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28-10-2009, 11:42
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Frizione che sfriziona
Mi è capitato più di una volta che viaggiando in sesta (ma la cosa ho constatato capita anche in quinta/quarta) a circa 4.000 giri se accellero a fondo raggiunti i 5.000 giri sale rapidamente fino a circa 6.000 senza peraltro aumentare rapidamente la velocità - come se stessi sfrizionando per far salire di giri - senza tenere la frizione  . Mi chiedo è un problema?????
Grazie della consulenza.
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28-10-2009, 11:44
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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e se mentre fai la prova tieni lievemente frenato l'anteriore vedrai che lo fa di piu'.Hai la frizione finita.Oppure unta di olio che e' trafilato da qualche paraolio, se la moto e' recente e con pochi km.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-10-2009, 11:45
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#3
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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hai finito la frizione, oppure il paraolio non tiene....in ogni caso è da aprire in due.....auguri!
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...Ager
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28-10-2009, 11:54
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Frizione che sfriziona
La moto ha 5 mesi di vita e 9.000 km. (fatti con prudenza e moderazione).
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28-10-2009, 11:59
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#5
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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okkei allora sei apposto, vai dal conc....
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...Ager
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28-10-2009, 14:22
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
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purtroppo è un difetto non ancora perfettamente risolto.
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
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28-10-2009, 14:41
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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garanzia subito, prima che peggiori.Potrebbe andare avanti cosi' un sacco di tempo, esci di garanzia e devi pagare. E' sicuramente un paraolio
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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28-10-2009, 15:26
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Grazie a tutti per la consulenza professionale, e vi informerò degli sviluppi.
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28-10-2009, 15:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da pietroangelo
La moto ha 5 mesi di vita e 9.000 km. (fatti con prudenza e moderazione).
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evidentemente troppa prudenza..... giri con le dita sulla leva della frizione? al massimo ne bastano 2 ma senza tenerla in trazione.
auguri......
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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28-10-2009, 16:50
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Prudenza sempre, ma le dita sulla leva della frizione no.
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28-10-2009, 16:52
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#11
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
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sei in piena garanzia, non hai da preoccuparti.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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30-10-2009, 18:22
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: Sicily
Messaggi: 263
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un problema simile lo ha avuto un amico nel 1150, dopo aver cambiato la frizione però la cosa continuava... era la trasmissione. l'albero cardanico aveva una specie di frizione che slittava
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Honda CB750F - BMW R80GS - 1150GS ADV
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30-10-2009, 19:10
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.042
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Quote:
Originariamente inviata da underwaterworld
un problema simile lo ha avuto un amico nel 1150, dopo aver cambiato la frizione però la cosa continuava... era la trasmissione. l'albero cardanico aveva una specie di frizione che slittava
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Sarà stato il materiale in gomma dove è annegata la parte finale dell'albero. La gomma serve ad attutire gli strappi ma, a lungo andare se sollecitata più del dovuto, si sfalda.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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31-10-2009, 08:41
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
Messaggi: 212
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Ancora frizione? Ma le fanno di ricotta? Avuto lo stesso tuo problema, nessun trafilaggio olio..sostituita in garanzia.
__________________
Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
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31-10-2009, 09:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Il fatto di rientrare nella garanzia ti fa stare tranquillo, anche se son sempre cose spiacevoli...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-11-2009, 18:27
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Cannero Riviera
Messaggi: 47
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stesso problema a 30,000 Km era un paraolio che trasudava!!!! quindi frizione andata
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02-11-2009, 14:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
Messaggi: 112
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Il concessionario ha provato la moto e ha detto che è tutto OK, non c'è nessuno slittamento (prima di recarmi da lui me l'aveva fatto di nuovo) ma controllerà al tagliando dei 10.000 (ora 9.500). Riproverò a verificare i prossimi giorni oggi piove (e non vado in sesta a 6.000 giri, prudenza sempre).
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02-11-2009, 14:34
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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per provare sul serio, mettiti un terza o quarta (giornata asciutta si intende), e mentre acceleri tira un poco di freno davanti, non tanto da frenare davvero ma da frnare un po' in maniera costante.Se lo deve fare in quelle condizioni lo fa.Ovviamente non piu' di alcuni secondi per non cuocere freni
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02-11-2009, 15:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
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Basta che fa una strada in leggera salita e tira una terza piano in modo da far andare il motore in coppia..vedi che slittata...esperienza personale..ti assicuro non bella visto quello che significa.........
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Leoni di Calabria
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02-02-2010, 14:59
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: quasi Palermo
Messaggi: 102
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Ciao,mi intrometto in questa discussione perchè ho lo stesso problema,comprato la moto usata(2003)a settembre '09 da un privato con 16k km,percorsi circa 4k km ho cominciato a riscontrare i problemi di cui sopra..quindi,o trafilaggio,o frizione da sostituire,si deve cmq aprire..e se invece cominciassi l'ispezione proprio da quella gomma del cardano di cui si parla,dato che sembrerebbe essere una cosa piu veloce?potrei essere fortunato e trovare lì il busillis ?
ps. parlo di una RR1150 e non di GS,non credo cambi molto no (adesso ho su circa 20k km)?
pps. i ricambi del caso li trovo solo in rete ufficiale BMW?
Saluti a tutti
Alessandro
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