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25-10-2009, 12:40
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Um pomeriggio con la K
Ciao a tutti,premetto che come ho scritto in altri post sparsi per il forum sto' valutando seriamente se comprare una bella Mukka  ,
quello che cerco e' la solita kimera della moto totale e mi sembra che le BMW hanno parecchi punti sopra le altre,almeno per quello che riguarda confort e sex appeal,l'unica nota dolente sono le prestazioni non sempre in linea con le mie aspettative,ma vengo al dunque.... 
Sono riuscito a provare nell'ordine R1150R-GS1200R-K1300R-R1200S e ieri finalmente la K1300S,devo ringraziare un ragazzo(Daniele) che lavora in una filiale BMW che mi ha dato la possibilita' di provarla veramente...me l'ha consegnata alle 11,00 e ho riportato la moto alle 16,30 
Mi consegna la moto che ha 200KM all'attivo...e monta gomme race da pista(Michelin power race soft medium)ovviamente belle arricciate per l'uso pistaiolo...(non hanno fatto in tempo a cambiarle ndr),io rimango ovviamente perplesso anche perche' la giornata non e' delle migliori per quel tipo di gomma,e parto convinto che la prova della moto sara' ovviamente segnata da questa variabile....
Disinserisco ABS,chiedo dell'ASC e mi dice che non e' installato su questa moto(strano avevo capito che era di serie)metto ESA su Normal e parto con il display che lampeggia "allarme"per la pressione delle gomme (2.1 Ant -2.0 pos)sono tentato di fermarmi per mettere una pressione di almeno 2.5 - 2.3 come uso sulla mia,ma ricordo che un amico gommista mi disse che le nuove michelin in alcuni modelli(x uso pista)lavorano anche a 1.6-1.7...e decido intanto di partire cosi... 
Siccome sono un rinco..cronico  mi sono scordato una cosa in ufficio,e mi infilo con la bella Kappona nel traffico cittadino...devo dire che tutto sommato non si comporta male,certo e' lunga e pesante ,nelle manovre da fermo e' difficoltosa,ma in marcia anche ad andature bassissime se la cava egregiamente  non me lo sarei aspettato,quasi quasi meglio del tmax con copertina 
unico appunto vero il freno anteriore,non mudulabile affatto,pinza subito troppo e nelle manovre a bassa velocita' e' proprio infelice 
scusate se sono troppo prolisso
riparto...  ..direzione LADISPOLI
Imbocco l'autostrada per vedere come si comporta sul veloce,rimango sorpreso dalla fluidita' del cambio,eccezzionale il servo assistito con il quick shift(si chiama cosi?) 
cambio a gas aperto ed e' una goduria sentire l'innesto preciso e il motore che continua a tirare,ma mi rimetto in modalita' manuale  mi piace troppo cambiare/scalare per instaurare un feeling con la moto.
La K va via che e' una bellezza veloce e sicura,sembra su un binario anche a velocita' da ritiro patente a vita,sui curvoni e' sempre li' solida e precisa,mi aspettavo un motore un po' piu' esuberante,e' pieno ma non e' mai esagerato,non da sorriso sotto il casco come ti fanno venire un ZX10 o una R1che sia...ma comunque gradevole 
L'unico problema se cosi' si puo' chiamare ce l'ho avuto con le turbolenze generate dal cupolino(dai 120kh in su),sara' perche sono parecchio alto (190 cm)che mi facevano arrivare un flusso di aria proprio sotto la mentoniera del casco e sulle spalle,che mi costringeva a cercare continuamente una postura ideale,comunque innaturale per una guida turistica perche' mi dovevo schiacciare sul serbatoio.
