Salve! Son nuovo... Ho acquistato da una decina di giorni una F 800 GS (dopo essermi [s]fatto le ossa su un XT 660 R, comprato a maggio : prima moto, a 43 anni...). Che splendore! E dire che non volevo comprarla per paura che fosse intrattabile!!! A vedere le pubblicità, un timore reverenziale mi allontanava: misero neofita, temevo di spalmarmi sul selciato appena salito in sella. E invece... è una moto fluidissima, dall'erogazione progressiva; sempre gestibilissima, tanto in strada quanto fuori. È mirabilmente bilanciata, e, in curva, scende praticamente in piega da sola... Che delizia!!!!!!!!!!!!
Alla prima uscita : un diluvio su strada e un fiume di fango che scendeva lungo un infernale stardina sterrata di montagna, unico collegamento per raggiungere la mia stambergotta del finesettimana. Non me ne sono neppure accorto, nonostante il terrore da prima uscita con moto ancora tutta da scoprire.
Durante l'estate, con la prima moto, ho collezionato un discreto numero di cadute, su quell'accidentatissimo percorso, anche col bel tempo...
La F 800 GS non è una moto! È il paradiso su due ruote, e non solo per chi ama l'avventura e ha "manico", ma anche per un superinetto come me!!!