|
04-11-2009, 13:25
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
adv vs std
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 13:32
|
#2
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
i km contano, la mia fino a 10000 e oltre continuava a slegarsi. Aggiungi che la std base e magari con serbatoio non tanto pieno pesera' da 20 a 30 kg meno
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-11-2009, 13:40
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
No no, appena uscito dalla concessionaria sono andato a fare il pieno...
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 13:50
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
|
I km fatto tanto al motore, si slega non poco.
Ma sinceramente se noti tutta sta differenza, o la STD è manipolata o la tua ADV ha qualcosa che non va.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
04-11-2009, 13:55
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.792
|
aggiungerei che la std del conce non sarà stata trattata coi guanti, quindi forse nonostante i pochi km forse è già slegata proprio perche quei 7800 km sono stati fatti spesso col la manetta aperta..
|
|
|
04-11-2009, 13:58
|
#6
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
Messaggi: 894
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
.....la moto tirava da far paura a tutti i regimi di giri e il motore sembrava che urlasse. Nelle curve enrtravo tutto in derapata prima in frenata e poi in accelerazione, di prima si alzava d'accelerazione e via fino alla terza in monoruota......
|
Ho provveduto ad inviare il tuo resoconto alla concessionaria ....  
mi hanno risposto che attendono il tuo rientro per addebitarti un costo aggiuntivo per maltrattamento di mezzo altrui!!!  
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
|
|
|
04-11-2009, 14:01
|
#7
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 59
|
Dopo 15000 km con la STD a luglio di quest'anno sono passato alla ADV. Tutta questa grande differenza di motore (5 CV e diversi Kg in +) non mi sembra così evidente. Non inpennavo in accelarazione prima e tanto meno oggi. Penso che qualche piccola modifica sia stata fatta alla Gs STD altrimenti non si spiega questa grande differenza, e non credo che qualche migliaio di km in più possano giustificare un tale incremento di potenza. Forse una nuova centralina?
__________________
R1200GS STD 07 - K1300R - R1200GS ADV 09 Magma DIABLO
|
|
|
04-11-2009, 14:02
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
Messaggi: 530
|
un pò per il peso e un pò x i km
comunque già di suo va di piu lo std
__________________
MORIREMO MA NON DI SETE
|
|
|
04-11-2009, 15:43
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Quote:
Originariamente inviata da robyca61
... Forse una nuova centralina?
|
Tra poco mi toglierò il dubbio perchè vado a ritirare la mia adv. Ma se tolgo la sella posso vedere se è stata messa una centralina aggiuntiva? Ripeto che la moto ha il pieno fatto poco dopo uscito dal conce e con tutto ciò di prima si alza d'accelerazione come se fosse una ktm e se non si alza, derapa che è una meraviglia.
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 16:05
|
#10
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
guarda che la mia solo di mettere lo scarico senza cat e una centralina aggiuntiva in prima si ribalta e in seconda vien su di gas tranquillamente alla cambiata prima/ seconda .In salita in uscita dai tornanti in seconda vien su un 10-20 cm oltre i 5000 giri.. ma tra serbatoio pieno e vuoto la differenza nella facilita' a impennare c'e' eccome.
In prima vien su comunque,in seconda meno dritta col serbatoio pieno
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-11-2009, 16:21
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
|
scusa, ma di che hanno era la STD?
La mia 2005 era molto più cattiva (in basso) della ADV MY09 che ho ora, quest'ultima è più cattiva in alto ed è più rapida a prendere i giri, ma è più vuota sotto i 3000 giri.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
04-11-2009, 16:23
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.360
|
le gs sono moto che per farle andare bene devono essere trattate male. Più spalanchi e meglio vanno. Le moto che i conce danno come sostitutive vanno tutte così perchè non vengono guidate la proprietario ed ognuno appena si allontana dal concessionario inizia ad andarci a manetta, provi ad impennare senza preoccuparti di rovinare qualcosa, tiri per verificare dove arriva il limitatore ecc ecc. Le nostre, le trattiamo con i guanti e loro vanno come signorine...
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
04-11-2009, 16:27
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Di seconda non si alza in accelerazione, non ho provato sfrizionando perchè non mi è mai piaciuto alzare la moto di frizione e anche se la moto non è mia, non mi va di provare. So benissimo che col serbatoio pieno è più difficile ma è proprio questo che mi ha stupito, la facilità con la quale si alza.
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 17:00
|
#14
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
la mia e' 2005
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-11-2009, 17:10
|
#15
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
Messaggi: 559
|
Prova a disattivare tutta quanta l'elettronica (Abs Asr Esa ecc.) e vedere se ci sono dei miglioramenti...
__________________
R 1250 GS Adventure 40 Years
|
|
|
04-11-2009, 17:35
|
#16
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Altoreno BO
Messaggi: 207
|
Attendiamo con curiosità....non penso un concessionario bmw dia in sostituzione una moto elaborata, ma non si sa mai....
|
|
|
04-11-2009, 17:53
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
|
imho tu sei sceso dalla tua dopo i primi 1000km magari fatti come dice il libretto senza mai superare i 4000 giri e poi sei salito sull'altra che come ha già detto qualcuno sarà sempre stata scannata, dunque risali sulla tua e inizia a darle di gas, vedrai che ai 10 k km quando la lascerai per il tagliando le differenze saran minime se non impercettibili...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
04-11-2009, 18:27
|
#18
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
|
ma 30Kg in meno fanno sempre così poca differenza tra GS ed ADV? Più 13Kg di liquidi in più (pieno X pieno 20 l contro 33 l)..
Ma perchè tutti a dire che la Stelvio è un cesso perchè pesa 250 Kg.....
