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Vecchio 11-10-2009, 16:23   #1
tomasgiulio
Mukkista
 
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Registrato dal: 01 Sep 2009
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Exclamation [1150ADV]please,risolvetemi due dubbi

Sarò breve e conciso (ho dato un'occhiata agli altri post ma non ho trovato quello che cercavo!):
1-Il minimo della mia mukkina, a moto calda, "galleggia" indicativamente tra i 1100rpm e i 1200rpm.E' normale? Il minimo standard è?!?!
2-Nel forum mi è stato detto che la temp dell'olio sale a 6 tacche quando si rimane in fila per abbastanza tempo;la mia va a 6 qualche volta anche con queste giornate in fila nel traffico cittadino(l'ho vista arrivare a 7tacche 1 sola volta,dopo aver percorso in prima e giocando di frizione 300-400mt di salita con zainetto).Succede anche a qualcun'altro?!C'è da darci un'occhiata?

Fatemi sapere please

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tomasgiulio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 16:45   #2
SKITO
Rimasto solo
 
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il minimo tra i 1000 e 1300 giri va bene
la quinta o sesta tacca per la temperatura dell' olio (in condizioni di marcia normali) è quella giusta.....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 19:27   #3
mfiorio
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Ciao tomasgiulio, mi pare di averti gia' dato info per l'olio ma non importa.Il minimo secondo me' deve essere sui 1100-1150 giri e fermo costante se il tuo oscilla hai i corpi non bene allineati e le punterie mal regolate o qualche aspirazione di aria, per l'olio l'importanza e' sapere che olio usi se per caso utilizzi un 10w30 le tacche ti vanno anche a 8 devi avere una gradazione a caldo almeno di 50 con olio a mio avviso minerale,20w50 vai perfetto o anche 15w50.La mia in citta' in coda o in montagna e' sempre sulle 6 tacche mi e' salita a 7 una volta in una coda di 10 km a Berlino ma era una situazione molto particolare con caldo torrido. ciao
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CHE LA FORZA SIA CON TE
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Vecchio 11-10-2009, 20:20   #4
tomasgiulio
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Ciao mfiorio, si hai proprio ragione mi hai già dato qualche dritta e infatti ho sentito il conce; l'olio è un CASTROL GP (visto nel tagliando sotto la sella) ed è un 20w-50...quindi dovremmo esserci?! Per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati?!Che tipo di lavoro è? quanto verrei a spendere indicativamente?!
grazie mille!
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Vecchio 11-10-2009, 21:37   #5
Alting
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Quoto Skito qui sopra.

Per quanto riguarda l'allineamento dei corpi farfallati ti consiglierei l'acquisto del Twinmax a 60 sterline:

http://www.twinmax.co.uk/

e poi ti guardi le VAQ.

http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf

Se vuoi ogni 5000 km te li riallinei da solo ed il motore va come un violino.

L'unica cosa da ricordare è che la sequenza giusta è: regolazione gioco valvole - pulizia corpi farfallati - allineamento, ma le prime due operazioni hanno intervalli più lunghi.

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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari

Ultima modifica di Alting; 11-10-2009 a 21:40
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Vecchio 12-10-2009, 00:49   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
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come diceva Skito.....1100.....1200 sono i giri in cui c'è una piccola oscillazione......l'importante è che non sia continua....e che non lo faccia sia a caldo che a freddo.......o meglio....a freddo ci può stare un po......ma poi si assesta....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 12-10-2009, 23:27   #7
Jimi
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
il minimo tra i 1000 e 1300 giri va bene
la quinta o sesta tacca per la temperatura dell' olio (in condizioni di marcia normali) è quella giusta.....
quanto me scoccia daje ragione ma è così.......


P.S. La luce del salone è troppo forte, chiamo!!
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1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
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Vecchio 12-10-2009, 23:43   #8
Animal
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Registrato dal: 27 Oct 2008
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Vero...per la t dell'olio....5 o 6 tacche è normale....la settima l'ho toccata quest'estate in 30 minuti di coda....ma appena ripresa la marcia...tutto è ritornato normale...


....mah??........prova a sostituire la lampada.......altrimenti......chiama!!!
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Ultima modifica di Animal; 12-10-2009 a 23:46
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Vecchio 17-10-2009, 23:23   #9
BMW-OGM
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Messaggi: 10
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CIAO TOMASGIULIO, tutto normale, forse il min. un pò altino. sul manuale della bmw ( manuale dell' officina, non quello che ti danno con la moto) dovrebbe essere tra 1100 e 1250. dipende anche se fà caldo oppure fà freddo. per l' olio, la piccola differenza tra consigliato 20w-50 e 15w-50 è minima. certo che il 15w-50 è meglio per la stagione invernale. entra in circolo meglio e fa sparire il fastidioso tichettio dopo alcuni secondi. invece il 20w-50 sarebbe meglio in estate. le differenze riguardano solo i primi numeri, 20w e 15w. consiglio vivamente il 15w-50.
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