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Vecchio 30-10-2009, 00:50   #1
PALLA62
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Durante un giro in off sul Dordona mi è caduta, da ferma, la mukka.
L'esito è stato l'ammaccatura profonda del proteggi valvole che ha urtato un pietrone. La protezione tubolare di serie della testa non è quindi sufficiente a salvaguardare, se non totalmente, maggiormente le teste.

Sto valutando quindi l'acquisto di questo prodotto che dovrebbe migliorare questa carenza protettiva ma che non mi convince pienamente nell'ancoraggio, a fascietta, al tubolare montato di serie.
Non capisco poi se montando questo accessorio non si possa più montare il proteggi valvole in alluminio.

Commenti e/o suggerimenti in proposito?





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Vecchio 30-10-2009, 10:16   #2
aspes
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monta le conchiglie in alluminio/acciaio della touratech, in combinazione col tubo che gia' avevi sei a posto.
In caso di urto l'alluminio di deforma e appoggia sul copercho teste tramite tamponi di gomma. Poi lo raddrizzi ed e' pronto a ricominciare.
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Vecchio 30-10-2009, 11:31   #3
PALLA62
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monta le conchiglie in alluminio/acciaio della touratech, in combinazione col tubo che gia' avevi sei a posto.
In caso di urto l'alluminio di deforma e appoggia sul copercho teste tramite tamponi di gomma. Poi lo raddrizzi ed e' pronto a ricominciare.
ovvero fanno lo stesso lavoro di quelle già montate ma sono più robuste?
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Vecchio 30-10-2009, 11:34   #4
aspes
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quelle gia' montae son quelli in lamierino di alluminio ?hai una adv, immagino di si.
Vai sul sito touratech, e cerca nei prodotti, vedrai di cosa parlo. Io le ho e penso siano eccellenti.
Aggiungo che anche il paracolpi tubolare touratech e' mille volte meglio delle ringhiere di serie della adv, anche perche' la parte alta pesa e non serve a nulla, nessun colpo puo' arrivare in quel punto.
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Vecchio 30-10-2009, 16:23   #5
alabassa
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così come le vedo..... proteggono ben poco.
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Vecchio 30-10-2009, 16:32   #6
zioice
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ti consiglio i proteggi teste del modello adv (alluminio con tamponi in gomma). Credo che siano la protezione migliore in caso di caduta e/o di urto contro un sasso o simili
ciao
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Vecchio 08-11-2009, 18:59   #7
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ti consiglio i proteggi teste del modello adv (alluminio con tamponi in gomma). Credo che siano la protezione migliore in caso di caduta e/o di urto contro un sasso o simili
ciao
io ho l'adv!
ed alla prima caduta in off, da fermo, una si è completamente ammaccata.
Per questo, ritenendole insufficienti sto meditando di migliorare la protezione con una barra supplementare!
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Vecchio 08-11-2009, 19:05   #8
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imho quell'accrocchio ancorato con fascette scivola via al minimo appoggio.
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Vecchio 08-11-2009, 19:16   #9
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infatti, stuka, anche io sono un po' scettico; anche se alla base è ancorato piuttosto saldamente.
Anche se sicuramente più protettivo dei copri valvole di serie che sono di cartavelina.

In alternativa? .... mantenendo la stessa moto e lo stesso pilota! (mi porto avanti per certi simpatici burloni!)
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Vecchio 08-11-2009, 19:24   #10
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burla per burla potrei rilanciare dicendo che non è una moto da farci fuoristrada... ah ah ah
Si parla molto bene dei coprivalvole in metallo della Touratech, poi esteticamente possono piacere o meno.

ciao
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Vecchio 08-11-2009, 19:34   #11
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burla per burla potrei rilanciare dicendo che non è una moto da farci fuoristrada... ah ah ah
Si parla molto bene dei coprivalvole in metallo della Touratech, poi esteticamente possono piacere o meno.

ciao

infatti io la uso ..... per cadere!!!!!!!
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Vecchio 08-11-2009, 19:49   #12
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Potete inserire cortesemente il codice dei coprivalvole touratech? grazie

