Quote:
Originariamente inviata da smagia
x design avanzato intendi le moto nuove
|
intendo tra le nuove proposte.
Ieri cercavo alcune immagini da mettere in una moodboard , (un termine fichetto per dire un insieme di immagini che esprimono in un colpo d'occhio un modo di essere o che descrivono lo stile di un determinato prodotto), che descrivesse la direzione che sta prendendo il design contemporaneo.
Ho pensato... auto... non c'è una sega di interessante (forse la x-bow ma è già di tre anni fa) ... moto... non mi veniva in mente niente oltre alla BMW HP2 Sport (che non è nulla di eccezzionale sotto il profilo stilistico, è solo fatta molto bene) e la Ducati Streetfighter... altro proprio non mi viene in mente nulla.
Il resto, le varie benelli, bimota, morini sono già vecchie.
La risposta che mi posso dare è che adesso spinge molto il vintage e per questo non si sviluppa nulla di nuovo, modernizzando solo icone storiche (vedi le varie scrambler per le moto e mini, 500 per le auto)
Periodo di gran fiacca nel design internazionale.. anche nel product design.
Sta cosa del vintage ormai sono anni che va avanti... sarà che nessuno ha le palle e la creatività di tirare fuori un prodotto veramente innovativo e che apra le danze a una nuova era come successe con 916 e F4 agusta ?
eh! la crisi.....