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Vecchio 14-10-2009, 10:28   #1
ginolatino
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Sono tentato di fargli un giretto con una di quelle pozioni magiche che puliscono valvole , iniettori e chi più ne ha più ne metta .
Qualche vaccaro la da da bere alla nostra mucca ?
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k75
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Vecchio 14-10-2009, 11:48   #2
matteucci loris
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se metti la benzina da 98/100 ottani non c'è bisogno di nessun adittivo
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Vecchio 14-10-2009, 11:49   #3
proseccoboxer
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W W la WpoveRR
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la val dee tole...
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Vecchio 14-10-2009, 11:50   #4
dino_g
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Io lo faccio talvolta, so che ci sono molti scettici al riguardo, ma esiste una base "scientifica".

Io uso un paio di volte all'anno l'additivo per gli iniettori: LA MOTO NON GUADAGNA CAVALLI, non fa più forte, non diventa miracolata, ecc ecc. Però insieme a qualche pieno di benza a 100 ottani e una sparata in autostrada questi pochi euro contribuiscono a non sporcare gli iniettori e a ripulire un po' da eventuali depositi.
Insieme a candelle all'iridio, all'attenzione a non esagerare con il livello dell'olio sono quei piccoli accorgimenti che aiutano, non fanno miracoli, ma aiutano a una buona manutenzione.

saluti, Dino
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Vecchio 14-10-2009, 11:57   #5
ginolatino
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se metti la benzina da 98/100 ottani non c'è bisogno di nessun adittivo
Ok , però facendo due calcoli confrontando quello che costa la benza a 98 e quello che costa un boccetto di additivo (mediamente 5-7 euro ogni 5000km) secondo me c'è una bella convenienza .
In più per mia esperienza personale sulle auto e parlando con un mio amico che usa l'additivo regolarmente ed dice che la moto diventa moooolto più docile e meno sturlona sarei proprio tentato.
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k75
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Vecchio 14-10-2009, 12:05   #6
dino_g
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Male non fa e lo consiglia anche il mio meccanico che non è un cretino... Comunque, ripeto, se lo vuoi fare aiuta l'additivo con un paio di pieni di V Power e una sparatina...
Quoto anche chi suggerisce l'uso della benzina migliore: i suoi additivi e l'uso costante aiutano, anche se costa un po' di più. Ma in fondo all'anno la differenza rispetto alla normale è una cifra non significativa in relazione a quanto si spende per tutto il resto.
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Vecchio 14-10-2009, 13:17   #7
claudius750
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Ok , però facendo due calcoli confrontando quello che costa la benza a 98 e quello che costa un boccetto di additivo (mediamente 5-7 euro ogni 5000km) secondo me c'è una bella convenienza .
In più per mia esperienza personale sulle auto e parlando con un mio amico che usa l'additivo regolarmente ed dice che la moto diventa moooolto più docile e meno sturlona sarei proprio tentato.
Ginolatino che marca consiglia il tuo amico?? E quali dosi suggerisce?
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ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
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Vecchio 14-10-2009, 15:45   #8
ginolatino
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Ginolatino che marca consiglia il tuo amico?? E quali dosi suggerisce?
Ha messo un additivo Arexon per pulizia iniettori motori a benzina , le dosi sono scritte sopra al contenitore , di solito una confezione va per circa 40 litri , pertanto con una moto mediamente una confezione finisce in 2-3 pieni ogni 5000 km .
La stessa cosa faccio io per la mia macchina diesel e ti assicuro che funziona !!!!!
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k75
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Vecchio 14-10-2009, 16:07   #9
popialfi
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c'era un prodotto della winn's (poi green star credo) che funziona bene. la modalità di applicazione è circa la stessa dell'aquatortura ovvero collegando 2 tubetti ai corpi farfallati e facendo aspirare lentamente il liquido al motore. L'ho fatto alla mia e ti assicuro che il battito in testa è scomparso. Mentre agiva, il motore zoppicava, borbottava e dallo scarico usciva un fumo "da camino". Puoi provare da qualche autoricambi ben fornito. PS: chi mi ha dato la confezione è un amico meccanico che ne aveva qualche esemplare da anni e l'ha finito.
Dopo il trattamento, una sparata con vPower o equivalente.
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