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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2005, 14:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2004
ubicazione: Italy - Venezia
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ma quanto piega la mia r?
Ciao ragazzi,
domenica andando al mare bello allegro con la mia donna e (si mi vergogno) bauletto montato, prendo con la mia dolce R1150R un bel curvone un pò allegrotto, piego e mi raschio per bene il cavalletto.
A questo punto mi sorge il dilemma: ma se tolgo il cavalletto centrale dove finirò per raschiare? Pedane o cilindrotti?
Grazie delle risposte.
Ciao cari...
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06-04-2005, 14:30
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#2
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Guest
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Grattare il cavalletto in due è un gioco da ragazzi...
per le pedane e i cilindri, la cosa si fa più seria, si rischia la caduta e non so se ne vale la pena...
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06-04-2005, 14:40
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#3
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
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quanto pesate voi due?
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sognami
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06-04-2005, 14:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
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__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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06-04-2005, 15:15
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
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Ho venduto la R proprio per la pericolosita che aveva visto che ben due volte mi sono ca@@to sotto sulla TO-SV grattando il cilindro e sentendo l'avantreno che decollava con la moto che si scomponeva di brutto.... ovvio ero in due, da solo mai capitato!
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ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
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06-04-2005, 15:39
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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controlla gli ammortizzatori...
In caso induriscili.
Io con gli originali, in coppia, verso i 50mila... toccavo il cavalletto pure sul dritto!!! (vabbè quasi dritto...)
Chiedi ad alcuni dei romani che trovavano la cosa molto coreografica... io un po' meno
Cmq, anche da soli, ogni tanto il cavalletto tocca, ma non è una tragedia, le pedane, invece, iniziano ad impuntarsi e comincia ad essere meno simpatico
Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
sulla TO-SV
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Se è quella che penso io, non è un'autostrada... nel primo pezzo è un taboga
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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06-04-2005, 16:53
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
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Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
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BMW r 45
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06-04-2005, 17:28
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#8
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Guest
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ottimo
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06-04-2005, 18:59
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#9
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da thermos
Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
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Ma non era un po' troppo rigida??
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06-04-2005, 19:35
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#10
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kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
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Il cavalletto, anche con la barra corta, si gratta in un attimo.
Io ho risolto il problema asportandolo, oltre ai piolini delle pedane.
A quel punto si grattava solo la testa del cilindro, ma francamente m'è riuscito una volta sola (e in pista), e mi sembrava di avere le orecchie per terra...
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- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
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06-04-2005, 20:06
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da b10m
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
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Ma non era un po' troppo rigida??
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Meno di quanto possa sembrare.
Così assettata corrisponde più o meno alla taratura standard del Rockster.
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BMW r 45
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06-04-2005, 22:43
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Santarcangelo di Rom.
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Io non sono mai riuscito a toccare nemmeno il cavalletto,
anche se le gomme hanno comunque un'usura regolare praticamente su tutta la superficie.
Che sia perchè peso solo 67 kg ed ho indurito molto le sospensioni?
Mah...
Saludos
Silver
__________________
Silver
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07-04-2005, 00:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Il cavalletto, anche con la barra corta, si gratta in un attimo.
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parli della S e del laterale? o solo del centrale??
mmmh che scimmia sta barrra corta
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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07-04-2005, 01:55
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Silver
Io non sono mai riuscito a toccare nemmeno il cavalletto,
anche se le gomme hanno comunque un'usura regolare praticamente su tutta la superficie.
Che sia perchè peso solo 67 kg ed ho indurito molto le sospensioni?
Mah...
Saludos
Silver
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Può essere.
Considera che io peso 88 kg e che senza avvallamenti e conseguenti "insaccature" strisciavo le pedane ma non il cavalletto.
(sarà che l' avevo piallato... ).
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BMW r 45
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07-04-2005, 02:36
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
Ho venduto la R proprio per la pericolosita che aveva visto che ben due volte mi sono ca@@to sotto sulla TO-SV grattando il cilindro e sentendo l'avantreno che decollava con la moto che si scomponeva di brutto.... ovvio ero in due, da solo mai capitato!
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ma è perchè non sai andare....allora ti sei preso il gs, tanto sullo sconnesso si va piano...
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Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
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07-04-2005, 11:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
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te lo avranno già detto in 1000 ma...
qualche click in più di precarico????
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Bmw, boxer.
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