Io non credo...... IMHO
IO le ho provate: è vero che la moto è diversa ma i kili si sentono eccome!!!
non parlo di meglio o peggio attenzione...ma dire che sono uguali mi sembra un pò semplicistico: se pesassi il 15/20% in meno penso che me accorgerei......
PS poi che la STD in questione fosse più nervosa è normale: con l'ASC inserito con il piffero che impenni......
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
|
|
|
04-11-2009, 21:38
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 21:43
|
#20
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Quote:
Originariamente inviata da savvin
|
Mi dispiace savvin ma sono arrivato io prima della tua mail...non sapevano nulla in conce  
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 22:23
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
Ciao vicocamarda,
per mia esperienza posso dirti che il fantastico boxer BMW per andare come si deve ha bisogno di un bel pò di km e di molti meno "guanti gialli"!!!!!! 
Mi spiego meglio, la mia ADV di fine anno 2006 immatricolata da me il 2 gennaio 2007 mi fece venire voglia di cambiarla anche dopo il tagliando dei 10.000 km  (preciso, per me prima moto BMW). Poi un amico, BMWista da una vita mi disse di farci km e di usarla come mi veniva, se dovevo tirare le marce basse di farlo tranquillamente, se volevo la progressione/coppia del motorone di aprire di 6a anche a basso nummero di giri, ecc., ecc., ecc............   
Risultato? Bene adesso con 32.000 km non mi sogno neanche lontanamente di cambiarla, va che è un missile, apro e lei schizza via, vado dolce e lei "tira" come un mulo anche a pienio carico. 
Poi un paio di settimane fa mi capitò una Y originale di un amico (maledetta  ) che per un sinistro se la è vista ripagata dall'assicurazione, gli ho fatto togliere il kat e ho messo su il silenziatore originale  , ora è un casino tenerla giù nelle prime 2 marce, in 3a di frizione viene su, ma quel che conta è che non ho perso neanche un pelino di coppia in basso ed in alto prende velocità che fa veramente paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     (Ovviamente il tutto in "linea" con le caratteristiche del motore.) Figurati che sabato ero in giro per la Garfagnana con altri 9 amici con ADV (2 1150 e 7 1200) ed in piega "bella piegata" ad aprire di 3a la mia bambola si metteva di traverso che era un piacere!!   
Morale della favola? Te usala come ti vien di fare e vedrai che lei ti "ripagherà di tante soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!! 
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
04-11-2009, 22:35
|
#22
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Grazie dei consigli Luigi, ti garantisco che farò esattamente così per come dici tu, poi si vedrà ciò che succederà ma l'erogazione di quella std mi è piaciuta troppo. Toglimi una curiosità ma hai montato una Y originale solo che hai fatto levare il catalizzatore, ho capito bene? Te lo chiedo perchè ho letto qui sul forum di ragazzi che montano centraline insieme a scarico e Y ma poi si lamentano sempre per qualche problemino di erogazione invece tu sembra che ti sia trovato abbastanza bene in questa maniera.
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 22:36
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
|
1) la std prima del 2008 hanno meno cavalli ma una rapportatura del cambio diversa per cui specialmente sulle marce basse danno una pista anche agli std dal 2008 in poi.
2) se non disinserisci l'ASR dalla tua non si alza nemmeno col viagra
3) la mia del 2009 ha 5000 km e solo ora comincia ad andare anche perchè mi sino rotto di fare il precisino e quando devo accellerare accellero e quando voglio tirare le marce lo faccio.
4) la r1200 che avevo in precedenza ha cominciato a darmi soddisfazione dopo il tagliando dei 10.000 prima mi sembrava un trattore.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
04-11-2009, 22:48
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
2) se non disinserisci l'ASR dalla tua non si alza nemmeno col viagra
|
Naturalmente dopo aver ritirata la moto dal conce, ho voluto tirar fuori questi 105 cv e ti devo dire che in prima marcia si aza ed ho provato ad inserire la seconda marcia prima dell'inserimanto dell'asr ma naturalmente non ce la fa a tenersi su in quanto la moto è ancora troppo bassa ma sicuramente se disattivo l'asr si alza tranquillamente
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
04-11-2009, 22:52
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Grazie dei consigli Luigi, ti garantisco che farò esattamente così per come dici tu, poi si vedrà ciò che succederà ma l'erogazione di quella std mi è piaciuta troppo. Toglimi una curiosità ma hai montato una Y originale solo che hai fatto levare il catalizzatore, ho capito bene? Te lo chiedo perchè ho letto qui sul forum di ragazzi che montano centraline insieme a scarico e Y ma poi si lamentano sempre per qualche problemino di erogazione invece tu sembra che ti sia trovato abbastanza bene in questa maniera.
|
Bhè, come ti ripeto mi baso solo sulla mia esperienza! 
Ho trovato una Y originale, sono andato da un amico che ha una officina di carpenteria leggera e gli ho chiesto di togliermi in kat e di risaldarmi il tutto, tutto qua! 
Ho tolto la mia Y originale ed ho montato l'originale "dekat" con tanto di sonde lambda collegate correttamente, è stato come per un ragazzino entrare in una sala giochi...................     
Sinceramente ho sentito la moto molto cambiata, come dire, più reattiva, più "veloce" nel prendere giri quindi più scattante, di certo non vengo a dire che ho guadagnato 1/10/1000/100.000 cv, solo che la moto PER ME va molto meglio e se sto a ben vedere forse, e ripeto forse, consuma anche qualche cosellina in meno!
Non so se poi montando una centralina possano migliorare le cose, di certo si, ma personalmente chi ha lamentato "peggioramenti" nell'erogazione non mi sento di quotarlo! 
Della serie che se volevo un razzo mi compravo una hayabusa    , o come si scrive, di sicuro adesso il mio ADV sento che va meglio, tutto qua!   
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.
|
|
|