|
24-11-2009, 10:56
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
Consiglio scelta post HORNET 2008
Ciao a tutti....sono nuovo del sito e spero presto di diventare uno dei vostri!
Sono possessore di una hornet 2008, bella moto, agile divertente e tutto fare. Ma proprio questo fine settimana mi sono reso conto dei suoi limiti; viaggi di medio raggio non sono consigliati, figuriamoci a lungo raggio. Siamo stati, io e la mia zavorrina a Montepulciano, partendo da Roma e sia in andata che ritorno, entrambe, abbiamo sofferto di dolori ai glutei e alle gambe! Detto ciò, e precisando che fortunatamente essendo molto robusto, 85 kg per 1,75, e quindi non avendo problemi di forza, sono indeciso tra cosa prendere il prossimo anno, se un k 1300 r, o un r 1200 r. Secondo voi entrambe si adattano alle mie esigenze? di conseguenza sarebbe poi una scelta relativa solo al gusto personale ed estetico e di motore!? grazie mille! Lorenzo
|
|
|
24-11-2009, 11:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Anche io ho avuto per un certo periodo lo stesso dubbio.
Poi ho scelto la R1200R, più leggera, più adatta alle mie necessità (io la uso sempre come una autovettura) e più BMW
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 11:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
difetti secondo te!? ma sul modello 2010 hanno messo comunque i comdandi come su tutte le moto o sono rimasti i tradizionali bmw? e come posizione che dici?! per pilota e passeggero?! sono fortemente indeciso!
|
|
|
24-11-2009, 11:23
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Ti posso dire della R.
I comandi sono i tradizionali BMW, ti assicuro che dopo pochi kilometri li usi come quelli delle jap o ita.
Con la tua altezza calzi a pennello, se vuoi girare con la zavorrinna ti consiglio la sella touring (anche se toglie un po di fascino).
Dal 2008 hanno risolto quasi tutti i problemi di gioventù. Rimane delicata la batteria che se non usi tutti i giorni tende a scaricarsi velocemente.
Approfitta delle occasioni che ci sono a fine anno e prendi borse e ASC ( se vuoi anche ABS anche io se personalmente ho deciso di non installare)
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 11:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
anche io non le prenderei con l'abs! però il fascino del k mi attira non so cosa fare! dato che ho 27 anni la vedo forse un pizzico più sportiva! non so ! vorrei provare l'r dato che il k l'ho provato e sono stato entusiasmato!
|
|
|
24-11-2009, 11:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Potrebbe andarti anche bene un GS,ma se sei abituato alla Hornet (agilità) la decisione cade solo ed esclusivamente sulla RR .Attenzione,con la sella standard dopo un pò le chiappe fanno male,ma si risolve con un panta ciclista con appoggio in Gel...La sella comfort?..no...io consiglio di prendere la normale e affidarti ad una selleria che te la fa su misura e comoda come piace a te,e l'estetica nn viene rovinata.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
24-11-2009, 11:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Non prendere l'ABS ?? Attenzione...io farei attenzione ad escludere questo Optional...a qualcuno ha salvato le chiappette e la moto ha evitato di cadere a terra e graffiarsi tutta....
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
24-11-2009, 11:35
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
E dai Fly ancora con sta storia dell'abs
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 11:36
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ma nessuno elogia il k?! ihihih forse perchè ho postato la domanda nella sezione R !? ihihih scherzi a parte ! e il passeggero come sta!? noi abbiamo sofferto di mal di chiappe, tantissimo e alle gambe, forse perchè troppo piegate!
|
|
|
24-11-2009, 11:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Bhe il passeggero sulla R sta comodo se non è troppo alto (per via delle pedane alte) e monti la sella Touring.
Che dire, un po di parte lo siamo
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 12:04
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
la k? sono stato indeciso...ma per me la moto deve essere prima di tutto bella...e per me è più bella la r1200r...
cmq ho fatto viaggi di medio raggio (500 km in mattinata)...solo qualche indolenzimento ai paesi bassi...ma svaniscono appena fai una sosta in autogrill...sono alto 1.88 e peso 85kg...monta il cupolino...almeno lo sport...ma non lasciarla nuda...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
|
|
|
24-11-2009, 12:30
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Confermo, nuda è insostenibile oltre i 100Km.
Entro limiti di legge lo sport lavora bene e non toglie fascino alla mucca.
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 12:31
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
E dai Fly ancora con sta storia dell'abs 
|
E che ci vuoi fare...sono una checca  ..... se cado e mi sbuccio il ginocchio...la mamma mi da le cucchiaiate
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
24-11-2009, 12:36
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: salerno
Messaggi: 50
|
comprati la r 1200 rt se vuoi viaggiare davvero
|
|
|
24-11-2009, 12:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Allora è ancora meglio una macchina 
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 12:43
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.269
|
credo che sia la k 1300 r che la r 1200 r non faranno altro che riproporti gli stessi problemi.
sono tre nude con vocazione allegra, quindi sono sia la K che la R sono da considerarsi un UpGrade della Hornet.
ho avuto sia la hornet che la K, adesso ho il GS ed e' il miglior compromesso in caso di trasferte con passeggero.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-11-2009, 12:54
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
non amo le moto carenate ihih !
|
|
|
24-11-2009, 14:06
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
allora vai di r1200r...una moto con un fascino unico...quando sei per strada si girano tutti a guardarla..mi raccomando...NERA!
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
|
|
|
24-11-2009, 14:11
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
Messaggi: 356
|
anch'io ex hornet.... vai di R.... la K sia per impostazione di guida, motore e sella, è decisamente più sportiva!... se vuoi fare qualche trasferta ma senza trascurare qualche smanettata la R è perfetta!
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
|
|
|
24-11-2009, 14:12
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Se prendi la R1200R perchè con la Hornet dopo un po' fa male il sederino allora sbagli moto.... C'ha una sella dura e scomoda, tocca prendere quella con il kit comfort.
Sul cosa è adatto alle tue esigenze è difficile dirlo sulla carta: provale e vedi con quale ti senti meglio. I consigli così a casaccio valgono poco.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
24-11-2009, 14:14
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Quote:
Originariamente inviata da gidi_34
allora vai di r1200r...una moto con un fascino unico...quando sei per strada si girano tutti a guardarla..mi raccomando...NERA!
|
Si...così oltre a girarsi a guardarla...fanno gli scongiuri!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
24-11-2009, 14:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Dino lo sai bene, è in cerca di rassicurazioni 
Lui sa già cosa vuole e probabilmente cerca conforto la sua scelta.
E' capitato a tutti  : spegni il cervello e accendi il cuore !
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
24-11-2009, 14:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
Dino lo sai bene, è in cerca di rassicurazioni 
Lui sa già cosa vuole e probabilmente cerca conforto la sua scelta.
E' capitato a tutti  : spegni il cervello e accendi il cuore !
|
In queste cose occorre tenerlo accesissimo, se non altro perchè si parla di soldini... Il consiglio di provare le moto dopo averle guardate con amore secondo me è fondamentale, fermo restando che R e K sono molte diverse.
Per esempio la K1300R è una moto fenomenale, ma per me è bruttissima.
Io invece gli direi di guardare anche la serie F800, toh....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
24-11-2009, 14:47
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
beh ci stavo pensando ma credo che stiamo lì come posizione e come prestazioni rispetto alla mia hornet 2008! forse devo prendere in considerazione anche altre moto di altre marchem non so! tipo il nuovo multistrada della ducati o sempre in bmw il gs!
|
|
|
24-11-2009, 14:59
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
difetti secondo te!? ma sul modello 2010 hanno messo comunque i comdandi come su tutte le moto o sono rimasti i tradizionali bmw? e come posizione che dici?! per pilota e passeggero?! sono fortemente indeciso!
|
i comandi BMW richiedono un po' di assuefazione ma poi ci si accorge che sono + pratici
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
|
|
|