scusate la domanda forse per molti di voi stupida!: ho terminato lo smontaggio completo della mia mucca 1100 e mi trovo un cavetto che mi parte dal polo positivo della batteria e mi termina con un cappuccio sotto la sella..... è il cavo per attaccare un eventuale carica batteria?? in caso positivo, dove collego il polo negativo?? scusate per l'ignoranza e molte grazie per i vostri chiarimenti!!!!!
Pubblicità
__________________
R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
scusate la domanda forse per molti di voi stupida!: ho terminato lo smontaggio completo della mia mucca 1100 e mi trovo un cavetto che mi parte dal polo positivo della batteria e mi termina con un cappuccio sotto la sella..... è il cavo per attaccare un eventuale carica batteria?? in caso positivo, dove collego il polo negativo?? scusate per l'ignoranza e molte grazie per i vostri chiarimenti!!!!!
secondo me il vecchio proprietario si era creato un cavetto di emergenza per far ripartire la mucca in caso di batteria ko..
io ho fatto lo stesso sulla mia, così non devi smontare il serbatoio per attaccarci le pinzette dei cavi..
__________________
ex honda dominator 650
bmw 1150gs bianco perla..il mio vero amore...
bmw 1200gs..mah!?
si Dani, l'ho pensato anche io!!!! ed effettivamente non è una brutta idea visto che per arrivare alla batteria devi smontare il serbatoio!!!!! ma devo ancora trovare un posto serio per il polo negativo!!!!
__________________
R 1200 GS ed ora R 1200 RT grey e R 1100 GS alpine white !
Di solito per il polo negativo si usa il telaio, basta anche attaccarlo al paramotore che di norma non è verniciato.
Ho visto anche derivare l'attacco del polo positivo vicino al motorino di avviamento ( cioè fissandolo sulla plastica che copre il motorino di avviamento in modo tale che sia isolato), con un cappuccio in gomma di protezione da contattti accidentali.