Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 15:02   #1
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito F800R - Borsa da serbatoio

Ciao a tutti,
cercando una borsa per serbatoio per la bimba un rivenditore mi ha proposto una Famsa con il sistema Softfix (base fissa con cinghie + zip), ma restava solo appoggiato al finto serbatoio.
Siccome non mi convinceva, ho guardato sul sito FAMSA e ho visto che ci sono modelli più specifici, in particolare alcuni per BMW sono molto simili alle originali come attacchi.
Ho scritto alla FAMSA, mi hanno ricontattato telefonicamente subito dicendomi che non hanno ancora il modello specifico perchè non hanno ancora avuto sottomano una moto per svilupparlo.
Se qualcuno della zona di Milano è interessato, può contattare direttamente FAMSA ( o gli do il numero io) e mettersi d'accordo, mi hanno detto che lasciandogli la moto un paio di giorni sviluppano il modello specifico e probabilmente in cambio gli regalano la borsa.
Secondo me è una buona opportunità, a me spiace solo di essere di Verona altrimenti avrei già detto di si al volo!

Lamps a tutti!

Pubblicità

__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite
kai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 18:46   #2
ghedo21
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: cortina
predefinito

Ciao,

io prima della vacanze estive, visto che la Famsa non aveva ancora disponibile la borsa dedicata al ns modello, ho utilizzato la borsa per l'F800 GS e mi sono trovato bene per l'uso che ne ho fatto; ho tirato un pò di più le cinghie e le ho fatte passare sotto la parte anteriore della sella e legate al telaio.
Prezzo 95,00 eurini mi pare!
Ciao!
ghedo21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 16:03   #3
k10091
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Saint-pierre
predefinito

Io prima dell'estate ho acquistato un modello FAMSA per la mia 800ST. Non so se ci siano differenze sostanziali con la S ma sulla ST mi ha accompagnato per 4000 km senza problemi
__________________
Aspes Yuma '77 > Zundap Ks '79 > BMW R100S '82 > BMW K75S '87 > BMW K100RS '91 > BMW F800ST '09
k10091 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 12:40   #4
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito

Stando alla persona di FAMSA con cui ho parlato io, la forma del serbatoio della R sarebbe differente, per cui per avere una "vestibilità perfetta" (passatemi il termine ) deve essere adattata.
anche quella che ho visto io può andar bene, ma se è fatta su misura forse va meglio...

Ciao
__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite
kai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 10:13   #5
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Dato il titolo generico di questo thread vorrei riesumarlo per chiedere aiuto a qualcuno che abbia già una borsa da "serbatoio"!
Vorrei provare a riadattare il mio zaino da serbatoio con calamite al nuovo serbatoio di plastica della F800R. Ovviamente delle calamite non me ne faccio più nulla, vorrei creare un sistema di aggancio fisso tipo quelli che sono in dotazione con gli zaini specifici...solo che non ne ho mai visto uno!
Qualche possessore di zaini da serbatoio specifici potrebbe postare qualche foto di come sono montati i sistemi di aggancio della borsa con cinghie?
Un saluto a tutti!
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 14:34   #6
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito

Ti consiglio se trovi un rivenditore di vedere quello della Givi... l'alternativa potrebbe essere (ma non so se sia fattibile) installare delle ventose tipo le borse Diablex o (idea ancora più folle), applicare delle lamine metalliche sotto le plastiche del finto serbatoio e vedere se le calamite tengono.
__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite
kai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 16:37   #7
Bielledasballo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: Falconara M.ma
predefinito

Ciao, mi intrometto sperando di dare il mio contributo. anche io sto valutando le varie alternative per la borsa da serbatoio. Le Givi hanno bisogno dell'adattatore o a cinghia o a ventosa(a me non piacciono nessuna delle 2 soluzioni costano +/- 150€), le Famsa per ora sono le piu' appetibili sia come prezzo(da 115 a 150€) che come fattura(secondo me), ma sto seriamente pensando di buttarmi sulle originali BMW.
Sono molto care, ci vogliono 177,00€ per la piccola e non so quanto sparano per la grande, ma sfruttando il fatto che il conce dove ho comprato la moto mi ha promesso uno sconto sugli accessori, probabilmente spendendo qualcosa in più mi ritrovovero con un prodotto nettamente migliore(basta pensare all'impermeabilizzazione, le borse BMW non hanno il presevativo da infilare in caso di pioggia e poi sono studiate apposta per la moto. quando avro deciso il da farsi(molto presto) vi farò sapere.

