ebbene si sono ancora qui a raccantarvi di questo k1200s
succede che oggi arrivano finalmente i mu-po, al che comincio a smontare le carene.... fin qui tutto ok ,smontato il telaietto con il faro e cupolino comincio a sentirmi male ,per smontare il mono anteriore mi trovo davanti ad una architettura gotica di ferraglia a forma di ferri di cavallo tutti annodati tra di loro e ancorati al telaio .....gulp e stragulp!!!
ci armiamo di coraggio con andrea di "alexsuspension" e cominciamo a smadonnare per trovare il modo piu logico per estrarre il mono....
dopo aver staccato la forcella cominciamo a inclinare l'anteriore per sfilarlo e dai e che ri dai riusciamo finalmente a tirarlo fuori... voi direte "beh facile no?" un paio di ciufoli!!gia avevo fatto la prima sauna...
ma poi la sorpresa viene dalle nuove sospensioni,perche al contrario di quello che chiunque avrebbe pensato, il mupo deve essere montato al contrario rispetto all'originale,e si perche se lo metti a testa in su, la valvolina che si trova sopra sbatte nell'alloggiamento del telaio,quindi ...rismonta un po tutto,!!!....allora pronti!.. rismonta il mono e scambia le boccole di sopra con quelle di sotto,e via verso il nuovo rimontaggio!! quasi eravamo speranzosi di aver fatto il passo giusto,.....e invece...appena pronti per inserire i perni del mono.......ops !!il perno nn entra perche le boccole fornite avevano un buco da 10 e invece il perno era da dodici...........quindi?.....rismonta tutto un altra volta, rettifica un attimo al tornio le boccole, rimontale sul mono e poi rimonta il mono per l'ennesima volta......voi direte, perche questi ti hanno mandato le boccole sbagliate? perche sulle versioni k1200s per i primi sei mesi hanno fatte con un perno da 10 e poi da 12.....che culo eh?
insomma tra un patagarro e un altro si sono fatte le 630 quindi mi prendo il mezzo di cortesia e torno a casa con un pensiero costante nella testa...ma sti cazzi di cruccongegner!!! sono proprio ingegneri forte!!!toccherebbe aprirgli la testa per vedere cosa c'hanno e farci degli studi particolari in qualke universita.....mah!
domani quando stacco dal lavoro inizia la seconda puntata per il mono posteriore che tra parentesi e' arrivato con la bomboletta separata rispetto al corpo.....avrei preferito ad avere quello con la bomboletta intergata al mono....
gia lo vo domani smadonneremo per trovargli un posto decente sul telaietto posteriore......
.........MA NUN ME POTEVO RICOMPRA' UNA JAP!!!!!
spero solo che alla fine nn escano fuori altri problemi e che domeni ca sia una giornata di sole per provare le sospensioni nuove....