|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2005, 21:50
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ma un spettore BMW quanti diritti ha?
Prima di ritirare la moto dal conce dopo una normale ispezione, un ispettore di zona notas che la mia moto aveva un fanale post della touratech a LED.
Il suo commento: di chi è questa con questa cosa strana? Mi prendo il numero di telaio così lo registrano e se gli succede qualcosa all'impianto elettrico non gli viene riconosciuta la garanzia!!!
Ma come cazzo si permette!!! Senza dirmi nulla, poteva farlo?
Sono incazzato come una bestia.
Il fatto che un danno all'impianto non venga riconosciuta dalla garanzia può anche passare, ma quel suo modo di fare mi ha dato tanto su di nervi che non potete immaginare
Appena finito qui ne scrivo 4 alla BMW. La garanzia se lo puo' mangiare quello stronzo.
E se per caso qualcuno della BMW ITALIA si trova su questo forum a spiare (come di sicuro faranno) sono ben contento a mandarlo a
Mi ha riferito il titolare che lo ha fatto con una presunzione da stronzo del c@@@o.
Se stavo li presente sai quante gline dicevo a quell'impotente cornuto... Perchè sicuramente ha tanti problemi, specie con la moglie.
Scusate, ma sono molto nervoso per quel tipo di arroganza che non ho mai accettato.
La moto in questione è una GS1200. Quella che ha rotto il motore a 930 KM.
Si, lo so che ho usufruito della garanzia in pieno ecc..
Ma quella garanzia ora gliela ficcherei su per il c@@o.
Di persona ovviamente.
Ma vi rendete conto a che punto sono arrivati? Che disperazione! Poveracci. Peggio dei morti di fame.
Con questo fatto cosa vorrebbe dirmi quell'ispettore (per non chiamarlo come si merita  ecco.
Che mi sono sporcato la fedina BMW? cioè che se domani rimonto il faro originale per sempre, avrò sempre la fedina sporca?????????
Insieme a me c'era anche un mio amico avvocato che saputa la cosa ridendo mi ha detto:" spera solo che non ti succeda un danno all'impianto elettrico, altrimenti sai quante risate ci facciamo NOI!!!!!!!!"
Sapete che faccio, gli faccio scrivere dall'avvocato, sì, mi voglio divertire. Ma chi si credono di essere questi.....
Bene, mi sono sfogato.
Buona serata a tutti.
Dab68
Gs1200 col cuore nuovo
|
|
|
07-04-2005, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
ancora qualche mese e dopo finisce la garanzia per fortuna
libero libero .....
cmq stanno sul ca@@o pure a me certi tipi
|
07-04-2005, 21:55
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Avvocato o no, alla fine ridono loro stai tranquillo, manomessa lo è e quindi volendo hanno ragione loro, stessa cosa per un GPS montato non originale.
Questo è quanto è scritto in TUTTI i contratti di garanzia,
cavoli però, non vedete l'ora che finisca la garanzia, basta che non la invocate e fate come se non ci fosse, mica siete obbligati.
Sinceramente non capisco.
io ho tre anni, e son contento
anche se la tengo due
|
07-04-2005, 22:05
|
|
C1 forever
ubicazione: Catania
|
meno male che me ne sono lavato le mani!
ex 1200GS
|
|
|
07-04-2005, 23:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montescudaio
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
Avvocato o no, alla fine ridono loro stai tranquillo, manomessa lo è e quindi volendo hanno ragione loro, stessa cosa per un GPS montato non originale.
cavoli però, non vedete l'ora che finisca la garanzia, basta che non la invocate e fate come se non ci fosse, mica siete obbligati.
anche se la tengo due 
|
110%
|
|
|
08-04-2005, 07:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
anche se la tengo due 
|
confermo... l'ispettore poteva magari essere più diplomatico ma questa è la realtà...
teoricamente possono invalidarti la garanzia per qualsiasi accessorio non originale...
difatti l'ispettore è stato MOLTO PRECISO... ha detto che te la invalida su danni all'impianto elettrico...
|
08-04-2005, 08:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Beh, devono dimostrare che il guasto dipende dalla modifica.
La garanzia è per legge.
Stabilire che una qualsiasi modifica, sia pure insignificante, invalidi la garanzia è possibile, ma con un'apposita clausola, che deve essere firmata espressamente per accettazione dall'acquirente, essendo una clausola vessatoria.
Cosa che non è di certo avvenuta.
E anche qui, comunque, ci sarebbe da discutere...
|
08-04-2005, 08:39
|
|
Guest
|
Io alla loro garanzia ho rinunciato dal primo giorno cominciando subito a farmi le manutenzioni da solo. Sai quanti soldi ho già risparmiato? (tagliandi dei 20K, 30K, 40K, 50K).
|
|
|
08-04-2005, 09:28
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da stringerer
La garanzia è per legge.
Stabilire che una qualsiasi modifica, sia pure insignificante, invalidi la garanzia è possibile, ma con un'apposita clausola, che deve essere firmata espressamente per accettazione dall'acquirente, essendo una clausola vessatoria.
|
No!! sei tu che devi dimostrare che non hai causato danni, loro non pagano, tu gli fai causa e dimostri che hai svolto il lavoro ad opera d' arte sotto la loro visione!!!
