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Vecchio 11-11-2009, 13:29   #1
apollok
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Ciao ragazzi ho acquistato i riser TT da 30mm da un utente del forum , stamane li ho montati e sorgono 2 problemi , il primo è che i pezzi non combaciano perfettamente cioè mi spiego meglio una volta montati c'è dello spazio restante di un paio di mm fra la mezzaluna superiore e quella inferiore al manubrio diciamo dove ci sono i bulloni, non so se ho reso l'idea è normale?
Secondo come sistemo il cavo dell'accelleratore che quando giro a sx pare che si spezzi??

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Vecchio 11-11-2009, 15:05   #2
alabassa
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fossi in te li smonterei subito....

entrano in gioco troppi fattori che non quadrano.

magari, se hai le istruzioni, seguile attentamente nel caso ci sia qualche errore nel montaggio.
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Vecchio 11-11-2009, 15:14   #3
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IO ho montato quelli wunder, per fare un lavoro ben fatto taglia tutte le fascette "strangolacavi" e caso mai rifissa il tutto con delle fascette lasciate "lasche" che permettano ai cavi di scorrere, per l'accoppiamento invece non so dirtio non sono quelle per il tuo modello o hanno un verso per essere montate, magari metti una fotina. Io cmq modificai i punti di passaggio dei vari cablaggi e dovetti smontare frecce e faro per trovare il tragitto giusto
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Vecchio 11-11-2009, 15:45   #4
scuba3
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i riser hanno un verso, sicuro che li hai messi nel verso giusto? rismontali e prova a farli ruotare, vedi subito che da un lato non combaciano bene, dall'altro invece si chiude bene.
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Vecchio 11-11-2009, 15:55   #5
lucar
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guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=14

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=18
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Vecchio 11-11-2009, 19:21   #6
apollok
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e per il filo che mi dite
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Vecchio 11-11-2009, 19:23   #7
apollok
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cmq i riser si possono montare solo in un modo anche perchè i diversi diametri dei bulloni ant e post ti obbligano a montarli in un solo modo
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Vecchio 11-11-2009, 19:24   #8
apollok
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i riser hanno un verso, sicuro che li hai messi nel verso giusto? rismontali e prova a farli ruotare, vedi subito che da un lato non combaciano bene, dall'altro invece si chiude bene.
infatti mi hai capito tu dal lato guida non sono uniti c'è dello spazio di un paio di mm
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Vecchio 11-11-2009, 19:25   #9
lucar
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apollok guarda la mia risposta numero 5....
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Vecchio 11-11-2009, 19:31   #10
apollok
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Si già l'avevo visti quei tread (con il tasto cerca) sonio montati bene ma a me quell'elastico proprio non va nessuno suggerisce altro
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Vecchio 11-11-2009, 20:15   #11
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per adv sono sconsigliati ,i fili rimangono in tensione.
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Vecchio 11-11-2009, 20:16   #12
Robiuan
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io ho montato quelli da 2 cm e il cavo acceleratore arriva appena appena.....oltre i 2 cm penso che tu debba cambiare i cavi x fare un buon lavoro....ciauzzzzz
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Vecchio 11-11-2009, 20:49   #13
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walter stiamo parlando di gs >08
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Vecchio 11-11-2009, 23:34   #14
fredgs
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montati anch'io i riser della tt, e stesso problema con l'acceleratore, AIUTATECI!!!
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Vecchio 11-11-2009, 23:42   #15
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allora non leggete quello che scrivo: leggete i link postati nella mia risposta 5... quella è l'unica soluzione possibile....
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Vecchio 12-11-2009, 14:41   #16
apollok
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allora non leggete quello che scrivo: leggete i link postati nella mia risposta 5... quella è l'unica soluzione possibile....
infatti io ho risolto con una fascietta che tiene il filo e non lo fa andare sulo riser grazie lucar
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Vecchio 12-11-2009, 15:26   #17
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ottimo apollok!
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Vecchio 13-11-2009, 06:49   #18
alabassa
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rileggete il post #2

comma 1 e 2

ne va della sicurezza...
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Vecchio 13-11-2009, 06:57   #19
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Io sapevo, per GS 2006, che sarebbero da montare riser da 20 mm, proprio per problema fili.
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Vecchio 13-11-2009, 09:35   #20
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che confusione che fate!!!!!!!!
stiamo parlando di riser da 30mm per gs dopo 08!!!!!!!!!!!! gli ante 08 avevano piastra e riser diversi!!!!!!!
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Ultima modifica di lucar; 13-11-2009 a 12:10
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Vecchio 13-11-2009, 10:20   #21
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Se vai sul sito della touratech c'e' scritto che i raiser vanno bene fino al gs 2007.
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Vecchio 13-11-2009, 10:36   #22
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che confusione che fate!!!!!!!!
stiamo parlando di riser da 30mm per gs dopo 08!!!!!!!!!!!! gli ante 08 avevano piastra e riser diversi!!!!!!!

Forse se lo scrivi a carattere cubitale, qualcuno legge....


Tra modelli 2004/2007 e 2008/2010 i problemi sono diversi...

siccome c'è di mezzo anche un po' di sicurezza, ci vorrebbe che chi scrive eviti di fare confusione.
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Vecchio 13-11-2009, 11:54   #23
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E' noto .. ma il problema fili c'è sempre .. a quanto pare.
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Vecchio 13-11-2009, 12:03   #24
apollok
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Ribadisco che se si usa una fascetta , un elastico, del nasto isolante o qualsiasi altra cosa che riesca a tenere il cavo all'altezza dei dadi di fissaggio dei paramani si riesce a tenere il cavo stesso lontano dal riser, il problema che per memoria il cavo tende ad andare sopra il riser stesso e che essendo più alto, nella massima escursione di sterzata a sx fa tendere il cavo accelleratore in modo eccessivo.
Problema risolto in questo modo e vi assicuro che il cavo non subisce tensioni
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Ultima modifica di apollok; 14-11-2009 a 09:22
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Vecchio 14-11-2009, 09:22   #25
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Lucar ora forse si è capito ahahahahahahhahahahahahahahah
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