Doppio Lampeggio a tutti voi.
Bielledasballo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 17:50   #8
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Ciao,
io ho l'originale BMW, quella "piccola" descritta come "compatibile navigatore". E' vero che costa, ma è anche ben fatta, non impiccia, sta ferma e mi trovo molto bene. Come ricordato da Bielledasballo ha l'interno già impermeabile alla pioggia, senza bisogno di preservativi a parte. Con 4 clip stile zaini si aggancia e si sgancia velocissimamente e una volta sganciata non si vede praticamente nulla (e 2 finiscono sotto la sella e 2 sono "invisibili" tra "serbatoio" e cannotto dello sterzo).
Non è molto ampia ma a me va bene così per avere il corredo reflex sempre a portata di mano piuttosto che le 2 tute antiacqua se vado con una passeggera ...

Per quanto riguarda le universali magnetiche, sono certo di aver letto su un forum di gente che le usa su F800 XX avendo incollato 2 placche metalliche sotto le cover di plastica.

Ciao!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 29-03-2010 a 17:53
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 18:39   #9
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Vi ringrazio!
Vi dirò...in questi giorni ho fatto progressi: ho scoperto il sistema di aggancio con cinghie del mio economico zaino e devo dire che si ancora bene alla moto. Certo non pretendo che sia perfetto, per quello ci vorrebbero modelli studiati appositamente per la moto, però non è male. Praticamente sono riuscito ad ancorarlo con le bretelle sotto la sella direttamente al telaio e con un altro laccio lo lego davanti passando sotto il manubrio. Non userò tutti e 3 i livelli (che a mio parere sono comunque esagerati come dimensioni) però almeno con un livello posso viaggiare sicuro!
Alla fine è pur sempre una zaino da serbatoio pagato sui 70 euro...se non ricordo male!

Forse anche l'idea di mettere le placche metalliche sotto la cover non è male! Vedrò un po'...nel caso se interessa posso documentare con delle foto!
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 16:15   #10
kai
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierats Visualizza il messaggio
Forse anche l'idea di mettere le placche metalliche sotto la cover non è male! Vedrò un po'...nel caso se interessa posso documentare con delle foto!
Se lo fai di sicuro... un sistema del genere permetterebbe di usare qualsiasi borsa in commercio!
__________________
Nel dubbio... accelera!
F800R AlpineWhite
kai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 09:08   #11
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Domenica vado due giorni all'Elba. Cerco di fare una foto allo zaino montato così la posto!
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 10:42   #12
lorenzonicoletti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Calliano (TN)
predefinito

Io la borsa da serbatoio per la F800R la ordino da Touratech
Quella che avevo per la F650 GS era perfetta, funzionale e robustissima.
lorenzonicoletti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 17:59   #13
alfcap
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Salerno
predefinito

Io ho quella Touratech, ma è molto poco capiente rispetto a quella per il 650 gs che pure possedevo
alfcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 16:56   #14
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Presa oggi quella della FAMSA, davvero molto ben rifinita e con ottimi materiali. Ritirata presso la loro sede a San Giuliano Milanese pagata 90 euro contro 120 che chiedono in negozio!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 17:50   #15
maxx3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

helios80 si possono vedere delle foto ?
grazie
__________________
BMW F800R
maxx3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:33   #16
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

certo che si possono vedere ma prima devo imparare a metterle!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 19:41   #17
maxx3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

