|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2009, 14:07
|
#1
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
S1000rr ciapa chi'!
Salve a tutti, mi chiamo Marco Ferrari e collaboro con la squadra "SStock Team".
Stiamo testando una serie di moto per iscriverci al prossimo campionato SStock 2009/2010 ed inparticolare ci stiamo concentrando sulla S1000RR che abbiamo provato recentemente girando a Vallelunga.
Altri test sono previsti per le prossime settimane.
Vi segnalo la nostra pagina ( http://www.s-stock.com/) ed alcuni video ( http://www.youtube.com/user/sstockteam) realizzati nelle scorse settimane in pista a Vallelunga, con una camera on board.
Da Pompone.eu
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 09-10-2009 a 14:12
|
|
|
09-10-2009, 14:09
|
#2
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Benissimo, allora vi giro l'estratto dell'intervista che svolto qualche giorno fa a Marco, Michele e Gianni che sono i nostri tre piloti e che hanno provato la S1000RR per capire se è la moto giusta per noi.
Gianni com’è in pista?
Nel dritto passi chiunque, fantastica la velocità di punta … la senti spingere in quarta, poi la quinta e la sesta. Le altre dalla quinta in avanti sembra si siedano quasi abbiano un buco, questa no, la S1000RR spinge spinge spinge sempre fino alla fine della sesta marcia, incredibile! Ha un motore che prende da subito in qualsiasi marcia … punti il gas dove e quando vuoi a qualsiasi regime di giri, e quando lo chiami di nuovo lei pronta ti da tutta la potenza che ha!
Quando guidi spinto e sei nello stretto, prima e seconda sono veloci e precise, … riesci a fare cordolo su cordolo senza scomporti, gli innesti del cambio son sempre molto rapidi e precisi grazie al cambio servoassistito.
I sorpassi sono facili in ogni situazione grazie alla differenza di prestazione, sei normalmente 10, 20 anche 30 chilometri orari più veloce degli altri. Passi l’uscita dei box intorno ai 300 all’ora e ce ne sarebbe ancora! Non c’è storia, nel dritto è sufficiente spalancare il gas lei va.
L’elettronica è di grandissimo aiuto per un amatore, ti consente di concentrarti su come sfruttare la potenza per essere più veloce senza preoccupazioni di comportamenti strani in apertura o rilascio del gas. è molto facile anche se stai mollando il freno, copia perfettamente il terreno … era qualche anno che non correvo più come ufficiale e questa S1000RR mi ha fatto tornare la voglia, quasi quasi questo campionato lo faccio (Superstock – NdR)! Già di suo è una moto incredibile, ottima … con un minimo di preparazione potrebbe davvero essere la moto che consente di vincere!
Ho provato a tirarle un po’ il collo, mai un saltellamento ... spalanchi il gas, anche di seconda e non hai mai il problema di darne troppo o troppo poco, l’elettronica ti aiuta incredibilmente e la moto copia sempre il terreno indipendentemente dalla situazione in cui sei.
La ciclistica è molto stabile anche sulle staccatone al limite … che con questi cavalli e queste velocità, se la ciclistica avesse qualche difetto verrebbe fuori subito, invece nulla ... se a questo aggiungi la frizione antisaltellamento il motivo della stabilità è svelato!
La trazione … rivela un grip incredibile, ottime le gomme ma c’è molto di più ed è il bilanciamento che si sente soprattutto nel momento dei cambi di traiettoria
Non si avvertono mai trasferimenti di carico e di peso nei momenti di staccata o di apertura violenta del gas, e questo consente di limitare moltissimo gli errori di guida, ti consente di tenere linee facili senza farti scomporti anche se apri bene il gas e non risparmi le cambiate
Gianni, parlami un po’ di come si sta su questa moto, è scomoda?
La posizione di guida è molto istintiva, comoda, naturale … non è una moto che impegna avambracci, il collo .. la guidi senza affaticarti nonostante l’incredibile potenza che puoi sfruttare. Mi dicevano che è stato fatto uno studio molto attento dei flussi d’aria, si notano infatti le prese d’aria davanti … il fatto è che si sente! Se sei in carena non ti accorgi della velocità, te ne accorgi solo dell’impatto dell’aria solo quando tiri fuori la testa …
Quando sali ti trovi subito a tuo agio … non è una posizione esasperata o racing. Il manubrio è comodo, aperto a sufficienza ma non affatica braccia, spalle e collo … la posizione è piacevole perché non sei sbilanciato troppo in avanti, anche le pedane sono al posto giusto, non toccano ma sono basse a sufficienza.
Michele, tu che dici della S1000RR?
Un motore così incredibilmente potente, associato ad un cambio così veloce non lo avevo mai visto, e nemmeno me lo sarei mai immaginato … è adrenalina pura! Il cambio è assolutamente un cambio da corsa ma molto molto più gestibile e morbido.
Non pensavo fosse così avanti rispetto alla concorrenza jap… non mi sarei mai minimamente aspettavo un prodotto così avanti rispetto a quanto offre il mercato delle giapponesi, che in quanto tecnologia sono il riferimento.