Da Ladispoli prendo un caffe' e mi dirigo a Tolfa(localita' poco distante da li e' con un buon misto di curve) per provare come si comporta sul misto 
premetto che conosco la strada e la prendo sempre con il dovuto rispetto xche' capita spesso di trovare sulla traiettoria fango lasciato dai trattori piuttosto che escrementi di mucche pascolanti(quelle vere  )
Sapevo gia' che non potevo pretendere di fare quello che faccio con la mia Honda,ma mi sono veramente divertito,sara' anche merito delle gomme che dopo la perplessita' inizale mi hanno lasciato sbalordito  ,la moto considerata la sua mole e' veloce a scendere(anche se credo che il merito sia gran parte del profilo della gomma..ndr)ritorna su bene grazie alla coppia generosa del motore e ad una terza che sembra bastare per fare un po' tutto  ;
giusto nella guida un po' piu' spinta mettevo la seconda per uscire un po' piu' veloce,e devo dire e' fantastico il cambio anche in scalata(anche se guido vecchio stile e faccio ancora la doppia in scalata).
Un po' pesante nei cambi di direzione,ma credo che prendendo un po' di coraggio e guidandola di corpo puo' dare belle soddisfazioni!l'asfalto non era dei migliori ieri... 
Un'osservazione sull ESA,bellissima la sensazione e la praticita' di modificare in un'attimo la taratura delle sospensioni,mi sono trovato bene pero' solo in modalita' Normal con un casco,anche nella guida sportiva,se mettevo modalita' Sport,l'avantreno diventava decisamente piu' preciso,ma il posteriore non copiava piu' bene e tendeva a scivolare,magari con un po' piu' di caldo ed un asfalto migliore la cosa e' diversa...
la modalita' confort non mi e' piaciuta nemmeno in autostrada.
Da li mi riavvio a mac2 per riconsegnare la moto e me la godo su una statale veloce.... 
conclusioni che dire...la moto mi a' piaciuta parecchio direi  ,mi e' sembrato di tornate indietro ai tempi della Exup o del ZX9R,quel tipo di moto che erano potenti si ma anche belle piazzate ,comode e con un buon riparo areodinamico,insomma la K1300S mi e' piacuta,se la comprerei si,decisamente si,ma non a quel prezzo che viene proposta,secondo me e' un buon pakketto di moto,ma apparte l'esa e il cambio elettro assistito non offre tecnologia che giustifichi quel prezzo,ha un telaio non moderno,freni non all'altezza,e un motore buono ma non il top...
Per comprarla aspetto di vedere il nuovo VFR(e sapere quanto costa ...)e se non mi convince andro' per la Kappona S  ma usata,ho visto che si trovano in giro usati di 6 mesi a prezzi accettabili 
mi scuso con chi l'ha comprata nuova e ha speso molti molti,ma sono abituato a dire quello che penso anche se a volte un po' troppo diretto e senza giri di parole  
comunque mi piacerebbe andare adesso ad aprire il garage e trovarla li....
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25-10-2009, 17:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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come hai fatto a disinserire l'ABS?
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Tam quam tabula rasa
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25-10-2009, 17:52
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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bella domanda...ho chiesto appena presa che venisse disinserito sia ABS che ASC,il ragazzo mi ha detto di aver tolto l'ABS e che l'ASC non era installato su quella moto.Sia in marcia che da fermo ho provato ad azionare il comando ABS sul blocchetto di sinistra,e sul computer di bordo non appariva nulla...quando l'ho riconsegnata gli ho fatto notare questa cosa(parlavamo dei freni che non mi erano piaciuti come sensibilita') e lui mi ha risposto che ogni volta che si spenge e si riaccende la moto rientra in funzione automaticamente l'ABS,per cui il mio giudizio sui freni era condizionato dal fatto che avevo quidato sempre con l'ABS,credendo il contrario....
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25-10-2009, 18:56
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
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Che dire! Bel report e bel percorso. L'unica cosa in cui mi sento solidale è nel vederti come la maggior parte dei motociclisti alla ricerca della moto con cui fare questo, quell'altro e pure quello! 
magari si potesse avere! Quindi facendo il ragionamento del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io al momento dell'acquisto l'ho visto mezzo pieno. Cioè mi è sembrato più che a mancargli qualcosa, era da apprezzare quanto ci si sia in questa moto come "blend" di strada- turismo e confort!
