|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2009, 16:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Poliziotto investito da motociclista.
So che da qualche parte c'è già un 3d aperto ma non sono proprio riuscito a trovarlo.
Qualche mese orsono un poliziotto della stradale è stato investito da un motociclista a Laglio (CO).
Queste le conclusioni:
http://www.corrierecomo.it/frm_articoli.cfm?ID=99618
|
|
|
11-11-2009, 16:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Non commento, ma istintivamente mi vien da pensare che meno male che non l'han fatto apposta..........
|
11-11-2009, 16:30
|
|
Mukkista
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Già postato
|
|
11-11-2009, 16:31
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
come sempre i cavilli della legge....vengono utilizzati a tutela dei furboni..........
|
|
11-11-2009, 16:41
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
come sempre i cavilli della legge....vengono utilizzati a tutela dei furboni..........
|
Animal potrei quasi essere d'accordo però ho avuto eperienza diretta di una "furbo" Carabiniere che preso dalla improvvisa necessità di fermarmi mi è letteralmente saltato sul cofano e non l'ho falciato per pura fortuna....
Non abbiamo elementi per giudicare, forse il giudice, con le perizie, ne ha qualcuno di piu. Indossare una divisa non significa sempre avere ragione.
|
11-11-2009, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
mah o è un poliziotto suicida, perchè se vuoi fermare una gara in una curva chiusa puoi essere solo un suicida, o come dice animal si tratta solo di cavilli.. Fatto sta che c'è ancora chi gareggia in strada
|
|
|
11-11-2009, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Mi sa che x noi centauri del Lario, d'ora in poi saran cazzi amari con la pula! Certo che a 'sto quà è andata di lusso con un risarcimento di soli 1.600 €.
Parlamoci chiaro: di certo non saran stati in gita 50 all'ora x vedere George Cluney e la Canalis. La Regina vien presa come una sorta di pista. Io la faccio spessissimo e spessissimo incontro 'sti fanatici del piegone!!  
|
11-11-2009, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
non credo sia un risarcimento ma la sanzione applicata dal giudice forse una multa per lesioni, per il risarcimento si va per assicurazioni o in caso per causa civile
|
|
|
11-11-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Mah!.......
|
|
11-11-2009, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Il 3ad originario era stato aperto dal sottoscritto dopo l'accaduto e lo scopo OVVIO nel comunicare questa notizia era di offrire uno spunto di riflessione ai lettori (semmai ce ne fosse bisogno) per ricordare l'importanza di assumere una condotta di guida rispettosa dei limiti del buon senso (più che di quelli di velocità)
In poche ore invece la discussione si era (come al solito) trasformata in una diatriba tra sostenitori e detrattori degli appartenenti alle FF.OO..
Suggerirei all'amministratore del forum quindi, di ripetere l'operazione di cancellazione dell'intero 3ad, come peraltro già fatto per quello precedente.
Grazie.
|
11-11-2009, 18:03
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|
11-11-2009, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
infatti io lo considero tale come ammonimento a coloro che usano la strada anche come pista.. tuttavia non mi sembra che il 3d abbia preso una brutta piega, eventualmente nessuno ti vieta di specificare nell'argomento di discussione il tuo intento che ritengo sacrosanto
|
|
|
11-11-2009, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Me lo ricordo benissimo Mada....
|
|
11-11-2009, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
infatti io lo considero tale come ammonimento a coloro che usano la strada anche come pista.. tuttavia non mi sembra che il 3d abbia preso una brutta piega, eventualmente nessuno ti vieta di specificare nell'argomento di discussione il tuo intento che ritengo sacrosanto
|
per favore cerca di leggere con attenzione:
il 3ad che ha preso una "brutta piega" è quello originario aperto 3 mesi fa ed ora cancellato. Non questo....per ora.
|
11-11-2009, 18:11
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Una sentenza in contraddizione alle stesse norme del CDS, vedi art.141, conferma che LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI.
|
|
11-11-2009, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Non abbiamo elementi per giudicare, forse il giudice, con le perizie, ne ha qualcuno di piu. Indossare una divisa non significa sempre avere ragione.
|
quoto....!
|
|
11-11-2009, 18:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
sicuramente chi indossa una divisa non ha sempre ragione (tanti fatti di cronaca lo testimoniano...) ma è altrettanto vero che le strade aperte al traffico non dovrebbero essere usate come piste. sarò banale ma credo sia una verità incontestabile...
|
|
|
11-11-2009, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
....Suggerirei all'amministratore del forum quindi, di ripetere l'operazione di cancellazione dell'intero 3ad, come peraltro già fatto per quello precedente.
Grazie.
|
Non sono d'accordo.
Invece suggerirei a tutti i forumisti di profittare di questa "seconda occasione" per confrontarsi eventualmente in modo civile e pacato!
|
|
|
11-11-2009, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
la Regina non è diversa da molte altre strade, non dico di osservare i limiti ma se si esagera senza ritegno accade di tutto!
|
11-11-2009, 19:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
confermo che se un mezzo motorizzato corre troppo o conduce con velocita' pericolosa, cio' e' da condannare appieno.
Pero', permettete che faccia i paragoni con le ns. forze dell'ordine e quella Svizzera o europee.. Non scendo in particolari, ma nessun preposto ai controlli si sognerebbe di sbattersi sulla traiettoria (cieca) di questi pirla di intutati o di una auto tamarrata a manetta.
Ci sono regole di comportamento da rispettare per la propria incolumita'.
Un cordiale in bocca al lupo per l'agente ferito.
|
|
|
11-11-2009, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Non mi pare che questo 3d stia degenerando, comunque se la sentenza è stata così mite credo che ci sia una serie di buoni motivi che ovviamente noi non possiamo conoscere.
Il partecipare a "gare" non autorizzate su strada aperta al traffico, se non sbaglio, è un reato penale, non un'infrazione al codice della strada, e se ci aggiungiamo il ferimento di un rappresentante delle forze dell'ordine il quadro si farebbe davvero scuro     .
La multa è stata invece ridicola, ma è difficile asserire se sia adeguata o meno.
Certo che di pazzi maniaci omicidi/suicidi per strada se ne vedono sempre di più, ed i caramba o la pula poco possono contro ste mine vaganti; ovvio che fiondarsi nella traiettoria di una moto in piega a velocità sostenuta non è uno dei metodi più corretti per limitare il fenomeno  
|
|
|
11-11-2009, 19:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
questa e' proprio la terra dei cachi........
|
|
11-11-2009, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
|
|
|
11-11-2009, 20:28
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
(..) In poche ore invece la discussione si era (come al solito) trasformata in una diatriba tra sostenitori e detrattori degli appartenenti alle FF.OO (..)
|
Il 3d è questo, e si apriva con una ipotesi (riportata) piuttosto pesante, investimento in seguito a tentativo di fuga, che a quanto pare non è stato accertato in fase di giudizio:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=228475
Ognuno può leggerlo e farsi la sua opinione.
Era stato chiuso per una polemica troppo accesa nelle ultime 2 pagine (ed anche perchè ormai si era detto di tutto e di più).
Per quanto mi riguarda, riporto un mio commento nel "vecchio" 3d che ritengo ancora valido:
Per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere (assenza di testimonianze "dirette" dell'incidente, solo commenti riportati, mancanza di rilievi ecc) ... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento. Non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia. Magari ci si accorge che "non si hanno elementi" per giudicare.
Augurandomi che la discussione resti nei binari del "ragionamento", appunto.
Ultima modifica di paolo b; 11-11-2009 a 20:33
|
|
|
11-11-2009, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere (assenza di testimonianze "dirette" dell'incidente, solo commenti riportati, mancanza di rilievi ecc) ... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento. Non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia. Magari ci si accorge che "non si hanno elementi" per giudicare.
|
torno a quotare lo stesso argomento!
C'è gente che parla a sproposito, anche qui. Pur di scrivere..
|
|