Ludovico
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Vecchio 08-11-2009, 20:13   #13
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che sia questo?
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Vecchio 08-11-2009, 20:15   #14
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Vecchio 08-11-2009, 20:52   #15
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che sia questo?
Guardate cosa è scritto nel sito della touratech a proposito di questo accessorio
Attenzione: Non con barra paracilindro e paramotore BMW originale delle GS 1200
Quindi chi ha già montato barra paracilindro e paramotore della bmw che può fare?
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Vecchio 08-11-2009, 21:06   #16
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infatti io la uso ..... per cadere!!!!!!!
capita infatti molto spesso di appoggiarla da fermo, senza avventurarsi in pietraie.
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Vecchio 08-11-2009, 21:13   #17
lodovico
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anch'io ho lo stesso problema. Vorrei montare una protezione touratech ma non credo si possa con il paracilindri tubolare originale!
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Vecchio 08-11-2009, 21:22   #18
Fabrix
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Io se può interessare quelle protezioni tubolari le ho sulla ADV e le protezioni orginali ci stanno tranquillamente.

La tenuta allo sforzo in caduta è assolutamente ottima (il tubolare è agganciato direttamente sul telaio con due vitoni di grossa sezione), io le avevo messe originariamente per l'elefante e hanno svolto egregiamente il loro compito.

Fatte un paio di cadute e le protezioni tubolari sono rimaste rigorosamente al loro posto e nessun danno ai copri valvole.
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Vecchio 08-11-2009, 21:23   #19
luigi.pink
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il coprivalvole Touratech e ' OK...molto piu' estetico e solido dell'originale lamierino di alu BMW...per quanto riguarda le barre paracilindri la scelta e' sempre fra le solite 2 o 3 marche (sempre preferendo la robustezza)
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Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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Vecchio 08-11-2009, 21:57   #20
PALLA62
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..........Fatte un paio di cadute e le protezioni tubolari sono rimaste rigorosamente al loro posto e nessun danno ai copri valvole.
quindi confermi che l'attacco a fascetta tiene bene?
sei caduto da fermo o in movimento?
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Vecchio 08-11-2009, 22:48   #21
vicocamarda
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Io se può interessare quelle protezioni tubolari le ho sulla ADV e le protezioni orginali ci stanno tranquillamente.
Scusa ma non ho capito bene, tu hai montato il paracilindri tubolare della touratech ed i coprivalvole originali? Però volendo fare al contrario non si può almeno per quello che scrive touratech, quindi volendo montare i coprivalvole della touratech si dovrebbe montare anche il loro paracilindri tubolare. O sbaglio?
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Vecchio 09-11-2009, 14:40   #22
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Ciao Palla62,
sinceramente non capisco i tuoi dubbi in merito ai tubolari di protezione ADV ed ai "paracilindri" in alluminio con tamponi in gomma sempre originali!
Mi spiego, nelle foto che vedi di seguito ci sono i danni riportati dalla mia ADV dopo che un'automobilista distratto mi tagliò la strada il 2 luglio scorso, la velocità di entrambi era intorno ai 30/40 km/h:







A questo punto, vista la velocità, l'impatto e via dicendo in un incidente dl genere, mi sento di dire gli "unici" danni ripotati dalla mia ADV all'altezza del cilindro.
Non penso che le protezioni originali siano deboli come ho capito che le stiate definendo in questo post!
Ovviamente la mia risposta è scevra di qualsiasi polemica o altro del genere, come dire, solo per parlare!
Un saluro, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......

Ultima modifica di gigi70; 09-11-2009 a 14:43
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Vecchio 09-11-2009, 15:10   #23
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anch'io ho lo stesso problema. Vorrei montare una protezione touratech ma non credo si possa con il paracilindri tubolare originale!
Qualcuno ha una risposta a questa domanda che anch'io avevo precedentemente posto?
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 15:27   #24
Orso 59
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Qualcuno ha una risposta a questa domanda che anch'io avevo precedentemente posto?
La TWALCOM (twalcom.com) sicuramente fa qualcosa che si può montare anche con le protezioni tubolari originali.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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Vecchio 09-11-2009, 15:47   #25
managdalum
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Ciao Palla62,
sinceramente non capisco i tuoi dubbi in merito ai tubolari di protezione ADV ed ai "paracilindri" in alluminio con tamponi in gomma sempre originali...
diciamo che dipende dal tipo di urto: a te è andata bene, a Tuttounpezzo un po' meno



http://www.quellidellelica.com/vbfor...93&postcount=1

diciamo che, per come sono concepiti, quelli originali sono maggiormente predisposti a non rimanere in sede in caso di urti che non comportino un semplice strisciamento
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