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05-11-2009, 15:12
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 195
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Come capire se il telaio è storto?
Come si fa, anche più o meno a capire se il telaio o la forcella sono storti?
Sul mio r 80 G/S sembra sempre che una ruota sia disassata rispetto all'altra, il forcellone è però registrabile, ma sull' r850r come si può capire se è storta? Oppure se è la forcella?
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r 80 G/S 1987
Ossa Explorer 250 1974
Vespa Primavera ET3 1981
Vespa Special 1978 e 2 Ciao
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05-11-2009, 17:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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A parte strumenti specifici per misurare, la prova di solito consiste nel mettersi a 50km/h su strada dritta e PIANA (e senza traffico...), levare le mani dal manubrio e vedere dove va la moto. Non è una prova scientifica, ma qualcosa ti dice.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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05-11-2009, 18:01
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 980
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
..., levare le mani dal manubrio e vedere dove va la moto.
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Da fare con dovuta calma e circospezione
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>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
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05-11-2009, 18:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
A parte strumenti specifici per misurare, la prova di solito consiste nel mettersi a 50km/h su strada dritta e PIANA (e senza traffico...), levare le mani dal manubrio e vedere dove va la moto. Non è una prova scientifica, ma qualcosa ti dice.
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Se facevo questa prova con il mio vecchio TDM (acquistato nuovo e mai caduto) finivo nel fosso dopo 50 metri.
Se pero' la moto va via dritta e' da interpretare come segnale positivo.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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05-11-2009, 19:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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anche il mio R65 ha lo stesso difetto pero' va bene, chissa', forse i 2v devono essere cosi'
se provi a chiedere nell'obsoelica ti san dire qualcosa di piu' di sicuro
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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http://superwanda.tumblr.com
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05-11-2009, 19:27
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#6
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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avevano fatto un richiamo per una certa serie, prova a chiedere in bmw.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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05-11-2009, 19:29
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da andrear80
Come si fa, anche più o meno a capire se il telaio o la forcella sono storti?
Sul mio r 80 G/S sembra sempre che una ruota sia disassata rispetto all'altra, ?
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ma !!! sai che me ne ero mai accorto !!! che la "R" ha un telaio ......
SERIO
non è facile individuare cosa è storto della ciclistica di una moto, specialmente quando è tutta assemblata, tranne che "il punto storto" non sia palesemente visibile a vista ......,
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 05-11-2009 a 19:42
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05-11-2009, 19:59
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#8
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
A parte strumenti specifici per misurare, la prova di solito consiste nel mettersi a 50km/h su strada dritta e PIANA (e senza traffico...), levare le mani dal manubrio e vedere dove va la moto. Non è una prova scientifica, ma qualcosa ti dice.
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Aggiungerei "dopo aver messo in folle", altrimenti la coppia di rovesciamento del boxer tende a far curvare leggermente la moto anche se il telaio è dritto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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06-11-2009, 12:06
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#9
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Incomincerei a vedere se le gomme sono in asse.
Ti puoi aiutare con tre staffe dritte e lunghe 1 adossata alle gomme e le due perpendicolari.
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KTM 790 ADV 2024
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06-11-2009, 14:51
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 195
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Quindi da quello che posso capire il canotto è difficile che si storga, parlo dei 4V, in particolare del 850r, il motore ha funzione portante, è più facile che si storgano le forcelle o il complesso telelever, la piastra superiore, etc?
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06-11-2009, 15:04
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Mah, di avantreni storti su un telelever ne ho visti pochi, e solo a seguito di incidenti abbastanza gravi.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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06-11-2009, 16:32
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#12
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Controlla anche il telaietto nero lucido.
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KTM 790 ADV 2024
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06-11-2009, 18:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da andrear80
Quindi da quello che posso capire il canotto è difficile che si storga, parlo dei 4V, in particolare del 850r, il motore ha funzione portante, è più facile che si storgano le forcelle o il complesso telelever, la piastra superiore, etc?
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il telaio regge solo la sella, dici quello che possa essere storto?
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06-11-2009, 23:17
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Savona
Messaggi: 195
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Mah quello no direi, devo verificare un po' il tutto.
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06-11-2009, 23:27
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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a milano c'è Scardino!
forse c'è un sito.....
feci controllare la geometria ogni qual volta facevo incidenti o cadute su ghiaccio.....
penso sia intorno ai 100 euri,il controllo.
se prendi appuntamento,in 1/2 te la scandaglia!
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06-11-2009, 23:28
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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