Spero di vederti presto con la kappa sulla firma, se sarà vfr benvenuto cmq!
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
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25-10-2009, 18:59
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#5
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
per cui il mio giudizio sui freni era condizionato dal fatto che avevo quidato sempre con l'ABS,credendo il contrario....
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ma tu veramente pensi che
1- l'ABS si possa disinserire?
2- che averlo inserito modifichi la modulabilità dei freni???????
spero di aver capito male, ma
1- l'ABS NON è disinseribile, lo è solo l'ESC
2- l'ABS NON influisce per nulla nel funzionamento dei freni e sulla loro modulabilità, ma entra in funzione SOLO se una ruota si blocca. altrimenti è come se NON CI FOSSE............................
per il cupolino, per gli alti va sostituito subito, io comprai un MRA touring, di 5 cm più alto e l'aria non mi alzava più la mentoniera come sull'originale....
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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25-10-2009, 19:41
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
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caro pat 73 io sono passato da una vita di jap al k 12 s casualmente circa un anno fa.non so come sia il k 13 s ma ho provato per una giornata il k 13 r.che dire? del 12 s sono contentissimo e non ci scenderei mai. il 13 r l'ho trovato la libidine fatta moto ma,concordo con te sul prezzo...non mi sembra che valgano i soldi che chiedono e, rispetto alle jap,troppo tardi,troppo poco.belle moto le kappone,niente da dire ma,se penso con molti meno soldi posso avere il top della produzione giapponese.....si,anch'io non spenderei tutti quei soldi per averla nuova...
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25-10-2009, 19:44
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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pac, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
A parte questo tuo desiderio, che capisco fino ad un certo punto, di disinserire l'ABS, il report è molto bello e mette in risalto i pregi ed i difetti di questa moto.
Il k1300s con QUEL TELAIO (inteso come l'insieme, la ciclistica) che tu definisci NON MODERNO può darti quel rigore nei curvoni a mac2 come quella maneggevolezza nel misto.
A questo punto vorrei sapere qual'è il "telaio" moderno
P.S.
I jap fano bene le arti marziali.
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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25-10-2009, 20:02
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Pat73
Disinserisco ABS,chiedo dell'ASC e mi dice che non e' installato su questa moto (strano avevo capito che era di serie)metto ESA su Normal e parto con il display che lampeggia "allarme"per la pressione delle gomme (2.1 Ant -2.0 pos)
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Certo che è strano davvero avere su una K-S l'RDC e non ASC che sono vendibili solo assieme facendo entrambi parte del Safety Package...
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Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
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25-10-2009, 20:26
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
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[QUOTE=Pat73;4173137]
....
Disinserisco ABS,
 Ammesso che tu ci sia riuscito, non capisco proprio il perchè!
unico appunto vero il freno anteriore,non mudulabile affatto,pinza subito troppo e nelle manovre a bassa velocita' e' proprio infelice
Allora!!! o non tutti i freni dei k1300s sono uguali o quel k in particolare non era a posto, oppure(ed è quello che sospetto)sono state montate pastiglie più performanti, cioè, migliori per girare in pista, perchè, la mia per esempio, a il freno anteriore modulabilissimo.
Io, e sono un comune mortale, mi trovo benissimo, come tanti altri.
Arrivare a dire che è proprio infelice, mah.
In quanto alla guida, quoto Pacpeter
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sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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25-10-2009, 20:29
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Brescia
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Il report è bellissimo , ma che dire , io nella mia vita motociclistica ho avuto qualche moto tra qui yzf 750 , supertenere 750, vfr 800, rsv 1000, ma per quello che mi riguarda ora ho un ks 12 e devo dire che per mè , a parte farci il fuoristrada è MOTOTOTALE.
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25-10-2009, 20:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
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Quote:
Originariamente inviata da dataware
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anche quelle le hanno copiate,bene ma le hanno copiate, come tutto del resto.
