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Vecchio 15-10-2009, 21:10   #1
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito piu la smonto e piu rimango basito...

ebbene si sono ancora qui a raccantarvi di questo k1200s
succede che oggi arrivano finalmente i mu-po, al che comincio a smontare le carene.... fin qui tutto ok ,smontato il telaietto con il faro e cupolino comincio a sentirmi male ,per smontare il mono anteriore mi trovo davanti ad una architettura gotica di ferraglia a forma di ferri di cavallo tutti annodati tra di loro e ancorati al telaio .....gulp e stragulp!!!
ci armiamo di coraggio con andrea di "alexsuspension" e cominciamo a smadonnare per trovare il modo piu logico per estrarre il mono....
dopo aver staccato la forcella cominciamo a inclinare l'anteriore per sfilarlo e dai e che ri dai riusciamo finalmente a tirarlo fuori... voi direte "beh facile no?" un paio di ciufoli!!gia avevo fatto la prima sauna...
ma poi la sorpresa viene dalle nuove sospensioni,perche al contrario di quello che chiunque avrebbe pensato, il mupo deve essere montato al contrario rispetto all'originale,e si perche se lo metti a testa in su, la valvolina che si trova sopra sbatte nell'alloggiamento del telaio,quindi ...rismonta un po tutto,!!!....allora pronti!.. rismonta il mono e scambia le boccole di sopra con quelle di sotto,e via verso il nuovo rimontaggio!! quasi eravamo speranzosi di aver fatto il passo giusto,.....e invece...appena pronti per inserire i perni del mono.......ops !!il perno nn entra perche le boccole fornite avevano un buco da 10 e invece il perno era da dodici...........quindi?.....rismonta tutto un altra volta, rettifica un attimo al tornio le boccole, rimontale sul mono e poi rimonta il mono per l'ennesima volta......voi direte, perche questi ti hanno mandato le boccole sbagliate? perche sulle versioni k1200s per i primi sei mesi hanno fatte con un perno da 10 e poi da 12.....che culo eh?
insomma tra un patagarro e un altro si sono fatte le 630 quindi mi prendo il mezzo di cortesia e torno a casa con un pensiero costante nella testa...ma sti cazzi di cruccongegner!!! sono proprio ingegneri forte!!!toccherebbe aprirgli la testa per vedere cosa c'hanno e farci degli studi particolari in qualke universita.....mah!
domani quando stacco dal lavoro inizia la seconda puntata per il mono posteriore che tra parentesi e' arrivato con la bomboletta separata rispetto al corpo.....avrei preferito ad avere quello con la bomboletta intergata al mono....
gia lo vo domani smadonneremo per trovargli un posto decente sul telaietto posteriore......
.........MA NUN ME POTEVO RICOMPRA' UNA JAP!!!!!
spero solo che alla fine nn escano fuori altri problemi e che domeni ca sia una giornata di sole per provare le sospensioni nuove....

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Vecchio 15-10-2009, 21:18   #2
maceio
Mukkista doc
 
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ma xe' hai dovuto smontarla????????????????????'
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Vecchio 15-10-2009, 21:29   #3
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
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per sostituire le sospensioni originali con le nuove mu-po racing la mia nn aveva le esa e con quelle originali che comunque hanno percorso 22000km, nn mi consentivano di godere nella guida come e' giusto che sia....
ho provato quella di un amico con le ohlins e un'altra con le esa......la mia nn era certo cosi....
quindi ecco il perche.....
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Vecchio 15-10-2009, 22:36   #4
pacpeter
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L'avatar di pacpeter
 
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alexsuspension a campagnano di roma????????????????????

lo dico sempre che insieme all'esa si hanno sospensioni migliori........ io con le mie feci 31.000km in 2 anni ( anche pista) e andavano da dio...........(almeno quelle)
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Vecchio 15-10-2009, 22:42   #5
xero70
Kappista doc
 
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Registrato dal: 08 Nov 2004
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non capisco perche tanto sbattersi, io sul 1200 montai gli ohlins da solo e senza nessuno che mi incoraggiasse (o mi ropesse le scatole) e tutto filò liscio, il posteriore poi ci metti un attimo.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
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Vecchio 15-10-2009, 23:15   #6
Glock
Mukkista doc
 
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Tato sei nato per k-soffrire!
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
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Vecchio 15-10-2009, 23:22   #7
maceio
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Registrato dal: 08 Feb 2009
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per sostituire le sospensioni originali con le nuove mu-po racing la mia nn aveva le esa e con quelle originali che comunque hanno percorso 22000km, nn mi consentivano di godere nella guida come e' giusto che sia....
ho provato quella di un amico con le ohlins e un'altra con le esa......la mia nn era certo cosi....
quindi ecco il perche.....
sara' xe' io non sono capace di kambiare manco una lampadina in kasa ma mi kiedo come fai poi a fidarti di lanciarti a oltre 250 km/h avendo smontato mezza moto,almeno che tu non sia un meccanico!!!
cmq komplimenti,ti " invidio" ho sempre ammirato chi riesce a farsi da se i lavori manuali.
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Vecchio 15-10-2009, 23:26   #8
Glock
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Si ma dal post mi pare che non ci sia riuscito ahahahah!!!! Scherzo Tatone mio!!!! Anzi se serve una mano chiama!!!!
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Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
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Vecchio 15-10-2009, 23:33   #9
dataware
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Tato, gli ingegneri crucchi hanno pensato che tu consultassi i testi sacri prima di eseguire un qualsiasi lavoro. Hai dato un'occhiata al reprom prima di avventurarti?
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Sylver65 non capisce le battute
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Vecchio 16-10-2009, 07:44   #10
tato70
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repron?sarebbe?cmq no.ma tanto in settimana la belva crucca andrà in bmw per la sostituzione della frizione in garanzia e la farò controllare....
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Vecchio 16-10-2009, 07:56   #11
tato70
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Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
sara' xe' io non sono capace di kambiare manco una lampadina in kasa ma mi kiedo come fai poi a fidarti di lanciarti a oltre 250 km/h avendo smontato mezza moto,almeno che tu non sia un meccanico!!!
cmq komplimenti,ti " invidio" ho sempre ammirato chi riesce a farsi da se i lavori manuali.
Nn sono un meccanico ma qualcosina....nn vado mai a 250kmh tutt'al più inserisco la velocità smodata o la modalità plaid.. incrociate le dita per me domenica nn mi posso perdere il giro che in organizzato....
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Ultima modifica di tato70; 16-10-2009 a 07:58
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Vecchio 16-10-2009, 08:20   #12
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
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Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Tato, gli ingegneri crucchi hanno pensato che tu consultassi i testi sacri prima di eseguire un qualsiasi lavoro. Hai dato un'occhiata al reprom prima di avventurarti?
....da ignorante mi stavo chiedendo esattamente la stessa cosa...e non vale solo per le moto crucche...
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 16-10-2009, 11:36   #13
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
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Beh dopo tanto lavoro speriamo che il risultato sia degno di nota!
Facci sapere come vanno naturalmente...
Ps quanto le hai pagate?
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Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 11:52   #14
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
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Originariamente inviata da tato70 Visualizza il messaggio
per sostituire le sospensioni originali con le nuove mu-po racing la mia nn aveva le esa e con quelle originali che comunque hanno percorso 22000km, nn mi consentivano di godere nella guida come e' giusto che sia....
ho provato quella di un amico con le ohlins e un'altra con le esa......la mia nn era certo cosi....
quindi ecco il perche.....
Si ma chi te le ha garantite queste MUPO (ma poi che sospensioni sono?).
Se poi magari dopo sono peggio di quelle che hai sotto ora?
Le sospensioni con ESA mi pare siano White Power, magari potevi andare su quella marca o direttamente ad Ohlins che di solito è una garanzia.

P.S.: Rimango contrario all'uso di sospensioni racing su strada perché non copiano le asperità del terreno e rimbalzi come un grillo...
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 11:54   #15
tato70
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Originariamente inviata da gostiele Visualizza il messaggio
Beh dopo tanto lavoro speriamo che il risultato sia degno di nota!
Facci sapere come vanno naturalmente...
Ps quanto le hai pagate?
nn dovrei dirlo ma considera prezzo di costo il 40
% in meno del listino in montato ab2 e ab4 con precarico idraulico e vaschetta separata
Ps per xero la prox volta vengo a salerno a trovarvi dato che sei così forte lo avessi saputo prima....poi pure da solo devi essere proprio un meccanico protetto con svariato tempo a disposizione e svariati attrezzi...:-)complimenti!
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Vecchio 16-10-2009, 12:04   #16
Gioxx
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ebbene si sono ancora qui a raccantarvi di questo k1200s
succede che oggi arrivano finalmente i mu-po, al che comincio a smontare le carene.... fin qui tutto ok ,smontato il telaietto con il faro e cupolino comincio a sentirmi male ,per smontare il mono anteriore mi trovo davanti ad una architettura gotica di ferraglia a forma di ferri di cavallo tutti annodati tra di loro e ancorati al telaio .....gulp e stragulp!!!


Mahhhhh te sai che moto hai preso?
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Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 12:05   #17
tato70
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Originariamente inviata da Marc8Lo Visualizza il messaggio
Si ma chi te le ha garantite queste MUPO (ma poi che sospensioni sono?).
Se poi magari dopo sono peggio di quelle che hai sotto ora?
Le sospensioni con ESA mi pare siano White Power, magari potevi andare su quella marca o direttamente ad Ohlins che di solito è una garanzia.

P.S.: Rimango contrario all'uso di sospensioni racing su strada perché non copiano le asperità del terreno e rimbalzi come un grillo...
Io nn avevo esa ma quelle normali wp e essendo con 22000km e pesando 110kg le mie nn copiavano bene per cui....per tua info mupo è utilizzato nel c.i.v con eccellenti risultati nelle prime posizioni sono tutti equipaggiati così..strano che nn le conosci!sono sospensioni italiani di alto pregio
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Vecchio 16-10-2009, 12:08   #18
Gioxx
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Beh oddio.... Alto pregio!
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Vecchio 16-10-2009, 12:22   #19
tato70
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Originariamente inviata da giocs Visualizza il messaggio
Beh oddio.... Alto pregio!
Beh nn direi sai?ad esempio l'ab1 evo la ohlins se lo sogna...calcola che costano di listino più di ohlins e l'assistenza è fenomenale ricorda le nn esistono solo i gialloni.....
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Vecchio 16-10-2009, 12:33   #20
pacpeter
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comunque 22000 km e già sputtanate???????

comunque xero è un mago... sa e sa fare................
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Vecchio 16-10-2009, 13:06   #21
dataware
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Il reprom è il "manuale d'officina". Per ogni operazione possibile riporta la procedura con istruzioni passo passo che arrivano ad un dettaglio minuzioso.

Ad esempio, per la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore, il reprom per la tua moto riporta sommariamente come operazioni preliminari (con la possibilità di dettagliarle singolarmente):

Smontare lo spoiler motore completo

Montare il dispositivo di sollevamento motore

Smontaggio della sella

Smontare la mascherina della batteria

Smontaggio della carenatura laterale anteriore sinistra e destra

Smontaggio della copertura sinistra e destra del serbatoio

Smontaggio della presa d'aria sinistra e destra

Disimpegno della centralina ZFE

Smontaggio del convogliatore aria di raffreddamento

Smontaggio del sensore velocità ruota anteriore

Poi, come "attività principale", ovvero sostituzione dell'ammortizzatore spiega singolarmente le immagini di seguito:







Ma perchè Mupo e non Bitubo?
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
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dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 13:18   #22
Gioxx
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Penso costino di più i Bitubo, anzi costano quasi come i gialloni!
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Vecchio 16-10-2009, 14:40   #23
EnricoSL900
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Dai giocs... se te lo dice lui che non monta i Dunlop RR perché son di legno... come fai a non fidarti?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 14:40   #24
pacpeter
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minkia data, sai tutto, hai tutto.........

della kawa hai nulla????

chi è che dice che i cualifier rr son di legno??????
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 14:42   #25
Gioxx
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Tato mi hai fatto venire un colpo, son corso in garage a smontare il cupolino, fffiiiuuuuu io ho due Marzocchi da 50!
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