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Vecchio 12-10-2009, 09:16   #1
ciqciq
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predefinito filtro aria r1150r rockster

Per info impressioni
Cambiato solo filtro aria con k&n
L'istallazione e' semplicissima ! Dopo sostituzione fatto uscita monti lessini /lago di garda !
Moto molto piu' reattiva e cattiva potenza sopratutto dopo i 4500 giri quindi consiglio di sostituirlo spesa molto bassa 59 euro ! la centralina e' sempre la stessa non modificata ma sarebbe opportuno ritoccare un po ' la centralina ma ......ma per me e' gia' buono cosi !

La prossima spesa saranno amortizzatori "gialloni"

Domanda e' meglio cambiarli tutti e 2 o solo il posteriore ?
Chi l'ha gia' fatto mi sa dire il modello piu' consono per la mia moto e la spesa !

Ciao Stefano da Thiene
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Vecchio 12-10-2009, 11:00   #2
mischia
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sorry, ma hai cambiato solo il filtro?????
tutto il resto è originale??

per i gialloni, anch'io sono in attesa del cambio, li cambierò entrambi, dopo 50.000km, non mi fido proprio di sostituirne uno alla volta.

per il modello,.....http://www.andreanigroup.com/
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Vecchio 12-10-2009, 11:12   #3
er-minio
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sorry, ma hai cambiato solo il filtro?????
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Vecchio 12-10-2009, 11:21   #4
GIANFRANCO
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Quando misi il KN sotto la mia, non riuscivo piu' a tenere l'anteriore a terra.
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Vecchio 12-10-2009, 12:48   #5
BMWBOXER
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Vecchio 12-10-2009, 15:05   #6
Gigi
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ricordiamnoci prudenza con tanta cattiveria da gestire......

gigi
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Vecchio 12-10-2009, 15:54   #7
dino_g
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Cambiare solo il filtro non porta nessun vantaggio effettivo, se non viene fatto insieme ad altro, tipo scarico, rimap centralina, ecc.
Così ci può essere solo un potenziale maggior afflusso d'aria, che risulta in una potenziale stechiometria sballata....
Poi uno può avere l'impressione che vuole, ma tale resta....
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Vecchio 12-10-2009, 16:53   #8
Stallo
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io ho cambiato filtro e scarico (al momento non ho ancora montato la y), sono tornato alla eprom originale perchè l'altra mi dava dei problemini.
Due cose sono certe:
1- la moto va bene, anzi benissimo e forse meglio di prima
2- per quanto la possiamo modificare non diventerà mai un missile!!!

Ma infondo il fascino delle nostre mukke è in altro ed è per quello che le abbiamo adottate.
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Vecchio 12-10-2009, 19:57   #9
albiTO
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Io non lo cambio sulla mia x paura di volare!
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Vecchio 12-10-2009, 20:14   #10
Welcome
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io ho cambiato filtro e scarico (al momento non ho ancora montato la y), sono tornato alla eprom originale perchè l'altra mi dava dei problemini.
Strano che vada meglio perche', come ti hanno detto sopra, le modifiche che hai apportato portano ad uno smagrimento della miscela che, come ben si sa, puo' far bene al consumo ma non certo alle prestazioni.
La tua mucca non ha un misuratore di portata d'aria (debimetro) ma si basa sull'apertura delle farfalle e sulla temperatura dell'aria in ingresso. E' per questa ragione che essa non puo' apprezzare il maggior flusso di comburente.
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Vecchio 12-10-2009, 21:39   #11
SKA
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.....e non apprezzando il maggior flusso lavora con miscele di aria/benzina molto "magre" che bene al motore non fanno. Controllate le candele, io con il filtro KN avevo gli elettrodi, quelli in metallo, che sembravano ceramicati, bianchissimi. Tolto dopo pochi km e rimesso l'originale.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 12-10-2009, 22:00   #12
Welcome
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.. Controllate le candele, io con il filtro KN avevo gli elettrodi, quelli in metallo, che sembravano ceramicati, bianchissimi. Tolto dopo pochi km e rimesso l'originale.
CVD (come volevasi dimostrare)
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Vecchio 13-10-2009, 10:49   #13
Stallo
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Forse avete ragione sull'effetto placebo...

Ma la sensazione, forse dovuto al rumore dello scarico, è quella di aver migliorato un pò la ripresa.
dovrei quindi cambiare nuovamente eprom?

ne avete una da consigliarmi?
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Vecchio 14-10-2009, 10:53   #14
ciqciq
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Gia ' puo essere ....ma sicuramente l'impressione e' stata questa ! io ne sono contentento peccato che fra poco andra' a letto per sei mesi ....mi manchera' la sua musica

oggi ordinero' i gialloni bm349 e bm350 e vi informo che il posteriore sta' uscendo dalla produzione "fonte andreani" bo !

non C'E' NULLA come la BMW !!! il panorama intorno a te cambia ! ( sono diventato romantico )
Ps
ma perche' io sono un C1 !!!!
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Vecchio 14-10-2009, 11:32   #15
dino_g
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ma perche' io sono un C1 !!!!
Perchè sei iscritto da poco e hai pochi messaggi.
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Vecchio 14-10-2009, 14:22   #16
ciqciq
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Perchè sei iscritto da poco e hai pochi messaggi.
e gia' e gia' ...ma un C1 ! adesso mi scrivo erispondo da solo cosi passero' in C2
ciqciq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:44   #17
w123 man
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Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: borgo san siro
Messaggi: 14
Thumbs up collettore Y

ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto, posseggo un rockster al quale ho sostituito il catalizzatore col collettore ad Y (distribuito da wunderlich ma penso di marca remus)...
risultati: circa 5 kg in meno (si sentono, anche se sotto il baricentro), ripresa dai bassi più corposa, tonalità più secca ma civilissima, qualche 'esplosione' dal terminale in rilascio dagli alti regimi.
lo consiglio perchè non necessita altri 'ritocchi' quali eprom o candele o filtro.
fra l'altro ho passato la revisione c/o la sede della motorizzazione (bereguardo, PV) senza nessun problema...
qualcuno ha adottato anche il filtro K&N con tale modifica? risultato?
ultima domanda: voglio sostituire il parafango posteriore ma senza adottare quelle appendici posticce di alluminio che ti controllano subito l'omologazione, frecce etc.
potete aiutarmi?
grazie!
w123 man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:55   #18
simone1
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Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
Messaggi: 622
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ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto, posseggo un rockster al quale ho sostituito il catalizzatore col collettore ad Y (distribuito da wunderlich ma penso di marca remus)...
risultati: circa 5 kg in meno (si sentono, anche se sotto il baricentro), ripresa dai bassi più corposa, tonalità più secca ma civilissima, qualche 'esplosione' dal terminale in rilascio dagli alti regimi.
lo consiglio perchè non necessita altri 'ritocchi' quali eprom o candele o filtro.
fra l'altro ho passato la revisione c/o la sede della motorizzazione (bereguardo, PV) senza nessun problema...
qualcuno ha adottato anche il filtro K&N con tale modifica? risultato?
ultima domanda: voglio sostituire il parafango posteriore ma senza adottare quelle appendici posticce di alluminio che ti controllano subito l'omologazione, frecce etc.
potete aiutarmi?
grazie!

per cominciare guardati questi link:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=173497
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=240297
__________________
EX R1150R ROCKSTER
[url]http://www.esnips.com/web/vespa50special1981[/url]
BELLAGIO
simone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 19:12   #19
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
Messaggi: 194
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Quando misi il KN sotto la mia, non riuscivo piu' a tenere l'anteriore a terra.
esageratoooo solo con il filtro.... non è che impennava anche prima...
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IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
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