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Vecchio 18-11-2009, 08:53   #1
gidi_34
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predefinito info su batteria

ok ragazzi..apro una nuova discussione perchè ho bisogno di una info importante...

nell'altra discussione sempre aperta da me sulla batteria per la r1200r un utente ha scritto che la batteria per la r 1200r deve essere 12v e 12Ah...io ne ho comprata una da 12v e 10Ah...va bene lo stesso?
l'autoricambi dove l'ho presa mi ha assicurato che va bene lo stesso, ma io prima di metterci l'acido e montarla avrei bisogno della certezza...ho smarrito il libretto di uso e manutenzione, forse li c'era scritto qualcosa.

altra domanda forse stupida...ho la moto senza batteria (nel senso che la batteria non è montata su) da sabato...la rimonterò sabato prossimo...avrò problemi con la parte elettronica? si sprogrammerà qualcosa?
ho oltre al computer di bordo il solo allarme, originale bmw.

grazie ragazzi...
toglietemi sti dubbi...
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Vecchio 18-11-2009, 09:48   #2
gidi_34
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ho controllato sul sito della bmw...la batteria che loro riportano è una 12v 14Ah...mi sa che ho fatto una cappellata a comprarla...
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Vecchio 18-11-2009, 10:26   #3
BMWBOXER
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Ti sei risposto da solo,le batterie ,quando si sostituiscono vanno sempre comperate con un amperaggio maggiore,se possibile, di quella che montano perché avendo un maggiore spunto ti garantiscono meno sbattimenti,per quello si consigliano le Odyssey,specialmente per le nostre moto,le nuove poi con tutta l'elettronica che hanno se poi c'è anche l'antifurto e sta ferma alungo,io la mia anche dopo 1 mese la prendo e via.
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Vecchio 18-11-2009, 10:31   #4
gidi_34
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ho chiamato l'autoricambi...ha trovato tutte le scuse di questo mondo...la batteria non me la cambia...vabbè...ho speso 30 euro...venerdì sera la preparo e sabato la monto...al nei prossimi mesi al minimo segno di affaticamento ne cerco una da 12v (ovvio) e 14Ah (minimo)...ma per ora sbaglio o non dovrei avere problemi all'impianto elettrico?

da quello che ho capito mi durerà semplicemente meno...con il rischio dato dal basso amperaggio di vedermi la batteria a terra dopo solo 3 4 settimane di stop...giusto?

e per quanto riguarda il secondo quesito?
ora ho la moto senza la batteria attaccata ai poli + e -...avrò problemi con allarme e computer di bordo quando sabato rimonterò la batteria?

grazie
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Vecchio 18-11-2009, 10:34   #5
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Per rimontarla devi prima attaccare il polo positivo e poi il negativo,poi ci dovrebbe essere la procedura per la centralina che non sò sia uguale per tutte le mukke,faresti meglio a chiedere direttamente al GURU EZIO
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Vecchio 18-11-2009, 10:47   #6
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Perdi un pò di tempo leggendoti questo,è un pò lunghetto ma ne vale la pena.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=155644
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Vecchio 18-11-2009, 10:58   #7
gidi_34
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100 e passa pagine...

cmq in preda al panico dopo aver letto della possibilità di riprogrammare la centralina e quant'altro ho chiamato il concessionario ufficiale bmw...mi ha detto che non bisogna fare nessun tipo di programmazione...si monta la batteria e via...per quanto riguarda l'amperaggio mi ha solo detto che si scaricherà molto presto..per il resto nessun problema all'impianto...

grazie.
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Vecchio 18-11-2009, 11:53   #8
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Bhé che ti aspettavi? era ovvio.
Per quanto riguarda le 100 e più pagine è tutta cultura e se ami la tua moto e le tue tasche non puoi non farne tesoro
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Vecchio 18-11-2009, 11:59   #9
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magari tienla sotto mantenitore per buona norma anche quando avrai la batteria giusta.con questa potresti avere problemi nel caso tenessi la moto fuori al freddo.
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Vecchio 18-11-2009, 12:06   #10
bombafra
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.......e quant'altro ho chiamato il concessionario ufficiale bmw...mi ha detto che non bisogna fare nessun tipo di programmazione...si monta la batteria e via..
Confermo. Quando nel mese di Maggio mi è morta la batteria (ero a fare benzina, spengo, faccio rifornimento, al successivo tentativo di riaccensione più nulla) non ho portato la maoto in officina ma solo la batteria.
Ho ricevuto in cambio la nuova la ho sostituita ed avviato la moto. Tutto OK!
Forse solo l'orologio da regolare
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Vecchio 18-11-2009, 18:36   #11
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Bombafra , ma te l'hanno sostituita in garanzia ? Quanto ti e' durata ? La mia da luglio 2007 e' morta la scorsa settimana . Oggi ho comprato una Fiamm Storm ( pagata € 83 ), montata in 10 minuti , ho dovuto solo regolare l'orologio . Sinceramente non ho provato l'antifurto se funziona ...
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Vecchio 18-11-2009, 18:40   #12
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[QUOTE=gidi_34;4246633]ho chiamato l'autoricambi...ha trovato tutte le scuse di questo mondo...la batteria non me la cambia...vabbè...ho speso 30 euro...


Secondo me se gli hai detto per che modello di moto era e loro ti hanno dato quella te la dovrebbero sostituire !!!
Loro hanno le tabelle comparative per gli assorbimenti dei vari modelli di moto !!!
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Vecchio 18-11-2009, 18:42   #13
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la mia di luglio 2007 è morta a giugno 2009...tu l'hai presa con le stesse caratteristiche?

12v 12Ah?

cmq è stato confermato il discorso che non serve nessuna riprogrammazione di elettronica..solo l'orologio.
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Vecchio 18-11-2009, 18:44   #14
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[QUOTE=Stoner 1961;4248561]
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ho chiamato l'autoricambi...ha trovato tutte le scuse di questo mondo...la batteria non me la cambia...vabbè...ho speso 30 euro...


Secondo me se gli hai detto per che modello di moto era e loro ti hanno dato quella te la dovrebbero sostituire !!!
Loro hanno le tabelle comparative per gli assorbimenti dei vari modelli di moto !!!
no...io ho portato la vecchia batteria...che essendo più cinese di un cinese aveva solo un codice e nessuna indicazione di voltaggio e amperaggio...me ne hanno trovata (dopo 2 gg) una così e mi han detto che è normale e va bene lo stesso...durerà meno (forse, a detta del tipo) ma non si hanno problemi di sorta sull'mpianto...che poi era l'unica paura che avessi.
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Vecchio 18-11-2009, 19:19   #15
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solo un commento : ma su una moto da piu' di 12.000 € metti una batteria da 30 € cinese?

La batteria e' in assoluto la parte che ti lascia a piedi piu' spesso. vedi tu e buona fortuna.
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Vecchio 18-11-2009, 19:32   #16
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La mia Fiamm ha le stesse caratteristiche dell'originale BMW come da tabella comparativa del negozio che me l'ha venduta . E' praticamente IDENTICA .
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Vecchio 18-11-2009, 19:37   #17
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Io ho un caricatore mantenitore di carica della BC-Foroelettronica Srl modello Junior classic .
Vedete su www.batterycontroller.com
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Vecchio 18-11-2009, 21:01   #18
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solo un commento : ma su una moto da piu' di 12.000 € metti una batteria da 30 € cinese?

La batteria e' in assoluto la parte che ti lascia a piedi piu' spesso. vedi tu e buona fortuna.
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Vecchio 19-11-2009, 09:17   #19
gidi_34
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no ho voluto risparmiare...è che semplicemente l'autoricambi mi ha fregato...trovo più scandaloso vedere persone in sella a moto da 13000 euro con caschi in testa da 200 euro...
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Vecchio 19-11-2009, 11:10   #20
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Ma come non hai voluto risparmiare,ci siamo prodigati per darti dei consigli,và benissimo i consigli son fatti per non essere seguiti ha detto qualcuno,ma allora che stai a
ad aprire discussioni su discussioni,non c'è miglior sordo ecc........ avrei capito di più se fossi andato in concessionaria a prenderti la batteria,se non altro per informarti del tipo,dopo che l'hai comperata hai chiesto se l'amperaggio andava bene,mi vien da chiedere "ma ci fai o ci sei?"tutti noi siamo dei poveri pirla che buttano i soldi allora?
Qui non si tratta di cose scandalose ma di coerenza,e poi lascia stare che con € 200,00 si trovano dei signori caschi,vedi il System V che costa sui 250.
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Vecchio 19-11-2009, 11:55   #21
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Della serie "un si frigge miha coll'acqua"
Cosa centra il valore del casco da 200 euro con il valore della moto ?
Io un system 5 BMW pagato 280 euro su una moto da 15000 euro; secondo te va bene ??
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GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
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Vecchio 19-11-2009, 12:27   #22
Flyingzone
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Gidi non ha voluto risparmiare....si è solo fidato....magari aveva fretta di mettere in moto la sua bella,non aveva voglia di girar ancora in cerca di altre batterie,il ricambista gli ha assicurato che va bene....via a montare...Caino il ricambista!!
Poi con il paragone dei caschi...vabbè...200 euro ti mettono in testa già caschi discretamente buoni,ma è vero..ho visto motociclisti scegliere caschi integrali da 60 euro e vestirsi con abbigliamento motociclistico da mercato rionale,solo perchè erano salassati dalla spesa della moto e non potevano permettersi altro...
Un pò come quello che si compera un Offshore e per farsi un giro la domenica,invita tanti amici non per compagnia ma per dividere le spese della benza... (ogni riferimento è puramente casuale)
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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Vecchio 19-11-2009, 12:45   #23
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finalmente qualcuno che ha capito come sia andata la faccenda...quando io ho aperto la discussione l'ordine al ricambista era già stato fatto...quando mi è arrivata la batteria mi son reso conto dell'amperaggio e ho chiesto a voi se potesse andar bene...ma la frittata era già stata fatta...

per quanto riguarda abbigliamento e caschi stendo un velo pietoso...se uno si indebita fino al collo per una moto e poi si compra giacche da 4 soldi o caschi appena discreti allora significa che ha sbagliato moto...preferirei andare in giro con una suzuki gladius da 6000 euro nuova ma con in testa un arai o shoei, con guanti con inserti in carbonio e giacche da svariate centinaia di euro (dainese o spidi)....parliamo di sicurezza a destra e a manca e poi ci compriamo caschi con omologazioni minime?
tenete presente che per ME il casco è solo integrale...
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Vecchio 19-11-2009, 13:09   #24
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Allora tanto per essere precisi perché poi "Scripta Manent",nel post N° 19 della discussione da te aperta dal titolo "Batteria a terra"il 16/11 ,hai scritto "O.K. vedrò cosa si riesce a trovare",dal che si evince che la batteria non l'avevi ancora ordinata,tant'è che il 17/11 ore 10:18 nel post N° 43 scrivevi" Comunque ieri(16/11)ho ordinata una batteria dal mio autoricambista di fiducia ecc.ecc."
Al post N°47 del 17/11 scrivevi ancora"ne ho comprata una della UNIBAT ora la preparo ecc.ecc."
Ieri 18/11 ore 8:53 aprivi l'ennesima discuussione dal titolo inquietante" Info sulla batteria"
Quindi quando hai aperto la prima discussione non è vero come asserisci ora che la batteria la avevi già ordinata.
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Vecchio 19-11-2009, 13:31   #25
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Allora tanto per essere precisi perché poi "Scripta Manent",nel post N° 19 della discussione da te aperta dal titolo "Batteria a terra"il 16/11 ,hai scritto "O.K. vedrò cosa si riesce a trovare",dal che si evince che la batteria non l'avevi ancora ordinata,tant'è che il 17/11 ore 10:18 nel post N° 43 scrivevi" Comunque ieri(16/11)ho ordinata una batteria dal mio autoricambista di fiducia ecc.ecc."
Al post N°47 del 17/11 scrivevi ancora"ne ho comprata una della UNIBAT ora la preparo ecc.ecc."
Ieri 18/11 ore 8:53 aprivi l'ennesima discuussione dal titolo inquietante" Info sulla batteria"
Quindi quando hai aperto la prima discussione non è vero come asserisci ora che la batteria la avevi già ordinata.
il 16 novembre alle ore 8.30 sono passato dall'autoricambi, ho lasciato la batteria per fargliela ordinare dicendogli che ne volevo una buona...unibat, fiaam o yuasa...mi richiama per l'ora di pranzo e midice di averne trovata una della unibat e che il giorno 17 novembre me l'avrebbe consegnata...alle 19...

il giorno 17 novembre alle 19 vado da lui e scopro che non è una unibat e che non è una 12v 14ah...mi dice che va bene e la pago...il giorno dopo ho aperto al seconda discussione sull'amperaggio e sui problemi che avessi potuto avere se avessi lasciato la batteria staccata per più di una settimana...

partendo dal presupposto che non devo dimostrare niente a nessuno, ne tantomeno a te caro bmwboxer, tengo a precisare che prima di dare informazioni errate su un forum; che possono indurre altri utenti che semplicemente leggono la discussione ad avere dubbi o timori di sorta, è buona regola essere sicuri al 100% di cosa si scrive.
Mi riferisco alla centralina da riprogrammare....
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