Il che è impossibile
|
08-04-2005, 09:44
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
confermo... l'ispettore poteva magari essere più diplomatico ma questa è la realtà...
teoricamente possono invalidarti la garanzia per qualsiasi accessorio non originale...
difatti l'ispettore è stato MOLTO PRECISO... ha detto che te la invalida su danni all'impianto elettrico...
|
poi giù a sbarbare gli epc e farsi sostituire guarnizioni teste che pisciano
|
08-04-2005, 12:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
ha fotografato faro e telaio? nn penso. e allora nn se ne fa una cippa!
se mai dovesse capitarti qlcs rimonta il faro originale e ti presenti in officina. gli daranno del visionario!
|
|
08-04-2005, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da pidienne
ha fotografato faro e telaio? nn penso. e allora nn se ne fa una cippa!
se mai dovesse capitarti qlcs rimonta il faro originale e ti presenti in officina. gli daranno del visionario!
|
100%
...è suo l'onere della prova per invalidarti la garanzia!
|
08-04-2005, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
credo che queste garanzie siano quasi tangenti. che sommati ai prezzi mica economici di acquisto dei mezzi rendono mica tanto simpatiche queste officine.
X legge e x controatto mi pare proprio che qualsiasi accessorio non originale invalidi la garanzia.
magari la resistenza della lamapdina deve essere esattamente quella calcolata..altrimenti si fonde il circuito CAN.
Scherzo.
X me dopo il primo tagliando tanti saluti...a tutti.
Con quello che ho risparmiato in 2 anni mi sono fatto tanti bei giri senza 1 problema  anche se la mia non è una bmw.
|
|
|
08-04-2005, 13:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
|
|
08-04-2005, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Wolfman
|
anche se togli e metti un bullone!
chi dice che la coppia di serraggio è quella giusta!?
|
|
08-04-2005, 13:05
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Ma veramente esistono personaggi siffatti?????
Ma se lo sentivo io ma sai che ridere, ma cderta gente basta dargli un berretto e una divisa e si credono dei generali...ma va a fare in culo te e la tua garanzia del cazzo!!!!
Certe cose mi fanno andare il sangue alla testa...ti segni il numero di telaio??? Ma vedi di girare alla larga dalla mia moto...che porti pure sfiga....
|
08-04-2005, 13:26
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Posso capire lo stato d'animo, ma:
così è scritto sul contratto di garanzia.
Come ha detto Vigliac.
Se poi il conce chiude un occhio, ben venga, ma è un favore che ci fa.
Se non ce ne frega nulla della garanzia, amen.
Anche a me può rodere.
La mia moto l'hanno scorso "ha perso" la garanzia sulla verniciatura visto che era stata lavata con la lancia idraulica e l'ispettore l'ha segnata (presumo - non ci parlai io direttamente). Anche a me è roduto un po'. Ma c'è scritto chiaramente anche sul manuale di non farlo. Punto.
|
|
08-04-2005, 13:30
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Tra l'altro, ne parlavamo tempo fa con il buon gpepe, tecnicamente anche i rabocchi olio dovrebbero farli loro, o un meccanico autorizzato
Ovvio che nel mezzo c'è... il codice civile... hehehehe
|
|
08-04-2005, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stringerer
La garanzia è per legge.
|
...beh, io faccio proprio quel mestiere...quindi quoto Stringerer al 100% .
Tu puoi fare tutto quello che vuoi, ma se provochi dei danni sono problemi tuoi e non del prodotto o da chi lo ha fabbricato .
..e pensare che lo conosco pure il tipo..... e purtroppo lo conoscono pure i concessionari, che possono solo alzare le mani, loro ma noi non credo proprio....potrei continuare me mi astengo se no lo distruggo poverino
Parlando di led posteriori penso proprio che il collega (..non me ne voglia  )...potrebbe essere additato per eccesso di pischellaggine....
Le case automobilistiche fanno tanto per fidelizzare i clienti e sono arcisicuro che per una "miglioria" che da più sicurezza e "MINORE ASSORBIMENTO"... oltre ad essere almeno di pari qualità se non superiore (questo recita il testo di legge, non il mio) possa essere certamente utilizzato .
Per le diatribe c'è il GdP ...giudice di pace, veloce esecuzione a basso prezzo....quello li aveva preso un cognac invece del caffè...la mattina fa male alle coronarie....
...fai una mail e spiegagli cosa ha fatto, senza tua autorizzazione e senza avvertirti "PRIMA CHE TU RITIRASSI LA MOTO".... SE VUOI TI DO L'E-MAIL "GIUSTA"...
|
08-04-2005, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Mah...
Che dire...
Io l'Ispettore l'ho fatto per 2 anni e mezzo...
In genere passavo quasi tutto... per due motivi:
1) Come diceva il vecchio Henry Ford "solo un consumatore soddisfatto diventa cliente"... meglio riverniciare un cofano oggi che perdere una possibile vendita tra 3 anni...
2) La vita dell'ispettore vendite e postvendita è già abbastanza stressante per cavoli suoi, anche senza aggiungere le discussioni coi clienti imbestialiti, paonazzi e con la vena sul collo modello boa constrictor...
Solo se il cliente cercava di farmi passare per fesso diventavo fiscale, altrimenti...
Lamps!
|