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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-04-2005, 14:28   #1
Gi-max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2004
ubicazione: Italy - Venezia
predefinito ma quanto piega la mia r?

Ciao ragazzi,
domenica andando al mare bello allegro con la mia donna e (si mi vergogno) bauletto montato, prendo con la mia dolce R1150R un bel curvone un pò allegrotto, piego e mi raschio per bene il cavalletto.
A questo punto mi sorge il dilemma: ma se tolgo il cavalletto centrale dove finirò per raschiare? Pedane o cilindrotti?
Grazie delle risposte.
Ciao cari...

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Gi-max non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 14:30   #2
Tonyvilla
Guest
 
predefinito

Grattare il cavalletto in due è un gioco da ragazzi...
per le pedane e i cilindri, la cosa si fa più seria, si rischia la caduta e non so se ne vale la pena...
 
Vecchio 06-04-2005, 14:40   #3
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

quanto pesate voi due?
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 14:42   #4
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Irrigidisci il posteriore e monta la barra corta, allora sì che comincerai a piegare.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 15:15   #5
Spartacus
Mukkista
 
L'avatar di Spartacus
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
predefinito

Ho venduto la R proprio per la pericolosita che aveva visto che ben due volte mi sono ca@@to sotto sulla TO-SV grattando il cilindro e sentendo l'avantreno che decollava con la moto che si scomponeva di brutto.... ovvio ero in due, da solo mai capitato!
__________________
ADVENTURE 990 S ABS
QdE member since 11/07/2002
Spartacus non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 15:39   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

controlla gli ammortizzatori...
In caso induriscili.

Io con gli originali, in coppia, verso i 50mila... toccavo il cavalletto pure sul dritto!!! (vabbè quasi dritto...)
Chiedi ad alcuni dei romani che trovavano la cosa molto coreografica... io un po' meno

Cmq, anche da soli, ogni tanto il cavalletto tocca, ma non è una tragedia, le pedane, invece, iniziano ad impuntarsi e comincia ad essere meno simpatico

Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
sulla TO-SV
Se è quella che penso io, non è un'autostrada... nel primo pezzo è un taboga
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 16:53   #7
thermos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
predefinito

Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
__________________
BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 17:28   #8
Benzene
Guest
 
predefinito

ottimo
 
Vecchio 06-04-2005, 18:59   #9
b10m
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thermos
Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
Ma non era un po' troppo rigida??
 
Vecchio 06-04-2005, 19:35   #10
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Il cavalletto, anche con la barra corta, si gratta in un attimo.
Io ho risolto il problema asportandolo, oltre ai piolini delle pedane.

A quel punto si grattava solo la testa del cilindro, ma francamente m'è riuscito una volta sola (e in pista), e mi sembrava di avere le orecchie per terra...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 20:06   #11
thermos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b10m
Quote:
Originariamente inviata da thermos
Tolto il centrale, strisciano per primi i piolini delle pedane, che NON impuntano perhè sono snodate.
Poi strisciano le teste, ma bisogna piegare alla morte.
Sulla mia avevo regolato il precarico a massima chiusura e non ho mai avuto problemi a camminare così anche da solo.
(avevo peraltro regolato il freno in estensione post. a mezzo giro da tutto chuso e l'ant. ad un giro da tutto chiuso).
In ogni caso io il centrale lo strisciavo soltanto in piega media, a pieno carico, in corrispondenza di forti avvallamenti dell' asfalto.
Ma non era un po' troppo rigida??
Meno di quanto possa sembrare.
Così assettata corrisponde più o meno alla taratura standard del Rockster.
__________________
BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 22:43   #12
Silver
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silver
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

Io non sono mai riuscito a toccare nemmeno il cavalletto,
anche se le gomme hanno comunque un'usura regolare praticamente su tutta la superficie.

Che sia perchè peso solo 67 kg ed ho indurito molto le sospensioni?

Mah...

Saludos

Silver
__________________
Silver
Silver non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 00:23   #13
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Il cavalletto, anche con la barra corta, si gratta in un attimo.
parli della S e del laterale? o solo del centrale??
mmmh che scimmia sta barrra corta
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Bmw S1000 RR
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Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 01:55   #14
thermos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Silver
Io non sono mai riuscito a toccare nemmeno il cavalletto,
anche se le gomme hanno comunque un'usura regolare praticamente su tutta la superficie.

Che sia perchè peso solo 67 kg ed ho indurito molto le sospensioni?

Mah...

Saludos

Silver
Può essere.
Considera che io peso 88 kg e che senza avvallamenti e conseguenti "insaccature" strisciavo le pedane ma non il cavalletto.

(sarà che l' avevo piallato... ).
__________________
BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 02:36   #15
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
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Originariamente inviata da Spartacus
Ho venduto la R proprio per la pericolosita che aveva visto che ben due volte mi sono ca@@to sotto sulla TO-SV grattando il cilindro e sentendo l'avantreno che decollava con la moto che si scomponeva di brutto.... ovvio ero in due, da solo mai capitato!

ma è perchè non sai andare....allora ti sei preso il gs, tanto sullo sconnesso si va piano...
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea  
Vecchio 07-04-2005, 11:15   #16
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
predefinito

te lo avranno già detto in 1000 ma...
qualche click in più di precarico????
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
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