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sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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25-10-2009, 20:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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e poi le hanno insegnate agli altri, che nel frattempo erano rimasti alla preistoria. Come per le moto.
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Tam quam tabula rasa
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25-10-2009, 21:15
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
e poi le hanno insegnate agli altri, che nel frattempo erano rimasti alla preistoria. Come per le moto.
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quoto mangiafuoco  
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26-10-2009, 00:56
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Glock
Che dire! Bel report e bel percorso. L'unica cosa in cui mi sento solidale è nel vederti come la maggior parte dei motociclisti alla ricerca della moto con cui fare questo, quell'altro e pure quello! 
magari si potesse avere! Quindi facendo il ragionamento del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, io al momento dell'acquisto l'ho visto mezzo pieno. Cioè mi è sembrato più che a mancargli qualcosa, era da apprezzare quanto ci si sia in questa moto come "blend" di strada- turismo e confort!
Spero di vederti presto con la kappa sulla firma, se sarà vfr benvenuto cmq!
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come mi piacciono le risposte costruttive  hai ragione da questo punto di vista non l'avevo valutato...tanto sono preso dal cercare qualcosa che in realta' al momento non c'e' sul mercato 
grazie per il benvenuto,fra qualche mese spero di essere dei vostri con o senza mukka 
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26-10-2009, 01:42
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
   
ma tu veramente pensi che
1- l'ABS si possa disinserire?
2- che averlo inserito modifichi la modulabilità dei freni???????
spero di aver capito male, ma
1- l'ABS NON è disinseribile, lo è solo l'ESC
2- l'ABS NON influisce per nulla nel funzionamento dei freni e sulla loro modulabilità, ma entra in funzione SOLO se una ruota si blocca. altrimenti è come se NON CI FOSSE............................
per il cupolino, per gli alti va sostituito subito, io comprai un MRA touring, di 5 cm più alto e l'aria non mi alzava più la mentoniera come sull'originale....
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ti rispondo :
1- si lo pensavo, non ho mai avuto bmw ne moto che lo avessero
2- se leggi bene non ho scritto che influisce sulla loro modulabilita'...ho detto che il venditore mi ha riferito questo....,comunque leggendo qui https://www.press.bmwgroup.com/press...tem=node__2295 viene detto che il sistema integral ABS(versione sport semi-integrale di serie sulla K)agisce azionando la leva anteriore anche sul freno posteriore(un po' come il CBS della honda)e che "Il nuovo sistema regala quindi una
maggiore sensibilità,".
http://www.bmwmcverona.it/abs-asc/bm...ad_abs-asc.pdf qui nella parte finale spiega per bene perche' il sistema e' sempre attivo e regola la frenata su entrambe le ruote
1b)il venditore bmw allora non conosce il funzionamento dell abs dell K 
2b)non e' cosi' basta leggere sopra
grazie per la dritta del cupolino se prendo una kappona lo faro' sicuramente
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26-10-2009, 01:46
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da olivermicio
caro pat 73 io sono passato da una vita di jap al k 12 s casualmente circa un anno fa.non so come sia il k 13 s ma ho provato per una giornata il k 13 r.che dire? del 12 s sono contentissimo e non ci scenderei mai. il 13 r l'ho trovato la libidine fatta moto ma,concordo con te sul prezzo...non mi sembra che valgano i soldi che chiedono e, rispetto alle jap,troppo tardi,troppo poco.belle moto le kappone,niente da dire ma,se penso con molti meno soldi posso avere il top della produzione giapponese.....si,anch'io non spenderei tutti quei soldi per averla nuova...
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/riquote
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26-10-2009, 01:58
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da dataware
pac, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
A parte questo tuo desiderio, che capisco fino ad un certo punto, di disinserire l'ABS, il report è molto bello e mette in risalto i pregi ed i difetti di questa moto.
