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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2005, 08:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Consiglio/dubbio: quando la moto sta ferma 15/20 gg
Per motivi di lavoro, figli, tempo ecc.ecc. ogni tanto mi capita di lasciare la moto ferma per 15/20 gg.
Trattasi di r1150gs..
La domanda è:
ogni due o tre giorni scendo in garage e l'accendo per qualche minuto, al massimo per 5 min..pensando che possa farle bene..soprattutto alla batteria.
Sulla moto non sono installati apparecchi succhia-energia tipo antifurti o cose del genere..
Secondo voi faccio bene oppure non serve a niente?
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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08-04-2005, 08:46
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
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Per me se non le rompi le scatole sta anche meglio
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R 1150 GS Adventure
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08-04-2005, 08:57
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Per me se non le rompi le scatole sta anche meglio 
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 quoto
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08-04-2005, 09:30
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Lasciala tranquilla.
Non succede nulla, nemmeno in pieno inverno.
Ciao!
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R1250RT - 120.000 km
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08-04-2005, 09:47
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
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IMHO gli fa piu' male che bene, la batteria deve spuntare per l'avviamento e in due o tre minuti sicuramente non ricarica a sufficenza. Oltretutto l'avviamento e' sempre la fase piu' balorda per le parti meccaniche, vista la scarsa lubrificazione...
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Luca
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08-04-2005, 10:23
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
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Nelle medesime condizioni io l'ho sempre lasciata stare, se non hai antifurti o diavolerie succhia elettroni, la batteria non ha nessun problema.
Se dopo 15gg di fermo si scaricasse in modo evidente ( certo non a -10C°) sarebbe ora di cambiarla.
lampssssss
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R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
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08-04-2005, 10:30
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#7
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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Purtroppo succede anche a me. A tal proposito approfitto per un parere....
Solitamente, quando la batteria non mi permette di far partire la moto (R1150R) sono sufficienti due ore di caricabatteria e poi via. L'ultima volta il trucco non ha funzionato e cosi' ho optato per il ponte con batteria auto...ho percorso circa 60 KM, pensando fossero sufficienti per la ricarica.. Dopo sette giorni precisi, stessa storia...la moto non parte ed allora decido per una ricarica piu' lunga di circa 8 ore...riprovo ma niente...bestemmie e decido di rinviare alla domenica successiva (fra due giorni cioe'). QUI SONO INDECISO E CHIEDO PARERI:
-metto in carica un giorno (o giu' di li)?
-faccio ponte con macchina, parto e faccio qualche centinaio di KM ?
P.S.
La batteria non e' morta del tutto.....secondo voi ho speranze di recuperarla o ..... grazie
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sognami
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08-04-2005, 10:38
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#8
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Re: Consiglio/dubbio: quando la moto sta ferma 15/20 gg
Quote:
Originariamente inviata da RossoFuoco
(..)Secondo voi faccio bene oppure non serve a niente?
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Non serve a niente, anzi, con accensioni così brevi, ottieni solo di scaricare di più la batteria.. oltre all'olio che non va in temperatura per poi raffreddarsi, condensa negli scarichi..
La cosa migliore é un manutentore attaccato, se proprio vuoi stare tranquillo (oltre al controllo periodico del liquido nella batteria, se é al piombo)
Patologo, se dopo una ricarica (ma non bastano due ore, per una 25A diciamo 6/8 ore con una ricarica a 4 A/ora) la batteria torna giù in breve tempo (con il livello dell'acido ok).. al 90% é da cambiare..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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08-04-2005, 10:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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lasciala tranquilla,ogni volta che la metti un moto pert pochi minuti e una batosta alla batteria
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la mia rovina è stato il barba
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08-04-2005, 10:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
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Per Patologo:
Probabilmente devi cambiare la batteria. Più tempo sta scarica, più degenera e perde capacità di riacquisire la carica.
Andrebbe tenuta carica con regolarità, dicaimo almeno ogni 15 gg.
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08-04-2005, 10:48
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
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Sarà perchè è un kappa  ma in inverno sta anche un mesetto senza essere acceso... e si è sempre avviato al primo colpo.... ah.. la batteria è quella originale (35.000 km; due anni e mezzo....)
SGRAAAAT SGRAAAT SGRAAT SGRAAT
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08-04-2005, 10:50
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#12
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Sul primo kappone, la batteria era arrivata a quasi sette anni.. quella che ho su adesso ne ha cinque..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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08-04-2005, 10:54
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
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Questi Kapponi.. che motacce....
SGRAAAT SGRAAAAT SGRAAAAAT SGRAAAAT
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08-04-2005, 11:12
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
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Il carica batterie no eh?
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THE VIPER'S BITE...
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08-04-2005, 13:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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Se vuoi fare marcire la marmitta sei sulla strada giusta.
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08-04-2005, 14:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Grazie dei consigli
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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08-04-2005, 15:11
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
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Quest'inverno è successo anche a me di tenerla ferma per 15 gg, mai fatto niente, sempre partita al primo (si fa per dire, col boxer) colpo.
Per farla girare anche nei giorni più freddi, giretto di una cinquantina di km tranquillo tranquillo per la collina nelle ore più calde.
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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09-04-2005, 02:12
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2004
ubicazione: Varese
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R850R-BeatriceMariaWictoria (non è colpa mia)
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