009, 17:45
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Varese provincia
Messaggi: 90
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In 20000 km ho fatto solo due rabbocchi, uno prima dei 10000(150/200 gr) e uno intorno ai 16500 (anche li poca roba, 100 gr)... anche secondo me non vedi nulla perche' hai riempito troppo. Fattelo spurgare subito, ciao
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29-11-2009, 10:29
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 88
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15mila km e mai effettuato rabbocchi, moto superba!!!
Nennillo, se vedi olio sopra la metà dell'oblò è tutto ok: se fossi in te provvederei a togliere l' aggiunta eseguita!!
Goditi la mucca, e stai sereno che di olio proprio non ne beve....
Un lamp
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29-11-2009, 14:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
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Quote:
Originariamente inviata da Luca1200
In 20000 km ho fatto solo due rabbocchi, uno prima dei 10000(150/200 gr) e uno intorno ai 16500 (anche li poca roba, 100 gr)... anche secondo me non vedi nulla perche' hai riempito troppo. Fattelo spurgare subito, ciao
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ma ai 10.000km non hai fatto il cambio olio previsto dal tagliando?
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29-11-2009, 18:36
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2009
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Messaggi: 6
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Ragazzi, mi sono fatto lo spurgo da solo. Ho comprato la chiave che serve per svitare il filtro dell'olio ed ho tolto l'eccesso. La moto quindi stava bene, sono io che mi sono impressionato ed ho fatto casino. Sono contento perchè vuol dire che la moto non ha consumato olio. Grazie anche hai vostri consigli sto diventando un meccanico....
di nuovo grazie ed alla prossima.
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29-11-2009, 21:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
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Messaggi: 4.156
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Non era + pratico togliere l'eccesso dal tappo spurgo,Invece di svitare il filtro olio?
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29-11-2009, 21:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
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30-11-2009, 12:12
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2009
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Messaggi: 6
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Dove sta? L'ho cercato ma non ho visto nessun tappo......
grazie
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30-11-2009, 22:21
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#17
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Guest
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30-11-2009, 22:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Vediti il Video sotto linkato...
Arrivato a 3 minuti puoi vedere il tappo spurgo olio!!
Ciaooooooooooooooooooooo
chapa chi!
http://www.youtube.com/watch?v=kIxdCER3PxU
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01-12-2009, 07:31
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jun 2009
ubicazione: Acerra
Messaggi: 6
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visto, eccezionale.... utilissimo per la prossima volta che dovrò cambire l'olio.
grazie!
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01-12-2009, 12:05
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Comperati una chiave dinamometrica se non la hai di già..coppie da 10 a 200 Nm
su ebay la si trova a 40 euro...NOn è una USAG...ma per il cambio olio e altre fesserie è utile!
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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06-12-2009, 15:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
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troppo olio....puoi fare danni quanto averne poco che sappia io
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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06-12-2009, 16:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
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Sono a 8.500 km e guardando l'oblò considero che abbia consumato 100/150 gr. di olio. Un inezia a fronte dei 250 gr ogni 1000 km della mia moto precedente.
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R1200R NERA
il "BARONE NERO"
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06-12-2009, 16:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
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Cosa avevi un 1100 ?
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06-12-2009, 19:27
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
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io l'olio nemmeno lo guardo...do solo manetta...
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Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
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06-12-2009, 19:59
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2009
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Messaggi: 90
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x sangio,
a 10.000 km ho fatto il tagliando dei 10.000
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