Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2009, 22:46   #1
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito rotture

essendo nuovo del forum e girando su una kappona 12 s da circa un anno,di cui sono peraltro soddisfatto,mi sto allarmando perchè continuo a leggere di rotture varie su moto e motore.azz. ho passato una vita e mezza su jap alle quali non è mai successo nulla di nulla...ma qui è proprio così?bielle che escono dal motore...cambio o cardano che si rompono...ammo che esplode etc. etc.ma le bmw non le vendono e sono note per l'affidabilità???

Pubblicità

olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 23:00   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Sto avendo la tua stessa sensazione. Prima BMW dopo 6 jap e da due mesi solamente. Secondo me è perché in forum come questi giustamente ci si scambia opinioni e confronti proprio sulle cose che non vanno anche per essere rassicurati. Dai non ci spaventiamo! fuori al conce ho incontrato un tipo con la r1150gs con tipo 200000 km!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:07   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
un tipo con la r1150gs con tipo 200000 km!
Si, ma gli hai chiesto quanto ha speso per arrivare a quella percorrenza??

Per esempio sulle R la frizione la devi cambiare attorno ai 60.000 se non prima, poi i costi di manutenzione sono più alti perchè necessitano quantomendo dell'allineamento dei corpi farfallati ecc ecc.

Io con le jap che ho avuto sono arrivato a circa 150.000, ma senza dover cambiare frizioni, allineare nulla e regolare valvole.

Quindi quando vedi uno che con una bmw ha fatto molti km, chiedi anche quanto ci ha speso per farli, e vedrai che scoprirai delle sorprese ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:13   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si non dubitavo di questo. Era solo per dire che il motore dovrebbe durare!! Spero
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:30   #5
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
predefinito

beh...con un gs 1150 ho fatto 170.000 km e non facevo nemmeno i tagliandi...cambiavo solo olio e filtro in casa
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:43   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Nemmeno una frizione?? Complimenti, considerando che è monodisco a secco.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:45   #7
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagliostro Visualizza il messaggio
beh...con un gs 1150 ho fatto 170.000 km e non facevo nemmeno i tagliandi...cambiavo solo olio e filtro in casa
Hai visto oliver finalmente una ventata di ottimismo....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 18:59   #8
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Complimenti, considerando che è monodisco a secco.
Perché, durano meno?

Sul K quella attuale 150 000km, sulla R 85 000.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 19:05   #9
letterale
Mukkista
 
L'avatar di letterale
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
predefinito

Con il cappino ho superato i 110KKm senza patemi e sbattimenti: olii, filtri, tagliandi, stop. Spero di ripetere l'esperienza con l'R
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
letterale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 20:00   #10
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anche io sono un po' perplesso sull'affidabilita',c'e' da dire che i problemi da quello che leggo si sono amplificati negli ultimi 4/5 anni,tutta la serie boxer 1150 sembra indistruttibile,la serie boxer 1200 e K recenti 1200/1300 qualche problema lo hanno dato,dai cardani alle frizioni,agli impianti frenanti....c'e' da dire pero' che le vendite sono aumentate in maniera vertiginosa...

qui http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=302 e qui
http://www.apriliaforum.com/forums/a...7&d=1228454205
sembra che BMW abbia venduto qualcosa come 7000 GS1200R per 15000 immatricolazioni totali nel 2008...

nel 2009 fino ad agosto circa 7000 pezzi

Le 30 moto più vendute del 2009 (gennaio-agosto)
1 KAWASAKI Z 750 Naked 4.046
2 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 3.158
3 DUCATI M 696 Naked 3.052
4 BMW R 1200 GS Enduro 2.940
5 YAMAHA XJ6-N Naked 2.498
6 KAWASAKI ER-6N Naked 2.401
7 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 2.227
8 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.840
9 SUZUKI GSR 600 Naked 1.618
10 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.449
11 BMW F 800 GS Enduro 1.344
12 YAMAHA YZF-R1 Sportive 1.322
13 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.199
14 BMW R 1200 R Naked 1.180
15 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.144
16 HONDA CBR 1000 RR Sportive 1.141
17 YAMAHA YZF-R125 Sportive 1.139
18 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.108
19 DUCATI HYPERMOTARD 1100 Supermotard 1.073
20 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 1.072
21 BMW F 800 R Naked 996

magari bmw non ha semplicemente avuto modo di curare la qualita' costruttiva degli ultimi modelli vista l'impennata di vendite....speriamo si rimetta in carreggiata
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 21:43   #11
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Hai visto oliver finalmente una ventata di ottimismo....
spero bene.anche perchè sono 36 anni che sotto il sedere mi sono passate moto di ogni genere.quello che ho notato che accumunava italiane tedesche e austriache erano perdite dai paraoli della forcella e dalla testata cilindro/cilindri più problemi elettrici. ( ovviamente parlo di moto nuove che davano problemi poco dopo il ritiro ).quelle che ricordo con più simpatia erano lo zundapp che ogni tot sbiellava o si rompeva il carter sx.il morini 3 1/2 sport che si perdeva i carburatori per strada e, BMW r 1100 s .due giorni dopo ritirata, in un giro in autostrada ,freno e...non succede proprio nulla.fortunatamente era presto e non c'era gente.attaccandomi a tutto e anche ai santi e le madonne mi fermo e,semplicemente la pinza ant.dx non c'era più...da allora controllo sempre per conto mio i serraggi.sempre con la suddetta e sempre in autostrada in terza corsia con un mercedes appiccicato a 2 cm. da me ( allora accettavo le sfide.ora non me ne impipa più nulla ), la moto si spegne..così..all'improvviso...occhi miei e penso del tizio in auto,fuori dalle orbite.capelli imbiancati e qualche smadonnamento.problemi all'impianto elettrico..da quell'epoca in poi sempre jap di tutte e quattro le marche e ultimamente sempre honda.problemi? in circa 20 anni una lampadina bruciata...stop...comunque ripeto che della kappona sono contento.pensavo non esistesse una degna erede del cbr xx col quale facevo di tutto.ma la k è molto meglio.mi piace,mi diverte e ci faccio di tutto,di più...ok che il progetto dell'xx è ormai datato ma al confronto era una moto da pipa e pantofole..ok..spero di non avervi tediato e.doppio lamps a tutti...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati