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25-10-2009, 01:22
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#1
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Batteria a terra...dopo un mese...è normale??
Questa sera, ho purtroppo sperimentato cosa vuol dire rimanere a piedi....
Dopo unba sosta, rimetto in moto.....ma la mukka (a pieni giri) stenta a partire......mah?!....vabbè......spengo...attendo un attimo....riprovo........gira per qualche attimo normalmente .....poi comincia ad abbassarsi la tensione.....il contagiri oscilla su e giu.....il motorino d'avviamento comincia a battere come se gli mancasse lo spunto...la forza per far girare il motore.....
...lunga serie d'imprecazioni delle quali lascio a voi immaginazione e fantasia...dopodiche....spengo nuovamente...attendo qualche minuto.......riprovo.......questa volta.....manco si accende il quadro.......MORTA!!.......dopo vari tentativi con caricabatteria, coronati da annunciato insuccesso, finalmente riesco a recuperare dei cavi....collego i cavi alla batteria di un auto in moto....collego alla mukka (con gli appositi attachi su cilindro sx il meno e sulla presa motorino d'avviamento , il più)....accendo il qudro......energia al 100%.....bene !!!....pulsante....tacatacatatatctcacatcatcattaca! !....il motorino sembra non farcela....e la tensione cala di parecchio....dopo vari tentativi si scaldano anche i cavi......mah......... decido di tornare a casa mia con l'auto di mio padre , per poi prendere i miei cavi (fatti con filo da cantiere) e la jeep per aver maggior amperaggio........ritorno attacco.....stessa scena.....tacacatcatcatcatcatcatacatcatacta.....qu esta volta si scaldano solo le pinze ....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....dopodichè smonto il carterino copri motorino.....picchio con un cacciavite il corpo del motorino......forse la bassa tensione dei primi tentativi lo ha un po grippato......riattacco i cavi.....brum brum brum.....al primo colpo!!!.........mazziopork!!!.......Parto subito a manetta verso casa.....mi si spegne fortunatamente solo in garage....
Secondo voi....è solo un problema di batteria (di un mese) o centra anche il motorino d'avviamento???.....o qualche altro assorbimento ignoto??....
Dite la vostra!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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25-10-2009, 10:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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25-10-2009, 10:29
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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può darsi che sia stata molto tempo ferma e poi ricaricata male......in questo caso devi sostituirla.
Considera che la batteria delle 1150 è una batt. "vera" e non di mantenimento come sulla 1200.... per cui se ha avuto una vita "tranquilla" non dovrevve staricarsi anche dopo mesi di inattività.
La mia è quella originale della moto ed è del 2002 e dopo 4 mesi di fermo della moto l' ha riavviata regolarmente.
Se ci sono dispersioni sull' impianto eletrico il discorso cambia fattelo controllare con il test dal conce......
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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25-10-2009, 11:42
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#4
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Focacciaro doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 637
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R 100 Rs '77 - Gs 1150 Adventure
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25-10-2009, 12:50
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
Messaggi: 874
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....
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Fantastico!!
(mi spiace per l'accaduto, ti auguro di risolvere presto)
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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25-10-2009, 14:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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e cosa vuoi farci.... le batterie delle mukke non servono un casso..!
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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25-10-2009, 17:55
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#7
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
Questa sera, ho purtroppo sperimentato cosa vuol dire rimanere a piedi....
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...mi dispiace...benvenuto nel gruppo dei rimasti a piedi... 
...conoscendoti non vorrei essere nei panni del mecca lunedì....
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25-10-2009, 18:20
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Piacenza & on sail....
Messaggi: 133
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ciumbi Animal mi spiace un sacco!!!
mi associo alla Berry così en passant mi sa di un brutto lunedì per il meccanico in questione
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R1200GS Adv Alpin Weiss
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26-10-2009, 08:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=batteria
non sapevo ci fosse differenza anche nella batteria tra il 1150 e il 1200
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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26-10-2009, 11:30
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Animal ...non te la prendere quello della batteria è uno dei problemi che non fà distinzione tra plastica e ghisa.....vai di Odissey o Spark e riparti di slancio!!!
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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26-10-2009, 12:10
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Animal ...non te la prendere quello della batteria è uno dei problemi che non fà distinzione tra plastica e .............. 
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A me non sembra proprio....la mia monta ancora la batteria originale ed ultimamente è capitato che rimanesse ferma per parecchio tempo ( 2 o 3 mesi) ma al momento di accenderla è sempre partita regolarmente.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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26-10-2009, 13:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Bissio non parlo del caso singolo ma di un problema che spesso affligge i GS....(tutti) e qui sul forum ci sono casi per tutti i gusti....dipende da tanti fattori (uso, carica, impianto elettrico, modifiche, ecc.) ma la soluzione definitiva pare essere una sola!
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Lorenzo
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26-10-2009, 15:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.180
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ma da quello che ricordo io per i topic letti mi par di capire che la batteria sia un problema stra-risaputo ma per quanto riguarda la serie 1200 , non per le precedenti.
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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26-10-2009, 20:35
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
....decido di aprire la busta sigillata dove tengo le imprecazioni per le grandi occasioni.....
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......aiha!!
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28-10-2009, 09:52
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
non fà distinzione tra plastica e ghisa...
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non diciamo fesserie  ... ahahahah
La batteria del 1150  pesa 3 Kg quella del 1200  1 Kg ... ed è 2/3 più piccola eppoi è di plastica ...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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28-10-2009, 09:54
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
Bissio non parlo del caso singolo ma di un problema che spesso affligge i GS....(tutti) )
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cambia solo la percentuale che di 1 a 100 ...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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28-10-2009, 10:41
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#17
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Guest
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batteria 1150 cambiata dopo 60.000 km
batteria 1200 attualmente 42.000 km
ps: uso la moto tutti i giorni , mi sta venendo il "leggero" dubbio che dipenda da questo fatto la longevità della stessa.
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28-10-2009, 10:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.567
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sul gs "vecchio" (2005) ci ho fatto 60000 km. senza mai un problema, sul nuovo la prima spesa che ho fatto è stata la Spark (con la cordata) anche se, vista l'esperienza precedente, forse non ce n'era bisogno.
Ma a forza di sentire gente che resta a piedi, mi avete complessato..........
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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28-10-2009, 11:29
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#19
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Guest
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pensa che io la Spark l'ho presa qua in cordata e devo ancora montarla, per il vecchio adagio del "non sostituire cio' che ancora funziona!" :-)
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28-10-2009, 11:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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e pensa te che io invece l'ho cambiata il giorno stesso che ho ritirato la moto nuova...
per il vecchio adagio "perchè rischiare di rimanere a piedi in un luogo a sorpresa ???"
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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28-10-2009, 11:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.567
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
pensa che io la Spark l'ho presa qua in cordata e devo ancora montarla, per il vecchio adagio del "non sostituire cio' che ancora funziona!" :-)
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spero che non ti accada..................
ma nella malaugurata ipotesi che ti lasci a piedi lontano da casa, il fatto di avere una spark in garage, non ti farebbe incazzare ?
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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28-10-2009, 11:51
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#22
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Guest
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forse non mi sono spiegato : dopo 40/50/60 mila chilometri lo metto anche in preventivo che possa fulminarsi una batteria, prima...no. Quindi se adesso dovessi rimanere a piedi dopo quasi 43k non ne farei un dramma come giustamente ne fanno chi la batteria la sostituisce dopo 1000km, piu' chiaro ? ;-)
resto comunque fermamente contrario alle sostituzioni "preventive" per una mia questione di impostazione mentale ...
Ultima modifica di Deleted user; 28-10-2009 a 11:55
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28-10-2009, 12:06
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.567
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
forse non mi sono spiegato : dopo 40/50/60 mila chilometri lo metto anche in preventivo che possa fulminarsi una batteria, prima...no.
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chiarissimo..
peccato che la maggior parte di quelli che sono rimasti a piedi, non hanno fatto nè 40 nè 50 nè 60mila km.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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28-10-2009, 12:57
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
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..ecco perchè io ho cambiato batteria con una Odissey... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=244501
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
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28-10-2009, 13:03
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#25
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
batteria 1150 cambiata dopo 60.000 km
batteria 1200 attualmente 42.000 km
ps: uso la moto tutti i giorni , mi sta venendo il "leggero" dubbio che dipenda da questo fatto la longevità della stessa.
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non c'è dubbio sul fatto che usando la moto e quindi la batteria della stessa tutti i giorni, le allunga la vita e di molto anche .
La mia è quella originale della moto, quindi, del 2002, 105.000 Km.....  ed in vita mia non ho mai cambiato una batteria a nessuna delle moto che ho avuto ...
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