Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2009, 09:56   #1
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
Angry Manopole-sostituzione-AIUTOOOO

Carissimi, dopo circa 3 anni vorrei sostituire le mie manopole ormai logore ed appiccicaticce d'estate: vado dal conce e mi spara 160€ di ricambi perchè le manopole BMW sono comprensive di supporti interni in plastica!!!
Faccio enduro con un ktm e sono abituato a cambiare manopole ogni 6 mesi, costo 16-18€ (le migliori Progrip in commercio).
Ne compro una coppia per il mio HP2 e comincio a smontare:
- sinistra: la manopola di leva "abbastanza" facilmente ma rimane il supporto interno che è ancorato al blocchetto comandi che a sua volta lo tiene fermo con 2 viti al manubrio: poco male, lo sego e lascio solo la parte che lo "lega" al manubrio per non far ruotare in continuazione il blocchetto comandi!
- destra: e mo so cazz@@! la manopola è completamente fusa al comando interno dell'acceleratore (la parte che ruota sul manubrio), è talmente fusa insieme che anche con taglierino e tanta pazienza mi viene difficile levarla, rischiando oltretutto di portarmi dietro anche qualche pezzetto del comando acceleratore (grigio)!
Come faccio????

Pubblicità

alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 16:19   #2
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Io ci avrei arrotolato sopra la manopola un bel nastro per il manico della racchetta!!!!
Mi sà che avresti speso anche meno d 16-18€

ciao
emanuele
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 14:15   #3
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

se tagli la gomma vecchia , stando MOLTO attento a non tagliare le resistenze , puoi montare delle manopole normali .
MA !! devi comperare 2 set di manopole , in quanto il diametro del BMW è pari a quello DX di tutte le altre moto !
rimane il fatto che 40 euro non sono 160 .

perchè fasrsi prendere in giro dai krucchi ?

vi è un thread dettagliatissimo nella sezione manutenzione , prova a cercare .


ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 16:18   #4
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
predefinito

grazie Speedy, sono riuscito a risolvere la questino della sinistra, segando il supporto di plastica che sta fra telaio e manopola originale (l'ho segato al limite del blocchetto pulsanti, in maniera tale da fargli fare la sua funzione), ciò mi ha consentito di poter utilizzare solo una nuova confezione di manopole (normali Progrip in commercio con sezione differenziata destra e sinistra); ma una volta giunto alla destra, quando ho cominciato a tagliare la manopola col taglierino mi sono accorto che venivano via anche pezzi del supporto acceleratore; ho continuato con più pazienza e con una lima orizzaontale ho limato fino a levare tutta la gomma della ex manopola (azz si sono proprio messi di impegno sti crucchi ad incollare la manopola!).
Alla fine ho limato il tutto con della carta vetrata sottile e ho inserito la mia nuova manopola progrip, però quando ho cominciato ad inserirla facendola ruotare sull'asse del manubrio, ho sentito degli irrimediabili accartocciamenti del supporto acceleratore (ormai era perduto!).
Morale: concessionario: manopola destra nuova con relativo supporto acceleratore (vendono tutto già incollato insieme), e siccome non si è mai vista una moto con due manopole differenti ho ordinato anche la sinistra!
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati