|
08-11-2009, 08:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
Valvola allo scarico....sul GS/2010...
guardando le caratteristiche del nuovo GS/2010 ho notato che hanno messo una valvola allo scarico...ora io non discuto sulla necessità tecnica (visto che non sono un ingegnere tedeschen) ma chiedo ...se uno volesse cambiare il collettore originale con un "AROS" cosa dovrebbe fare?... ecco di cosa parlo... http://static.blogo.it/motoblog/bmw-...010_std_25.jpg
Tuttavia si sono mezzi salvati lasciando i blocchetti dei comandi alla maniera BMW e non con i nuovi JapanModel che tanta gente hanno lasciato a piedi...
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
Ultima modifica di novecentosettanta; 08-11-2009 a 08:51
|
|
|
08-11-2009, 09:55
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
stanno diventando troppo complicate ...
che peccato ....
voglio vedere a fare ON OFF con tutto il cablaggio. pietre, sassi, rami secchi ... che merda ....
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
Ultima modifica di Alkowa; 08-11-2009 a 10:02
|
|
|
08-11-2009, 10:00
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Pure antiestetica! Sembra un montaggio posticcio dell'ultimo momento
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
08-11-2009, 10:30
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
|
non vi preoccupate anche per quella Inciulatech inventerà una inutile protezione da 100 scudi!
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
|
|
|
08-11-2009, 10:44
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
Messaggi: 595
|
quando avevo il cbr1000rr con valvola allo scarico, si poteva togliere il terminale e anche la valvola di scarico, sul terminale mentre si lasciava il motorino che girava a vuoto (senza le corde in acciaio che andavano a muovere la valvola) altrimenti la centralina dava errore.
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
08-11-2009, 11:25
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
Messaggi: 390
|
è osceno!!!!, poi a livello prestazionale non credo cambi molto.....
|
|
|
08-11-2009, 12:10
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2006
ubicazione: LIVORNO
Messaggi: 868
|
Inciulatech???!!! o INCLATECH
www.inculatech.com
troppo bello!
__________________
r850 r silver
|
|
|
08-11-2009, 12:11
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2006
ubicazione: LIVORNO
Messaggi: 868
|
e' come la panda bisognerebbe inventarlo!
__________________
r850 r silver
|
|
|
08-11-2009, 12:12
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
e' una banalissima farfalla per aggirare le norme antirumore .Lo han fatto gia' tutti prima di loro.
Lo scopo e' aprirla appena superi il regime del'omologazione con il duplice scopo di darti un rombo decente e poter ridurre le dimensioni della marmitta.
Ovviamente per il marketing sara' una "sofisticatissima gestione elettronica per aumentare il tiro ai bassi".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-11-2009, 12:17
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2006
ubicazione: LIVORNO
Messaggi: 868
|
quindi ..nienti piu' scoppiettii al rilascio!?
__________________
r850 r silver
|
|
|
08-11-2009, 12:23
|
#11
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
io me la ero fatta in garage uguale oltre 10 anni fa per il bandit. Avevo usato la farfalla del carburatore di una alfasud.
Comando da cavetto e manettino sul manubrio.
Chiuso era silenzioso come l'originale, quando aprivo VVVVVVVVVVVVVRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
08-11-2009, 12:39
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Ce l'avevo sulla Yamaha R1 nel '98. Con la sporcizia e la polvere si "grippavano" sia la valvola che i cordini e toccava smontarli per ripulire e ingrassare...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
08-11-2009, 12:52
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' una banalissima farfalla per aggirare le norme antirumore .Lo han fatto gia' tutti prima di loro.
Lo scopo e' aprirla appena superi il regime del'omologazione con il duplice scopo di darti un rombo decente e poter ridurre le dimensioni della marmitta.
Ovviamente per il marketing sara' una "sofisticatissima gestione elettronica per aumentare il tiro ai bassi".
|
Quoto al 100%
|
|
|
08-11-2009, 13:18
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
|
...di male in peggio  sempre +strozzate!
altro che tuning decat/Akra/centralina/filtri ...etc..etc
__________________
Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
|
|
|
08-11-2009, 13:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
|
prepariamoci a leggere decine di post del tipo "Mi è arrivata una letterina dalla BMW circa un richiamo valvola a farfalla che sfarfalla...."
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
|
|
|
08-11-2009, 14:32
|
#16
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Oggi mi sento proprio come una valvola parzializzatrice della luce di scarico...
|
|
|
08-11-2009, 18:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.553
|
Non vorrei apparire malevolo,ma non è che si sono inventati questo accrocchio per evitare i troppi e deleteri scoppi in rilascio che,si sa,sono capaci di sbrindellare la valvole di scarico,e di GS nuova serie (parlo della 1200) non sono nuove a questo tipo di "incidenti"    ???
Comunque quoto gli esimi "colleghi" sopra  ,ennesimo accrocchio che sicuramente darà qualche rogna e poi,vedendo il carterino in plastica,almeno così mi sembra,in quella posizione,non escludo che lo stesso si sciolga con il calore  ,ciao!!!
 
__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
|
|
|
08-11-2009, 19:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
|
a me piace poi staremo a vedere come va 
__________________
r 1200 gs motorsport
|
|
|
08-11-2009, 20:09
|
#19
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.269
|
Quote:
Originariamente inviata da Citron1971
... ma non è che si sono inventati questo accrocchio per evitare i troppi e deleteri scoppi in rilascio che,si sa,sono capaci di sbrindellare la valvole di scarico ...
|
Sei a conoscenza di una casistica relativa al problema?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
08-11-2009, 20:11
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.423
|
Quote:
Originariamente inviata da Citron1971
|
Me cojon ... addirittura la Mukka che si scioglie!!!!
Non è impossibbbbileee!!!
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
08-11-2009, 22:00
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Me cojon ... addirittura la Mukka che si scioglie!!!!
Non è impossibbbbileee!!!
|
Beh, in effetti la plastica della strumentazione dell'ADV che si scioglie per l'effetto lente del parabrezza col sole non è una novità, ad esempio. Qui c'è gente a cui è toccata.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
|
|
|
08-11-2009, 22:56
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
08-11-2009, 23:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
Potevano sforzarsi di inventare qualcosina di meno merdoso, veramente non si può guardare.....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
08-11-2009, 23:24
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Qualche giorno fa ho assistito alla sostituzione dello scarico sulla Yamaha wr 250 con 'eliminazione' della valvola allo scarico.Ebbene bisogna proprio andare a cercarla,non si vede nulla,non penso che nel caso del Gs non si potesse occultare a dovere......
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
08-11-2009, 23:51
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.153
|
Io l'avevo sulla mia ApriliaAF1 Sintesi: in quel caso era una valvola pneumatica (a molla) che sia apriva in automatico ad una determinata pressione dei gas di scarico. Premendo il freno posteriore si apriva per pulizia: io provavo a farla aprire a regimi diversi premendo leggerissimamente il pedale del freno e poi cercavo di regolarla in modo fa farla aprire al regime desiderato.
all'epoca non era un problema di omologazione ma solo di tiro ai bassi che, nel caso di un 125 due tempi da 11.000 giri, era quasi inesistente. Mi spiace che ci si sia ridotti a questo sul nuovo GS MY2010.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
|
|
|