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07-10-2009, 09:12
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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registro leva cambio...mi sono intrecciato...
GS1200 - al momento non ho la moto sotto mano.
per regolare l'altezza della leva naturalmente si può agire sulla ruota dentata.
Il registro interno con l'asta che si regola con 2 chiavi da 10 cosa fa?
Mi è venuto il dubbio, dato il levraggio non ho capito se regola la corsa della leva o in modo più fine l'inclinazione rispetto la pedana.
qualcuno sa darmi lumi al volo?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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07-10-2009, 11:04
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.132
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a memoria penso che la corsa della leva sia impossibile da regolare, perche' dovresti cambiare i bracci di leva. Piu' ragionevolmente cambi l'inclinazione rispetto alla pedana.
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07-10-2009, 13:11
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
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l'altezza e' regolabile tramite l'asta di rinvio quella con gli snodi e due dadi di 6mm. con quella fate la regolazione fine dell'altezza del pedale, facendo solo attenzione a non svitare troppo gli snodi sulla barra rischiando la fine del filetto sull'asta di rinvio..
anche perche' usando il perno dentato la differenza facendo saltare un dente in piu' o in meno e' veramente molta quindi necessita di registrazione fine con l'asta di rinvio.
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Ultima modifica di ROBBY; 07-10-2009 a 13:15
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07-10-2009, 14:56
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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ok,
Grazie ad entrambi.
Stasera bestemmio un po', sul mio GS l'asta è abbastanza "chiusa" dal coperchio del motorino di avviamento, che non vorrei smontare.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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07-10-2009, 15:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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ok una sega!
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Grazie ad entrambi.
Stasera bestemmio un po', sul mio GS l'asta è abbastanza "chiusa" dal coperchio del motorino di avviamento, che non vorrei smontare.
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io fossi in te non toccherei niente.....
potresti innescare una catena di eventi tale da arrivare come fase terminale alla rottura del cambio.....
un mio amico, per aver fatto un'operazione analoga alla tua (ha sostituito la leva del cambio con una racing.....) ha rotto, per usura, l'ingranaggio della 4° marcia, perchè con la 5° inserita il primario pizzicava (espressione del meccanico) l'ingranaggio della quarta.....
ora fai un pò tu....
io fossi in te non lo farei!
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
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07-10-2009, 16:08
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.132
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scusa Alabassa, ma il meccanico l'ha preso per i fondelli. la leva innesta la marcia poi torna a molla nella posizione originaria.Mica impone qualche posizione obbligata all'albero.
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07-10-2009, 16:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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scusate...
la questione è:
Ho messo le pedane ribassate, che richedono una diversa regolazione, un dente dell'ingranggio è troppo.
ho già messo una leva della Twalcom che non cambia quasi nulla , è solo un po' più lunga. Adesso ho preso quella con perno regolabile eccentrico della ADV ed ho quasi risolto. Volevo fare una regolazione fine.
Faccio fatica a pensare come il cambio della leva sul GS o la regolazione dell'astina (se come sembra assodato lavora sull'inclinazione) possa innescare problemi meccanici al cambio...francamente non credo proprio.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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07-10-2009, 20:02
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Dal punto di vista delle controindicazioni, non credo rischi nulla, meccanicamente tieni conto che il nottolino allunga od accorcia la leva mentre il registro coi dadi ne varia l'altezza rispetto alla pedana.
adv 1.2
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07-10-2009, 20:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
scusa Alabassa, ma il meccanico l'ha preso per i fondelli. la leva innesta la marcia poi torna a molla nella posizione originaria.Mica impone qualche posizione obbligata all'albero.
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verissimo...!!!
ma il mio amico ha mantenuto la posizione del piede sul cambio invariata rispetto alla vecchia leva...
in questo modo esercitava involontariamente una lieve forza sulla leva, che veniva camuffata proprio dalla molla da te citata, ed essendo tutto collegato con minime tolleranze, questa, .... chiamiamola pressione, si trasmetteva nel cambio e.... "il primario pizzicava (espressione del meccanico) l'ingranaggio della quarta" provocando lo sbriciolamento della 4° con tutti gli annessi e connessi.
Preciso che ciò è accaduto in un lasso di tempo di circa un anno ed i primi sintomi si sono avvertiti dopo circa 1500 km (praticamente di tanto in tanto inizialmente la 4° non entrava) fino al girno in cui non è più entrata.
........... E questa è la catena degli eventi..
lamps
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
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08-10-2009, 09:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Se è così...
Se è andata così è possibile, però:
- quando vado la leva del cambio è sempre libera.
