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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2009, 17:13
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Una scimmia chiamata Guzzi, magari Nevada?
Sto cercando di ammazzarla in tutti i modi, ma mi assale in continuazione la maledetta!

Non mi dispiacerebbe un guzzino da affiancare al GS, per andare a prendere un gelato o fare un giro sul Lario accarezzato dalla brezza che la muccona scaccia via dal giubbino in pelle come una mamma premurosa...

Allora ho pensato ad una soluzione economica, che non sia troppo obso da richiedere tanta cura e dedizione. Una Nevada 750 per riassaporare il piacere delle moto semplici e genuine, basse e con pochi cavalli, per pennellare le curve senza fretta e con un occhio al panorama...
Che dite? Ci sono annate particolari o cose a cui prestare grande attenzione?
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Fermone - "Datemi un tornante, e lo farò di sterzo in prima con la leva della frizione..."
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08-10-2009, 18:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.016
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bellina, poi adesso dovrebbe essere anche ben collaudata....
mi piace molto la seduta.
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08-10-2009, 18:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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la mia è della fine 2006, euro 3, iniezione.
le precedenti a carburatori non le conosco, ma so che se ben manutenute passano i 100K km senza troppi problemi.
QUI trovi un post proprio sul Nevada.
50K km finora, qualche problemino risolto in garanzia nei primi due anni.
ora mi sta tirando fuori un problema su uno scarico, si dev'essere dissaldato qualcosa e fa un gran casino.
per il momento aspetto l'inverno così, poi vedrò se riesco a farlo saldare (uno scarico nuovo, m'han chiesto la bellezza di 450 €  )
la mia ha su le borse di serie, ci sta una spesa piccola.
qualche foto la trovi qui.
ci vuole MOLTA ATTENZIONE nella scelta del meccanico dal quale fare manutenzione.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 08-10-2009 a 18:16
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08-10-2009, 18:19
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Io avrei trovato una buona offerta su un 2000, ha solo due difetti. Il cerchio davanti ha la cromatura intaccata ed è un po' arrugginito, e il cardano è stato superficialmente intaccato dall'acido della batteria. Per il resto è da un concessionario, mi ha fatto vedere il foglio dei lavori e l'ha appena tagliandata con cambio gomma post, pastiglie, olio e filtro, batteria ecc... La moto ha 24k km reali, poteva essere conservata meglio ma tutto sommato non ha segni di caduta ecc... Il prezzo è sotto i 2000 neuri, mi sembra accettabile, cosa dici??
Una curiosità, se posso permettermi, quanto paghi di assicurazione? In che classe sei?
Grazie per i consigli
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Fermone - "Datemi un tornante, e lo farò di sterzo in prima con la leva della frizione..."
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08-10-2009, 19:01
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
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de gustibus
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Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
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09-10-2009, 12:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
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se vuoi stare tranquillo lascia stare le versioni a carburatori e prendi in considerazione solo quella a iniezione, completamente riviste nella componentistica.
con una di queste problemi ZERO
per il resto da guidare da solo è un piacere, riscoprirai il bello di trotterellare godendoti il panorama avendo cmq una ciclistica sana!
e poi è sempre cmq una guzzi!
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k1200gt 08 (e nevada 750)
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09-10-2009, 12:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
Messaggi: 1.301
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per l'assicurazione non so quanto possa valere viste le miriadi di variabili in gioco, cmq io pago 220 l'anno con ras, ho 26 anni, la moto è del '97 e vivo a vigevano che è un posto tranquillo.
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k1200gt 08 (e nevada 750)
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09-10-2009, 13:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Io avrei trovato una buona offerta su un 2000, ha solo due difetti. Il cerchio davanti ha la cromatura intaccata ed è un po' arrugginito, e il cardano è stato superficialmente intaccato dall'acido della batteria. Per il resto è da un concessionario, mi ha fatto vedere il foglio dei lavori e l'ha appena tagliandata con cambio gomma post, pastiglie, olio e filtro, batteria ecc... La moto ha 24k km reali, poteva essere conservata meglio ma tutto sommato non ha segni di caduta ecc... Il prezzo è sotto i 2000 neuri, mi sembra accettabile, cosa dici??
Una curiosità, se posso permettermi, quanto paghi di assicurazione? In che classe sei?
Grazie per i consigli
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per prendermi una moto di 9 anni (con meno di 3000 km/anno? non ci credo nemmeno se la conosco), se non costa 500 € mi devono pagare loro...
2000 € sono 4 milioni di lire!! troppi !!!(probabilmente nel 2000 la Nevada costava 4 milioni di lire nuova di fabbrica, se trovo un vecchio Motociclismo controllo).
massimo 1000 € se fosse conservata benissimo, questa mi sembra l'abbiano trattata troppo male, come cacchio si fa a far colare l'acido sul cardano????
controllo oggi l'assicurazione a casa e poi ti scrivo ma comunque i premi variano da una provincia all'altra...
dai retta comunque a chi ti suggerisce l'ie, i carburatori danno più problemi.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 09-10-2009 a 13:26
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09-10-2009, 14:25
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
per prendermi una moto di 9 anni (con meno di 3000 km/anno? non ci credo nemmeno se la conosco), se non costa 500 € mi devono pagare loro...
2000 € sono 4 milioni di lire!! troppi .
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Ma si parla di Guzzi, un marchio storico, moto fantastiche, un vanto italiano!
Come cambiano le cose variando il punto di vista eh
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Ex Speed Triple 955i my01
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Bonneville T100 b&w my 2010
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09-10-2009, 14:49
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
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Quote:
Originariamente inviata da giogio
se vuoi stare tranquillo lascia stare le versioni a carburatori e prendi in considerazione solo quella a iniezione, completamente riviste nella componentistica.
con una di queste problemi ZERO
per il resto da guidare da solo è un piacere, riscoprirai il bello di trotterellare godendoti il panorama avendo cmq una ciclistica sana!
e poi è sempre cmq una guzzi! 
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... predichi bene e razzoli male    da quando di sei fatto il k100 non la usi più ...
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Pietro R1100RT Sidecar
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09-10-2009, 15:23
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Beh, io di Guzzi a 500 neuri non ne ho mai visti, se conosci qualcuno che la vende a quella cifra fammi un fischio! 1500 neuri per una moto non mi sembra così tanto, fai fatica a prenderci un sputer usato...
Comunque davvero, se conosci qualcuno che la vende a meno di 1.500 la prendo subito...
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Fermone - "Datemi un tornante, e lo farò di sterzo in prima con la leva della frizione..."
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