Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2005, 07:13   #1
rastan
Guest
 
predefinito R850r o altro come prima moto?

Sto davvero arrovellandomi per la scelta.
Non essendo un ragazzino (33 suonati alla campana) ho voglia di passare alle 2 ruote non piu' scooterizzate.
la 850 e' semplicemente STUPENDA, mi fa solo un po' paura per il peso, che tutti mi dicono essere notevole, e per la larghezza dovuta al boxer.
Vista, e inforcata, dovrei farci su un giro magari per capirne meglio i pregi.
Stavo per prendere una F650 CS usata, ma ho evitato perche' non mi piaceva la linea.
Essendo la mia prima moto vorrei fare un acquisto giusto, considerando che BMW si fa pagare ogni centimetro...
non vorrei restare a rimpiangere un modello differente dopo poco (uno dei motivi che mi fa preferire BMW alle japponesine tanto di voga oggi).
Altra scelta papabile e' la F650 GS, ma dal momento che esce il bicilindrico a breve, la eviterei.
Che mi consigliate? la utilizzerei principalmente in citta', e al fine settimana magari gituccia fuori porta.
Qualunque risposta mi diate son contento di aver trovato un ottimo porto per scambiare idee e ricevere consigli!
Salutissimi a tutti!!!

Pubblicità

 
Vecchio 06-04-2005, 07:35   #2
stefano68tr
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stefano68tr
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Terni-Umbria
predefinito

Per la 850 ottima scelta, te lo dice un felice possessore dell'ultima versione la confort , veramente eccezzionale, maneggevole nonostante la mole, parca nei consumi, tenuta eccellente, posizione di guida mostruosamente comoda, prestazioni nella media in sintesi 'Bmw, quando la tecnologia è arte'.
bye
__________________
Bye TONYWOOD (Bmw R1200R) https://www.facebook.com/TONYWOOD.ITALIA
stefano68tr non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 07:42   #3
AlessandroF
Mukkista doc
 
L'avatar di AlessandroF
 
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

in linea teorica mi pare un'ottima scelta, ma la cosa più importante è la prova. solo da lì potrai capire se è la moto giusta.

p.s. un po' per la comodità e l'assetto di guida, un po' per le prestazioni "tranquille" io considero l'r 850 una sorta di moto-scooter
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
AlessandroF non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 08:36   #4
alebuk
Guest
 
predefinito

C'è una bella differenza fra una qualsiasi 650 e la R850R:

di impostazione,
di guida,
di pesi,
di destinazione d'uso,
di baricentro,
di fascino.....

è come paragonare una MBK ad una bici da uomo con i freni a bacchetta

provala e ti affascinerà...
 
Vecchio 06-04-2005, 08:45   #5
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

per quanto riguarda il peso ti posso dire che appena parti le bmw non le senti più!
ho fatto appena 500 km con il mio "nuovo" gs 1150 e sono rimasto impressionato dalla facilità con cui si guida..
nelle manovre da fermo ci vuole un minimo d'attenzione..tipo capire dove la puoi parcheggiare senza diventare matto a tirarla fuori..
io sono abbastanza magro, a parte un pò di panza che sta sopraggiungendo , ma la gs mi ha fatto proprio innamorare
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 08:49   #6
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

opinione personale, non farti influire troppo
per me la r850r e' una moto assurda, solamente un'esercitazione di marketing per vendere le moto ai vigili.....
e' pesante, e' rigida, e' brutta, non va, costa troppo, e' un vorrei ma non posso
col 650 ti divertiresti di piu' a meta' prezzo, ma dire questo non e' politically correct in questo forum

se ti piace il boxer prenditi la r1150r e non ci pensi piu', costa POCHISSIMO di piu' ma hai una moto PROPORZIONATA, non sottopotenziata e plasticosa (a me il giro di plastiche sotto il serbatoio mi ha sempre fatto schifo)

ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 08:53   #7
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
col 650 ti divertiresti di piu' a meta' prezzo, ma dire questo non e' politically correct in questo forum
secondo me è ingiusto quello che scrivi..

non mi sembra che qde sia un forum di fighette bmwuiste
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:06   #8
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Boh, secondo me la prima moto deve essere rigorosamente usata, bicilindrica, costare massimo massimo 3.000 euro e tenuta sin tanto che non si impara ad andare poi quando si e' capito che la moso la si usa, e che tipo di uso se ne vuole fare... allora si compera LA MOTO
 
Vecchio 06-04-2005, 09:10   #9
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

La R850R va benissimo, anche io sono passato dallo scooterone a quella.
Dopo i primi km, ti dimentichi del peso...della larghezza, di tutto.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:21   #10
orlando
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
predefinito

la moto ...
provale, confrontale
sceglila col cuore!
la moto con la razionalità e l'immagine non c'entra nulla!
buoni km
__________________
orlando
r80r
orlando non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:25   #11
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
...
se ti piace il boxer prenditi la r1150r e non ci pensi piu', costa POCHISSIMO di piu' ma hai una moto PROPORZIONATA, non sottopotenziata e plasticosa
...
Concordo al 100%

Comunque, qualsiasi moto tu voglia prendere provala sempre prima!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 09:27   #12
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
La R850R va benissimo, anche io sono passato dallo scooterone a quella.
Dopo i primi km, ti dimentichi del peso...della larghezza, di tutto.
Anche di piegare? E di come fare per tornare a casa?... quante volte hai dovuto chiamare per farti venire a prendere?
 
Vecchio 06-04-2005, 09:32   #13
Deleted user
Guest
 
predefinito

uno sputerista pentito.....che meraviglia, innanzi tutto benvenuto

poi se la moto ti piace comprala che te frega dei nostri consigli in questi casi bisogna usare piu' il cuore che la testa.

ciao
 
Vecchio 06-04-2005, 09:46   #14
mmcmmc
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
uno sputerista pentito.....che meraviglia, innanzi tutto benvenuto

poi se la moto ti piace comprala che te frega dei nostri consigli in questi casi bisogna usare piu' il cuore che la testa.

ciao
Quoto! Senti tutti, ascolta solo il cuore!
 
Vecchio 06-04-2005, 09:47   #15
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Veero, dimenticavo, Benvenuto!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 10:24   #16
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io ce l'ho e sono contentissimo e per come l'uso e' la moto ideale (citta', turismo a medio raggio, trasferimenti casa lavoro) Non troppo ingombrante, il peso non si sente, il baricentro e' basso, maneggevole...

Guarda io pero' ti consiglio veramente di provarla perche' ad esempio venendo dagli Sputer potrebbero darti fastidio il vento ed il rumore, che sono comunque problemi risolvibili (casco di qualita' superiore e cupolino - pero' anche li quello medio BMW non e' che possa fare miracoli). In quel caso forse un

Ciao
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 10:27   #17
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano68tr
Per la 850 ottima scelta, te lo dice un felice possessore dell'ultima versione la confort , veramente eccezzionale, maneggevole nonostante la mole, parca nei consumi, tenuta eccellente, posizione di guida mostruosamente comoda, prestazioni nella media in sintesi 'Bmw, quando la tecnologia è arte'.
bye
SOTTOSCRIVO!!!!!! SOTOSCRIVO!!!!!! SOTTOSCRIVO!!!!!!
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 10:30   #18
psp
Guest
 
predefinito

Ciao, secondo me faresti meglio a comprarla usata spendi poco, se vui essere tranquillo la prendi dal conce con la garanzia, e se poi sei soddisfatto ne prendi una nuova.Poterla usare per un po di tempo e un vantaggio non indifferente per capire cosa si vuole.
 
Vecchio 06-04-2005, 10:31   #19
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
La R850R va benissimo, anche io sono passato dallo scooterone a quella.
Dopo i primi km, ti dimentichi del peso...della larghezza, di tutto.
Anche di piegare? E di come fare per tornare a casa?... quante volte hai dovuto chiamare per farti venire a prendere?


No, di piegare...mai...non piego mai....sempre dirtto, sulle curve metto giu i piedi, e giro la moto, come con il triciclo....8)

Di tornare a casa...quello devo per forza...altrimenti mi vengono a cercare...

E tu quante volte sei uscito dal cortile di casa????
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 11:50   #20
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

L'hai detto tu "...semplicemente stupenda..." dunque hai gia' fatto la tua scelta Come vedi i consigli sono tutto ed il contrario di tutto....dunque non ti servono. Se ti piace prenditela...punto e basta
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 12:30   #21
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patologo
L'hai detto tu "...semplicemente stupenda..." dunque hai gia' fatto la tua scelta Come vedi i consigli sono tutto ed il contrario di tutto....dunque non ti servono. Se ti piace prenditela...punto e basta
Condivido. La moto, prima di tutto, è una scimmia!!!

(Ma è giusto anche il consiglio di chi dice di prendere un usato e di tenerlo un annetto, prima di prendere LA MOTO!)
gig non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 13:01   #22
cardine
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cardine
 
Registrato dal: 16 Aug 2004
ubicazione: Varese
predefinito

io non sapevo nemmeno che mi piacesse andare in moto, non sapevo nemmeno andarci, non ne avevo avute in precedenza e non sapevo se ne desideravo una!!
poi ho visto quella che sarebbe diventata la "mia moto" da dietro una vetrina...le altre sparivano, sono entrato ho chiesto se potevo salirci su, era quello che volevo sentire....si adattava perfettamente al mio corpo, una cosa unica, una bella protesi bicilindrica, la cilindrata non mi interessava perchè era lei che mi piaceva e accesa un sussurro di idrocarburi combusti!
era quello di cui avevo bisogno in quel momento, ho chiesto quanto voleva, il tempo per trovare un notaio l'otto di agosto, mille telefonate per l'unico che riapriva studio il 18, l'ex proprietario sarebbe partito per le ferie quel pomeriggio stesso!! niente doveva andare storto, non poteva!! murphy e le sue leggi mandate a quel paese e finalmente era mia mia mia e solo mia!!
restava solo un problema non sapevo se ero capace di guidarla...e rivelazione l'ho scoperto solo usandola!!

ecco tutto questo racconto per dirti cosa ho provato io e cosa è necessario secondo me per portarsi a casa una moto...niente fighettate, niente emulazioni, nessuna rincorsa all'ultimo modello....solo una vera autentica passione che a volte può nascere quando meno te l'aspetti !
__________________
R850R-BeatriceMariaWictoria (non è colpa mia)
cardine non è in linea  
Vecchio 06-04-2005, 13:05   #23
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
E tu quante volte sei uscito dal cortile di casa????
Fossi matto! Non ci penso proprio, vorrai mica che mi si sporchino le gomme nuove!!!

 
Vecchio 06-04-2005, 13:09   #24
aldo
Guest
 
predefinito

Per me la moto non è solo scimmia, anzi è solo in minima parte scimmia. Uno deve comprare la moto che serve per gli usi che intende farne. Poi se il suo uso è quello di andare davanti al bar può anche essere solo scimmia ma non è il MIO modo di concepire la moto. Premesso questo, venedo da un mezzo totalmente diverso, potrei essere d'accordo con chi ti consiglia di iniziare con un mezzo usato per capire cosa intendi farci tu con la moto, in funzione del tuo tenperamento e con i tuoi impegni nonchè abitudini famigliari. Ad esempio, io ho scoperto che mi piace viaggiare in moto quando ho comprato la mia prima BMW una R75/5 già d'epoca allora. Quando l'ho cambiata sapevo che volevo una moto per fare del turismo. Per quanto riguarda l'850 dipende ancora da cosa cerchi tu dalla moto. Se vuoi sentire il calcio nel sedere quando acceleri allora forse non fa per te. Se vuoi andare in giro in aurostrada a 180 all'ora e non ti importa se per arrivarci impieghi n secondi o n secondi + 2 allora la 850 va bene. Io ho percorso migliaia di chilometri assieme ad un amico con la R850RT entrambi in due e carichi e non ha mai avuto problemi di non riuscire a tenere il mio passo. Per contro il motore 850 non è affetto da quei difettucci congeniti del 1150 che infastidiscono un po' i possessori (battiti in testa, seghettamenti, consumo olio). Per finire ti posso dire che l'unico motivo per il quale ho preso l'RS invece dell'R850 è stato perchè l'R ha la marmitta alta che si porta via mezza borsa, e per me che faccio viaggi in due questa caratteristica non è tollerabile. Ala luce dell'acquisto fatto oggi posso dire che la carenatura me la godo nei viaggi in autostrada, senza farmi soffrire il caldo d'estate.
 
Vecchio 06-04-2005, 13:45   #25
bici54
Guest
 
predefinito

vai tranquillo... l'unico neo lo riscontri nelle manovre da fermo. Io non ho ancora capito da che parte prenderla... 2 volte mi ci sono sdraiato sopra come un pirla.. La inforco pure per spostarla di un metro, ciao
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati