Rieccomi, ovviamente grazie a tutti per le info.
Sono tornato da un super WE,
DA SOLO, venerdì a lavorare in moto e poi, alle 5 partenza
Alba - Col di Tenda - Col de Bois (

tramonto e luna a sx e cielo azzurro a dx, incredibile

!) - Sospel - Gran Corniche - Frejus - Route Napoleon Gole del Verdon- Col di Tenda - Alessandria = 900 km di goduria totale, sole e colori dell'autunno.

Ebbene, ero:
- Da solo
- Carico iperminimo: rollo semivuoto e borsa sulla sella posteriore con gli attrezzi ed i guanti
- zumo
- gomme conti attack con 5-6mila KM sopra
- 87.000 km all'attivo
- ammo ant. regalato da un forumista, quando aveva solo 10 mila km, adesso ne ha 16.000 circa
Il viaggio è stata l'occasione per capire che c'è DAVVERO qcosa da fare sulla mia mucca
Vi spiego:
- tutte le imperfezioni dell'asfalto non vengono minimamente filtrate
- giro di solo aslfalto, ma sullo sconnesso la moto si scompone molto
- confort MOOLTO ridotto
- Nelle curve lente o nei tornati da 1° - 2° la moto non "scorre" per niente
- In rilascio ed accelerazione in prima ed in seconda la mucca affonda/si alza moltissimo all'anteriore
- nelle rotonde quando dico che dondola intendo che fa effetto cammello
o pendolo come se passassi su delle gobbe...

Ho verificato più volte la pressione delle gomme, sempre OK, gomme non scalettate.
Ho provato (ovvio) a cambiare i settaggi degli ammo: precarico ant e precarico/ritorno post = appena appena cambia il confort al posteriore, ma l'anteriore

disastro.
Quello che mi fa più incazzare è proprio nel misto stretto, la mucca è frenata, non scorre, nei tornanti dove ti devi buttare e fidarti, senti l'anteriore che traballa.... e addio...!
In autostrada, a 140 non è più il treno di un tempo, è un po "leggerina"...
Stranamente nei curvoni veloci della route napoleon, da 3° o 4° la mucca va bene, non scappa ne tradisce, è sicura
Insomma, sarebbe facile dare la colpa agli ammo, però il post ok, è stanco ed ha 87.000 km, ma l'anteriore

ne ha si e no 16.000!!
Ok, si fa la follia degli ohlins, ma POI SI RISOLE????
Please help.
AH: CIAO FAGOT!!!!!