se può essere utile
c'e proprio una guida qui nel forum

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=30&a=76
__________________
BMW F800R
maxx3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 20:16   #18
MaxTheDoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Borsa originale "grande". Costo 200 €. Costa tanto (ovvio sopra c'è scritto BMW Motorrad) ma l'ho messa alla prova la scorsa estate sotto secchiate d'acqua: tiene alla grande specialmente considerando che dentro ci tenevo anche le carte e le guide turistiche che non hanno mai preso un goccio d'acqua. Si mette in un attimo e non si muove. Riempita al massimo impalla leggermente la strumentazione (sono basso 1m e 70); secondo me non è possibile utilizzarla nella conformazione "estesa", troppo alta quindi mi accontento dei 15 litri di capienza. La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, inoltre nei grandi viaggi i tre litri in più della "grande" fanno comodo considerando che il tris di borse originali non è quello della ADV. Sarebbe stato più intelligente dotarla di spallacci tipo zaino invece della semplice tracolla...
__________________
Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 18:37   #19
Coil
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Novara
predefinito

anche io ho optato per la borsa originale bmw, modello con la "finestra" per la cartina formato a4, piuttosto capiente, ci sta l'occorrente per un weekend in coppia. Ha un po' troppo sviluppo verticale, tant'è che si sporca abbondantemente di moscerini, e quando l'ho provata estesa al massimo della sua capienza ho deciso di evitare di ripetere la prova, nonostante sia abbastanza alto, copre la strumentazione e limita i movimenti.
Ineccepibile a livello rifiniture, la tracolla è comoda fino a un certo punto. Imho manca un taschino esterno dal lato del guidatore, ce ne son solo due laterali neanche troppo capienti. Non è comodissimo lo scomparto cartina, perchè è di gomma "appiccicosa", con le classiche mappe di carta non crea grossi problemi, ma utilizzando mappe antistrappo-antiacqua (stampate sulla plastica, in pratica), ci vuole un certo impegno a far entrare e sistemare la carta.
Ottima anche a mio parere la protezione dall'acqua della borsa, tra l'alto molto comodo il sistema che permette di non dover mettere copertine o affini, ma semplicemente chiudere il contenuto nel "sacco" interno. Personalmente lo faccio sempre prima di partire, e quando inizia a piovere non è più necessario fermarsi.

Ero interessato anche io a quella della famsa, ma avevo bisogno della borsa a metà maggio, dato che giravo con la vecchia borsa magnetica della lidl ancorata con una cinghia elastica, e chiamando in fabbrica mi avevano detto che non sarebbe stata disponibile fino a metà-fine di giugno, perciò ho ripiegato su questa.
Coil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:44   #20
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxTheDoc Visualizza il messaggio
La "piccola" mi intriga ma se non sbaglio non ha lo scomparto trasparente per la mappa, ...
confermo: la piccola è comodissima da montare, guidando non la senti assolutamente, è stagna (realmente) e NON ha l'intero "coperchio" trasparente (benchè sia una tasca, ma solo un piccolo pezzo è trasparente.
Personalmente uso uno Zumo e non ne sento la mancanza ma per chi usa ancora la cartina no va bene ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:48   #21
Guerrinoz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao a tutti!
Quando ho comprato la moto usata dal conce era già comprensiva della borsa da serbatoio originale motorrad e devo dire che... mi ci trova alquanto male!
Limita decisamente i movimenti e quando ho visto quanto costa...
Roba da brividi!!
lamps
__________________
_
Cagiva River 600
BMW F800ST
Guerrinoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 11:42   #22
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Guerrinoz: di borse da serbatoio originali BMW ce ne sono 2: una "più piccola" e una "più grande" ...
quella di cui parli qual'è?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 13:25   #23
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

da come ne parla sarà la grande specifica per la f800
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:33   #24
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Io penso che l'alternativa migliore sia quella della Famsa che otretutto ha la base che si integra perfettamente con il finto serbatoio. Forse di capienza non è il massimo ma per tutti i giorni penso sia la migliore. Opinioni di chi l'ha già presa ci sono????
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 23:09   #25
DODO80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@max
hai foto della moto senza la borsa da serbatoio? voglio vedere se l'estetica viene massacrata....
__________________
R 1200 GS my 2015 - lammmoreeee
R 1200 GS my 2010 - Gsella
R 1200 R - Carlize
F 800 R - la jap
DODO80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati