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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-11-2009, 16:12
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 
				ubicazione: Pistoia 
				
				
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				Stamattina l'ho vista brutta due volte! meglio toccarsi gli attributi
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Come da titolo, stamattina mi è andata bene due volte.  
La prima:poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. Attaccato ai freni ma senza far bloccare le ruote, arrivo al punto di imboccare la rotonda. Mi ero già visto di non riuscirmi a fermare e di piombare in mezzo alla rotatoria. Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere? 
 
Nel tornare a casa, ampio rettilineo a Bientina, poco traffico. Noto in lontananza un Pic-up della Nissan che procedeva nello stesso senso mio. Lo raggiungo e lo sto per sorpassare a discreta andatura. Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. Altra frenatona, senza bloccare le ruote e gli sono arrivato ad 1 cm dallo sportello. Cuore a 2000. Lui manco mi ha ca.gato. Ha preso la strada sterrata e via come se niente fosse. 
Oggi mi è andata bene, ma cavolo che strizza. 
P.s. La r1200r frena bene anche senza abs, ma è bene avercelo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200R NERA 
il "BARONE NERO"
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 16:17
			
			
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			#2
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Io gli avrei dato dietro nella strada sterrata e gli avrei dato una randellata in testa !!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-11-2009, 16:20
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2009 
				ubicazione: Pistoia 
				
				
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					Originariamente inviata da  Stoner 1961
					 
				 
				Io gli avrei dato dietro nella strada sterrata e gli avrei dato una randellata in testa !! 
			
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 Avessi avuto il gs.  
Ero in tachicardia, sono rimastolì fermo due minuti con il cuore in gola.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2009, 17:39
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2006 
				ubicazione: Dove capita 
				
				
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			Un mio amico con lo sputer dopo aver fatto dei lavori dal meccanico riprende il mezzo e dopo un pò uno gli suona incazzato, lui chiede quale fosse il problema e questo gli dice che aveva la freccia in un senso e lui aveva girato nell'altro..... in pratica il meccanico o il carrozziere gli ha invertito gli spinotti o non so cosa e le frecce funzionavano al contrario.....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r1300gs adventure trophy
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 17:44
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 
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			Bisogna stare piu' attenti agli errori altrui che ai propri !
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2009, 17:47
			
			
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			#6
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 
				ubicazione: in una doppia curva ad esse 
				
				
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			cartelli di segnalazione rotatoria,non c'erano? 
cmq,fai dei bei sospiri....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-11-2009, 18:44
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 
				ubicazione: Barletta 
				
				
					Messaggi: 814
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Oggi è stata la tua giornata fortunata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2009, 18:49
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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					Originariamente inviata da  calabronegigante
					 
				 
				cartelli di segnalazione rotatoria,non c'erano? (..) 
			
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 Aggiungo: non c'erano nemmeno quelli del limite di velocità oppure segnavano un limite inadeguato?
 
Se la risposta è no, direi di telefonare immediatamente alla Polstrada e segnalare la cosa.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 18:54
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2004 
				ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
				
				
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			aggiungo : dove lo stavi per superare , c'era la striscia continua?? se non c'era meglio segnalare anche quello....in prossimità degli incroci dovrebbe esserci, per poi esservi la tratteggiata solo per consentire la svolta
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it 
nulla tenaci invia est via
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 19:26
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2008 
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			mi è capitato un paio di mesi fa di arrivare a "toccare" lo sportello della macchina che stavo sorpassando ( automobilista che ha deciso un secondo prima di svoltare a sinistra, senza preoccuparsi di dare un'occhiata nello specchietto retrovisore) e mi è andata bene,  
 
da allora, se devo sorpassare e c'è una sola possibilità che l'automezzo che mi precede svolti a sinistra ( strada, abitazione, distributore ) evito !! 
 
e se proprio devo sorpassare, meglio "avvisare" a colpi di clacson e lampeggi chi mi precede
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R 45 - F 650 GS - ex R 850 R - R 1200 GS ADV 09
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 19:45
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				 
 Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse.... 
			
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 io lo chiamo "istinto di chi e' inferiore".ha salvato anche me in piu' di una occasione.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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gs 1200 mukketta 
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 19:47
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: camaiore.it/moraira.sp 
				
				
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			altra buona abitudine oltre mettere la freccia ....avvertire   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it 
nulla tenaci invia est via
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 19:49
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2009 
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			22-11-2009, 20:03
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2009 
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			Da quale conce bisogna andare per trovare gli accessori montati sulla BMW usata da 007 qualche film or sono?   
Mi interessa solo un missile autocercante. 
Niente di speciale, giusto uno "terra terra"  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 20:52
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				Come da titolo, stamattina mi è andata bene due volte.  
La prima:poco dopo Pontedera, imbocco un tratto di tangenziale costruito di recente mai percorso prima. Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. Attaccato ai freni ma senza far bloccare le ruote, arrivo al punto di imboccare la rotonda. Mi ero già visto di non riuscirmi a fermare e di piombare in mezzo alla rotatoria. Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere? 
 
Nel tornare a casa, ampio rettilineo a Bientina, poco traffico. Noto in lontananza un Pic-up della Nissan che procedeva nello stesso senso mio. Lo raggiungo e lo sto per sorpassare a discreta andatura. Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. Altra frenatona, senza bloccare le ruote e gli sono arrivato ad 1 cm dallo sportello. Cuore a 2000. Lui manco mi ha ca.gato. Ha preso la strada sterrata e via come se niente fosse. 
Oggi mi è andata bene, ma cavolo che strizza. 
P.s. La r1200r frena bene anche senza abs, ma è bene avercelo. 
			
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cosa ti avevo detto Ric  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				kawa 1100 sx se  _ v strom 800de 
 
 
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
			 
		
		
		
		
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			22-11-2009, 21:13
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				Strada a 4 corsie bellaampia e veloce. Ampio curvone sulla destra con tanto di pannelli verdi antirumore. Un curvone ampissimo con un unico raggio che invita a dare gas. Ma cacchio la curva finisce e finiscono anche i pannelli e si torna a vedere qualcosa. Finita il curvone subito una rotonda in contropendenza. 
			
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 A parte che non capisco che cos'è una rotonda "in contropendenza", mi chiedo: non c'era alcun segnale? mmmmh, faccio fatica a crederci. Credo più facilmente che sia tu ad aver valutato male le circostanze.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				Poco prima di iniziare la manovra di sorpasso, il tipo mette la freccia a destra. Ho avuto la percezione che qualcosa non tornasse. Do un occhiata fugace e non vedo stradine o piazzole a destra, ma solo una strada sterrata a sinistra. Infatti, il tipo, freccia a destra, gira a sinistra incurante del fatto che io fossi in procinto di sorpassarlo. 
			
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 Anche qui direi che l'errore è tuo: ti accingevi a sorpassare un veicolo in corrispondenza di un incrocio, manovra che non è vietata per capriccio del Parlamento, ma perché è  pericolosa, come tu stesso hai notato. 
Il tipo può mettere la freccia sbagliata e fare tutti gli errori che ti pare, ma  ti può danneggiare solo se tu glielo consenti.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
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			23-11-2009, 14:26
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Quanto alla rotatoia dopo il curvone, onestamente non mi ricordo se ci fossero prima cartelli avvisatori o indicatori di velocità. Può essere che io abbia preso il curvone anche forte lo ammetto, però resta il fatto che posizionare una rotonda dopo un curvone cieco, mi sembra almeno bizzarro considerando il fatto che il tratto di strada è nuovo. 
 
Il pic-up? Ampio rettilineo, striscia di sorpasso, nessun incrocio a raso, ma solo un innesto su una strada sterrata privata laterale e per giunta l'altra corsia, l'errore è mio? 
Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai. 
Dico solo una cosa. Se avessi avuto 20 anni e non 50 e se non avessi 35 anni di esperienza sulle due ruote, sul pic. up mi sarei schiantato di sicuro. Oggi invece penso sempre a quello che potrebbero fare gli altri.  
Quanto alla rotonda, anche in questo caso l'esperienza mi ha salvato. Pur arrivando lungo e piegato non ho guardato dove sarebbe stato logico vedere con lo sguardo, ma ho guardato dove volevo fermarmi. E la moto si è fermata proprio lì. Le moto vanno sempre dove si guarda.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 14:38
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				Certo se si viaggia sempre entro i limiti di velocità, alla dovuta distanza di sicurezza, ecc. insomma come da codice, in realtà gli incidenti non avverrebbero mai. 
			
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 No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli. 
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la  possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato. 
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la  possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente  la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza. 
E' l'unica.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			23-11-2009, 14:41
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				No no, non intendo dire questo. In un sacco di circostanze, potresti avere legalmente ragione, ma esporti lo stesso a gravi pericoli. 
Io sono felicissimo che te la sia cavata senza alcun danno, però penso che in una situazione del genere non avresti dovuto tentare di sorpassare, perché c'era la possibilità fisica che il pick-up imboccasse la stradina, anche se ciò magari era vietato. 
La domanda chiave da farsi quando facciamo affidamento sulla correttezza di un altro conducente è proprio questa: " quel tizio ha la possibilità fisica di fare quella manovra così pericolosa per noi?" Se la risposta è affermativa, dobbiamo immaginare che il conducente la eseguirà davvero e regolarci di conseguenza. 
E' l'unica. 
			
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 Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 14:49
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il segreto per evitare manovre altrui "sconsiderate" è semplice: basta entrare in tangenziale per primi ....... o no??!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
			 
		
		
		
		
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			23-11-2009, 14:50
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				Ma come ragioni scusa? Caxxo un rettilineo, nessun auto in senso contrario, un pic-up che va ad andatura lenta davanti a me, che mette la freccia a destra per giunta, non lo posso sorpassare? Allora mi domando, ma quando cavolo sorpassi tu? perchè qualsiasi utente davanti mentre lo stai sopassando, può essere colto da improvviso malore e deviare dalla tua parte! 
			
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 Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu. 
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare. 
Quanto alla freccia accesa, indica solo che la lampadina funziona.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 14:56
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				Ragiono così: se il camper va ad andatura lenta, vuol dire che può sterzare improvvisamente e quindi lo sorpasso molto lentamente, e non di slancio come evidentemente stavi facendo tu. 
Se poi c'è anche una stradina laterale, mi aspetto che la possa imboccare. 
Quanto alla freccia accesa, indica solo che la lampadina funziona. 
			
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 Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente? 
Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 15:03
			
			
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			#23
			
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			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			se avevi la freccia e lo avvisavi acusticamente eri ancora più sicuro....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 15:07
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  p51mustang
					 
				 
				C....... Mi dico: ma come cacchio si fa a progettare una cosa del genere?  ............
  
			
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 Non lo sapevi che agli ingegneri pisani gli manca una rotella    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-11-2009, 15:17
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Garzy
					 
				 
				Quindi se va ad andatura "vivace" vuol dire che non può sterzare improvvisamente? 
			
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 Certo che può, ma di sicuro gira sempre meno con l'aumentare della velocità, a causa dell'inerzia, e da un certo punto in poi non riesce più a imboccare le stradine laterali
 
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					Originariamente inviata da  Garzy
					 
				 
				Freccia accesa=lampadina che funziona? A scuola guida non me l'avevano venduta così!!!!! 
			
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 Scuola guida? Quel posto dove se sai fare un "8" tra i birilli ti danno la patente per guidare una R1? 
Ah, beh, allora...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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