Il k1300s con QUEL TELAIO (inteso come l'insieme, la ciclistica) che tu definisci NON MODERNO può darti quel rigore nei curvoni a mac2 come quella maneggevolezza nel misto.
A questo punto vorrei sapere qual'è il "telaio" moderno
P.S.
I jap fano bene le arti marziali.
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volevo intendere che anche esteticamente non e' il massimo,cosi' come anche il supporto del telaietto posteriore....per vedere un bel telaio e anche funzionale,senza tirare in ballo i jap  basta guardare una aprilia RSV1000 di qualche anno fa,stabilissima sul veloce e decisamente maneggievole
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26-10-2009, 02:03
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Certo che è strano davvero avere su una K-S l'RDC e non ASC che sono vendibili solo assieme facendo entrambi parte del Safety Package... 
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non saprei,se vai pero' sul configuratore bmw ti da la possibilita' di farlo anche se non e' conveniente
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26-10-2009, 02:16
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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[QUOTE=dollyg;4173979]
Quote:
Originariamente inviata da Pat73
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Disinserisco ABS,
 Ammesso che tu ci sia riuscito, non capisco proprio il perchè!
unico appunto vero il freno anteriore,non mudulabile affatto,pinza subito troppo e nelle manovre a bassa velocita' e' proprio infelice
Allora!!! o non tutti i freni dei k1300s sono uguali o quel k in particolare non era a posto, oppure(ed è quello che sospetto)sono state montate pastiglie più performanti, cioè, migliori per girare in pista, perchè, la mia per esempio, a il freno anteriore modulabilissimo.
Io, e sono un comune mortale, mi trovo benissimo, come tanti altri.
Arrivare a dire che è proprio infelice, mah.
In quanto alla guida, quoto Pacpeter 
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venendo da sportive senza questo accessorio volevo sentire di piu' la moto,per capirla,magari e' una fissa personale tutto qua
l'unica altra K che ho portato e' una 1300R e frenava come questa...per le pastiglie piu' performanti non saprei...comunque quelle uso pista di solito necessitano di alte temperature per lavorare bene,e su strada vanno peggio...
la mia comunque e' solo una considerazione "personale"data dall'esperienza che ho avuto con parecchie altre moto tutto qui...rispetto a quelle possedute fino ad oggi questo e' di gran lunga peggiore,poi il fatto che compri una moto a quel prezzo e te la portano con il serbatoio del liquido freni con una spugna dentro...gia' dice molto.
Dollyg mi spiace se sono sembrato sgarbato nell'esprimere un mio giudizio ti assicuro che non voglio denigrare nessuno,e' solo quello che penso di quell'impianto  poi molto facilmente la comprero' lo stesso anche con questo andicap
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26-10-2009, 02:19
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Xdinci ho fatto un casino con tutti questi quote scusate ma non sapevo come raggrupparli !!
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26-10-2009, 10:57
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2003
ubicazione: Roma
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già sai che penso
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26-10-2009, 11:12
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#22
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!
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K1300s
S1000xr
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26-10-2009, 12:00
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.
Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.
E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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26-10-2009, 13:21
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
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Bel resoconto, molto franca la considerazione oggettiva del mezzo e come te ritengo la frenata anteriore insoddisfacente per il mezzo che è.
Poi il fatto di metterla a paragone con una RSV 1000 ad esempio non lo ritengo onesto in quanto si parla di moto di estrazione completamente diversa con filosofie diverse: una per la pista e l'altra per il Turismo sportivo.
Ritengo che una giusta comparazione sia con la KAWA 1.4 e/o la nuova VFR non con una CBR o R1 per intenderci.
Spero di averti presto tra di noi.
Lamps
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Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
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26-10-2009, 14:43
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Ritengo che una giusta comparazione sia con la KAWA 1.4 e/o la nuova VFR non con una CBR o R1 per intenderci.
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lassia perdere la kawa.......................... 
ti dico solo che ci stanno più di 6000 euro di differenza di prezzo............
sul resto ne ho già parlato.........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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