Per me è spettacolare poter trovare sul mercato una moto con specchietti e targa che da subito puoi portare in pista con una potenza ed una reattività davvero sbalorditive; gli ingegneri BMW han fatto un lavoro davvero eccellente … tutta quella incredibile potenza (son 194cv – NdR) se non la provi non puoi credere quanta incredibile potenza unita a stabilità e facilità di guida di riferimento.
Marco e per chi desidera corre in pista?
Quando hai una moto così facile tutto diventa molto più facile, fai molto meno errori ed enormemente più divertente … ti aiuta ad essere notevolmente più bravo di come saresti stato con un’altra moto, puoi concentrarti sugli altri senza il pensiero di come reagirà la moto che è sempre …
Se sei da solo, in pista, al di la delle velocità del contachilometri, non riesci a capire quanto bene va, senti di andare veloce e bene, ma non ti accorgi come stai veramente girando molto sopra la tua prestazione abituale.
Pensando ad un campionato amatoriale, direi che non c’è da preoccuparsi … l’unico avversario ce l’avrai in casa, il tuo compagno di squadra con la stessa moto … il resto delle moto possono dar pensiero.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-10-2009, 14:19
|
#3
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
praticamente una moto perfetta...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
09-10-2009, 14:20
|
#4
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
vendo il gs....!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
09-10-2009, 14:20
|
#5
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Non da turismo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-10-2009, 14:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Gioxx, vai a farti un giro su una Hyosung.  .
Marco Ferrari ha già scritto anche qui un suo topic di presentazione...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
09-10-2009, 14:21
|
#7
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
vendo il gs....!
|
sì, forse è anche più comoda e ci puoi fare off
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
09-10-2009, 14:22
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
bellissimo quello che con il Kawa 600 gli fa pelo e contropelo in esterno in curva.. 
http://www.youtube.com/user/sstockte.../1/K6-zN3EnPJ4
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 09-10-2009 a 14:25
|
|
|
09-10-2009, 14:23
|
#9
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
claus
perchè le alu non si montano  ?
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
09-10-2009, 14:25
|
#10
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo
|
A fare la Esse in prima marcia si rischia di finire male
|
|
|
09-10-2009, 14:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
__________________
La vita è bella.
|
|
|
09-10-2009, 14:28
|
#12
|
Guest
|
|
|
|
09-10-2009, 14:29
|
#13
|
Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
|
ma da uno che si chiama BUMOTOLO cosa potevate aspettarvi??? è una BUMOTATA!
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
|
|
|
09-10-2009, 14:32
|
#14
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Scusa doic cancella
Hahaha va' manici qui! Hahahaha
Dk
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-10-2009, 14:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Va' Bumotolo, non ne combina una di giusta...
|
|
|
09-10-2009, 14:37
|
#16
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.462
|
....quando vede e legge la sigla s1000rr è talmente emozionato che non capisce più niente! Neanche sentendo l'odore di gnocca si emoziona così!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
09-10-2009, 14:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
Messaggi: 2.248
|
..lo vedo tonico bumotolo.....
__________________
.....non ho capito?.....
|
|
|
09-10-2009, 14:38
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Neanche sentendo l'odore di gnocca si emoziona così!
|
Sentirla........
|
|
|
09-10-2009, 14:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
E comunque non è che gli interessi poi così tanto, penso che con una cosa senza ruote non sappia proprio da che parte cominciare.
|
|
|
09-10-2009, 14:43
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Cmq le sensazioni son state le stesse anche da team tedeschi del Idm, che ci stan correndo, Motore infinito, come in sbk del resto!
Ovvio che è tutta gente che non ha mai trovato Creeg in pista!:-)
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-10-2009, 14:44
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Stoner hai pensato come fare per la patente?
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-10-2009, 14:44
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Ho già mandato fotocopia della tua.
|
|
|
09-10-2009, 14:49
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo
Cmq le sensazioni son state le stesse anche da team tedeschi del Idm, che ci stan correndo, Motore infinito, come in sbk del resto!
Ovvio che è tutta gente che non ha mai trovato Creeg in pista!:-)
|
ascolta CARA  io in pista vedo solo k5 /k6 1000 andar da spavento e ormai ce ne son tante tante nei turni.......... son 5 stagioni che aspetto di vedere sti aerei che sulla carta van di piu'...ma nonostante il mio peso e il mio scarso manico, spaventi in retta non ne ho mai presi e gente negli occhi mentre passavo in accelerazione fuori dalla parabolica ne ho guardata tanta    non travisare la mia giusta e pratica verita', non CREG VA, ma LA GSX-R1000 K5 YOSHIMURA E' L'ARMA DA PISTA DEL DECENNIO
__________________
La vita è bella.
|
|
|
09-10-2009, 14:49
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: rabat
Messaggi: 23
|
senti BUMOTOLO, della moto mi frega un cazz@, ma se non hai ancora trovato compagno possiamo parlarne
__________________
Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte...
|
|
|
09-10-2009, 14:52
|
#25
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Mandami foto!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.
|
|
|