- il GS ha una escursione della molla molto lunga e verificato ieri sera non varia con la regolazione del registro che serve solo a posizionare la leva in modo più preciso di quanto non faccia uno dente del perno.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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08-10-2009, 10:07
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
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Quote:
Originariamente inviata da alabassa
verissimo...!!!
ma il mio amico ha mantenuto la posizione del piede sul cambio invariata rispetto alla vecchia leva...
in questo modo esercitava involontariamente una lieve forza sulla leva, che veniva camuffata proprio dalla molla da te citata,
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Cerro è che se si va in giro con il piede sul freno si consumano le pastiglie e se si tiene un pò tirata la frizione  brucia
Come soprariportato modificare la posizione non comporta nessun danno salvo che poi durante l'utilizzo non si abbia un comportamento sbagliato
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08-10-2009, 11:04
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.132
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capito, un po' il motivo per cui pure sulle auto si e' sempre detto di non andare in giro con la mano pesantemente appoggiata alla leva del cambio
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08-10-2009, 11:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
capito, un po' il motivo per cui pure sulle auto si e' sempre detto di non andare in giro con la mano pesantemente appoggiata alla leva del cambio
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quasi..... ma non è la stessa cosa.. il cambio manuale della macchina non è del tipo sequenziale, come quello delle moto.
i sequenziali sulle macchine sono dei cambi automatici che.... elettronicamente funzionano anche in manuale.
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08-10-2009, 11:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... ma piuttosto ... perchè non si riesce a regolare l'altezza della leva del freno posteriore su sta moto zio straporko???? si regola solo il gioco leva-pompa ... o almeno mi pare ... confermate??? io ho bisogno sia più alta ... ma più di così non si muove perchè ha un fermo ... ZB!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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08-10-2009, 11:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma piuttosto ... perchè non si riesce a regolare l'altezza della leva del freno posteriore su sta moto zio straporko???? si regola solo il gioco leva-pompa ... o almeno mi pare ... confermate??? io ho bisogno sia più alta ... ma più di così non si muove perchè ha un fermo ... ZB!
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nun se pò...
dovresti modificare l'originale oppure rifarla con l'altezza che di serve e magari pure degolabile
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10-01-2010, 22:48
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
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bene ecco il 3d che cercavo, ho preso degli stivali nuovi http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=239354
sono un pò rigidi e il piede rimane molto inclinato in avanti sulla pedalina obbligandomi a dover alzar il piede per scalare, oggi ho provato ad abbassare di un dente la leva ma è troppo, ora non riesco più a salir di marcia, dunque mi sa che proverò la regolazione fine con i registri.....
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11-01-2010, 08:36
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Risolto....
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
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11-01-2010, 09:07
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
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Come vedo hai risolto il problema dell'altezza della leva    riguardo alla corsa, come si è detto in altro post, Fabio della F.R. Factory ha già prodotto un prototipo di un leveraggio modificato che ha montato sulla sua ADV.   
Lo sta usando con soddisfazione, gli ho chiesto se aveva intenzione di produrne qualche pezzo, al momento resta un prototipo ma non è detto che fra un pò di tempo non venga messo in produzione.
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11-01-2010, 11:31
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
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non sapevo l'adv avesse una leva diversa intendi questa?
http://www.realoem.com/bmw/showparts...25&hg=23&fg=05
quanto costa?????????????
però quasi quasi faccio scambio col primo adv che trovo per strada.... ;-)
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11-01-2010, 11:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
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Esatto...
A me è stato sufficiente per la regolazione...
65 euro? ma non ne sono certissimo.
Per lo scambio vedi te...io lo terrò presente, casomai mi ritrovassi la leva standard, saprò a chi rivolgermi.
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11-01-2010, 11:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
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   si scherza.... anche se secondo me c'è tanta gente che manco se ne accorgerebbe ;-)
va be chiamerò il conce.....
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14-05-2012, 10:46
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
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regolazione leva eccentrica cambio
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
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scusami che chiave hai utilizzato?
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"proud to be air-cooled"
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14-05-2012, 18:00
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Per una regolazione "ampia" sposta la leva di un dente sul perno (chiave torx o, al limite a bussola). Per una regolazione "fine" c'è una barretta che porta il movimento dalla leva al cambio, sulla quale ci sono due registri da regolare con chiave fissa da 10.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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15-05-2012, 14:00
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
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Scusami Bassman ma a me serviva sapere con quale chiave regolare il piedino rivestito in gomma della leva cambio dell'Adventure (è diversa dalla leva della standard che non è regolabile).
Per caso qualcuno lo sà?
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R1200 30 Years GS Adv
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16-05-2012, 09:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Chiedo venia...
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