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Vecchio 25-11-2009, 10:36   #1
marcolino83
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predefinito scarico incandescente

mi è andata un po la batteria a terra e ma sono riuscito ad accendere la mia r.dopo qualche minuto lo scarico del cilindro destro è diventato incandescente e ho spento subito.qualcuno mi sa dire cosa è successo?
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Vecchio 25-11-2009, 10:42   #2
mukka64
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scusa ma non ho capito bene... Solo il collettore dx è diventato incandescente?
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 25-11-2009, 11:14   #3
camelsurfer
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Le moto non si tengono accese da ferme, soprattutto se sono raffreddate ad aria.
Questo è quello che è successo. Non ti preoccupare per i danni. Non è successo niente.
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Vecchio 25-11-2009, 12:57   #4
marcolino83
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solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
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Vecchio 25-11-2009, 13:02   #5
er-minio
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Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
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Vecchio 25-11-2009, 13:06   #6
mukka64
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solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
dovrebbero esserlo entrambi...cos'è ne hai acceso uno solo?
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Vecchio 25-11-2009, 16:36   #7
dino_g
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E' tempo di caldarroste....

E poi.... ma quanto messaggi uguali posti????
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Ultima modifica di dino_g; 25-11-2009 a 17:10
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Vecchio 25-11-2009, 17:45   #8
Flyingzone
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Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?Cioè...al passaggio a livello o semaforo devo spegnere?Perforza?
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Vecchio 25-11-2009, 17:50   #9
er-minio
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Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?
Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.

Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.

Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
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Vecchio 25-11-2009, 21:17   #10
offsca
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A me è capitato di vedere lo scarico sinistro più violaceo rispetto all'altro ed era dovuto al cattivo bilanciamento dei cilindri. Adesso è tutto ok. Per le soste non c'è da preoccuparsi, neanche l'estate. E' chiaro che si deve trattare di soste brevi. L'estate scorsa ho riscontrato che nel traffico, superati 2 minuti a moto ferma, cominciavo a sentire puzza di plastica bruciata, e mettendo le mani sui radiatori notavo che erano davveri bollenti. Secondo me non bisogna superare quel tempo (magari procuratevi un cronometro.......... )
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Vecchio 25-11-2009, 22:22   #11
mukka64
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...ieri rientrando, per controllare per benino il livello dell'olio, ho atteso che entrambi i colletori fossero incandescenti...
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Vecchio 25-11-2009, 22:39   #12
Flyingzone
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Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.

Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.

Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
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Vecchio 25-11-2009, 22:45   #13
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Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
ti prego dimmi che stai scherzando
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Vecchio 25-11-2009, 22:54   #14
Flyingzone
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ti prego dimmi che stai scherzando
No...non scherzo...uscivo la moto e la accendevo in cavalletto centrale...il tempo di chiudere il cancello,mettere il casco e abbottonare il giubotto,salivo e iniziavo a sfrizionare da fermo per un 20 secondi,poi prima e via
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Vecchio 25-11-2009, 22:59   #15
mukka64
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sfrizionare per 20 secondi? scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
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Vecchio 25-11-2009, 23:03   #16
Flyingzone
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sfrizionare per 20 secondi? scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
No...Ho fatto Cross con molte moto vecchie e nuove...ed era solito scaldare la frizione
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Vecchio 26-11-2009, 00:37   #17
FranzG
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Cerca sul forum: "moto+incendio" [...]
Dici sul serio, anche qui? C'è una leggenda metropolitana sulla R1x00RS "full-fairing" (cercare il paragrafo "Difference between R1150RS and R1100RS") in cui si parla della soluzione adottata da BMW dopo un presunto incendio...

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 26-11-2009, 12:30   #18
marcolino83
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si tenerla accesa da ferma è sconsogliato ma nn pensavo che si scaldasse cosi tanto poi ho saputo che a batteria scarica danno problemi di accensioni e penso che sia andata a un cilindro e per questo un solo scarico bollente.
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Vecchio 26-11-2009, 12:36   #19
er-minio
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Dici sul serio, anche qui?
Anni fa c'era un tipo che (volpe) l'ha accesa in garage per farla scaldare, é andato a casa a farsi il caffé e vestirsi ed al ritorno ha trovato il ghiacciolo sciolto.
Ovvio: caso limite.

Se va ad un cilindro te ne accorgi...
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Vecchio 26-11-2009, 13:22   #20
offsca
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Se va con un cilindro te ne accorgi perchè non tiene manco il minimo...
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Vecchio 26-11-2009, 19:12   #21
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...cmq leggere il libretto di istruzioni (x chi ce l'ha) è buona cosa... il pericolo di incendio o comunque di surriscaldamento è segnalato
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