Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2005, 11:28   #1
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito Ancora ST

Questa però

Pubblicità

__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:31   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

BELLISSIMA!!!!
Se la mia schiena non avesse chiesto pietà.....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:36   #3
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ci sono salito sopra Sabato scorso, e mi ha folgorato per comodità e design, rispetto alla ST tedesca e al KS è una poltrona.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:42   #4
jaygalloway
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Vicenza
predefinito

Infatti allla prossima moto ......................mumble..mumble
Conosco i motori triumph x esperienza diretta e c@@@@@o se vanno.
jaygalloway non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:49   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Ci sono salito sopra Sabato scorso, e mi ha folgorato per comodità e design, rispetto alla ST tedesca e al KS è una poltrona.
infatti mut

non capisco come possa la tua schiena gradire una posizione tutta caricata sulla stessa.....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:51   #6
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Kappa il mio problema è ll'altezza delle scapole o basso-cervicale per capirci, ciò che non reggo piu a lungo non è il caricare il peso sulle braccia ma il telere il collo proteso all'indietro....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:55   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Kappa il mio problema è ll'altezza delle scapole o basso-cervicale per capirci, ciò che non reggo piu a lungo non è il caricare il peso sulle braccia ma il telere il collo proteso all'indietro....
immaginavo, io invece soffro di dolori lombari....

p.s. hai visto il consiglio sul cupolino nella prova caponord?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:57   #8
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Si ho visto. Ho visto però sul forum dei Caponordisti che per chi supera il metro e settanta l'unica è montare il plexi della Ermax...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 12:05   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Si ho visto. Ho visto però sul forum dei Caponordisti che per chi supera il metro e settanta l'unica è montare il plexi della Ermax...
riporto la mia esperienza

sul k1100 LT il parabrezza in posizione rialzata era circa alla stessa altezza (linea d'occhi) che sulla mia attuale RT , però assumeva una posizione quasi verticale, la rotazione era molto maggiore.
La protezione aerodinamica dell'RT non è neppure paragonabile con quella della vecchia LT

io a breve farò una prova due tubetti di gomma a spessorare (tipo benzina) e due viti più lunghe (costo dal ferramenta 20 citti)

se la cosa funziona viaggio meglio.....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 12:07   #10
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Faccio la prova e ti dico....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 14:06   #11
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Ci sono salito sopra Sabato scorso, e mi ha folgorato per comodità e design, rispetto alla ST tedesca e al KS è una poltrona.
Io ho provato solo la ST BMW: hai trovato la Triumph + comoda della BMW?
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 14:41   #12
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Io ho provato solo la ST BMW: hai trovato la Triumph + comoda della BMW?
Sicuramente, sia come sella che soprattutto come posizione/angolatura delle gambe, sulla ST BMW ho fatto fatica a mettere i piedi sulle pedaline e sono alto 1.83........ sulll'inglese la postura è molto più naturale.

La tedesca ti costringe ad una postura più ranicchiata, quindi credo più affaticante sulle lunghe distanze.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 16:23   #13
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
predefinito

"La protezione aerodinamica dell'RT non è neppure paragonabile con quella della vecchia LT "

Nel senso che l'LT e' meglio? 8)


"vecchia" si fa per dire si fa

saluti renato k1100 lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 16:48   #14
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Bella è bella..... e è lì che mi ronza nel cervello.

Ma:

1) Affidabilità?

2) Borse? Intendo: BMW è l'unica marca che conosca per la quale le borse montate praticamente non influiscono sulla guida. Niente sbacchettamenti, ondeggiamenti o segate del genere... Triumph?

Qualcuno ne ha esperienza?
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 16:58   #15
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

bellissima!

e poi...sto 3 cilindri...mi attizza sempre +....

e ri-poi....andiamo in progressione.....

ktm exc 400
bmw r1100s bxc
triumph sprint st (magari...ad avere i soldi...)
...una 4 cilindri..... quale? una gsx r1000? mi ammazzo.... una yama fjr 1300? mica male....

mah....
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 17:29   #16
Benzene
Guest
 
predefinito

bella
 
Vecchio 06-04-2005, 17:35   #17
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Bella è bella..... e è lì che mi ronza nel cervello.

2) Borse? Intendo: BMW è l'unica marca che conosca per la quale le borse montate praticamente non influiscono sulla guida. Niente sbacchettamenti, ondeggiamenti o segate del genere... Triumph?

Qualcuno ne ha esperienza?
Non lo so, ma sono belle anche quelle. 8)

__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 18:56   #18
b10m
Guest
 
predefinito

Bella bella... ed ha anche le borse grandi!
Quasi quasi quando diventi ricco...
 
Vecchio 06-04-2005, 22:08   #19
Max60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Provata la scorsa settimana. Grande motore, un sound veramente stupendo. Il motore tira a tutti i regime e ha una grande coppia.
Lo provata sul misto, un poco sporco, e devo dire che ha anche un'ottima stabilità. I freni hanno un buon mordente, solo l'anteriore mi sembra un pelo poco efficace nella prima parte della corsa, però teniamo presente che la moto aveva solo 5km all'attivo.
Appunti: il cupolino di serie è insufficiente, oltre i 130 ti devi accucciare, perlomeno io che sono 1,82 (c'è però quello maggiorato). Sulla destra della carena c'è un vano laterale che però contiene gli attrezzi (non ci stanno sotto la sella causa lo scarico) e i documenti, per cui se lo vuoi utilizzare ..... lasci gli attrezzi a casa.
Da verificare: il calore sprigionato dal motore, nel senso che la moto l'ho provata la mattina alle 9.30 e in una giornata non particolarmente calda. Ho avuto in passato una esperienza con una FJR e ora sono particolarmente attento alle "ustioni" estive. Vi saprò dire.

In conclusione ... la scimmia mi è venuta e la stò tenendo a freno con fatica
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
Max60 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati