Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2009, 22:27   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito Altro punto a favore del mondo KTM

L'abbigliamento!!!
Ieri ho fatto un giro in un conce KTM (S.marino) e sono rimasto molto colpito dalla gentilezza dei venditori che senza che comprassi nulla hanno chiaccherato amabilmente con il sottoscritto che comunicava che a breve prenderò un 990 Adv usato da privato. Consigli e suggerimenti si sono sprecati. Inoltre chiaccherando poso lo sguardo sull'abbigliamento.
C'era una giacca rally pro veramente bella con interno sfoderabile, tessuto traspirante, protezioni integrate, alloggiamento per protezione collo e tante altre cosette interessanti. Diciamo che non mi sembrava qualitivamente così lontanta da una giacca bmw rally pro. Ma la sorpresa è stata il prezzo: 238 euro. I pantaloni del completo altri 170. Vale a dire che insieme costavano meno della metà di una rally bmw. Inoltre c'erano a 78 euro i jeans ktm con inserti di protezione e materiale anti abrasione. Insomma prezzi onesti a mio dire. MAgliette(bellissime)a 20 euro e felpe a 60. In Bmw se chiedi lo sconto ti guardano come un barbone e se prendi un completo rally ti serve uno stipendio..e vi assicuro che la qualità è analoga e i capi vengono cmq prodotti in paesi non proprio ricchi (china, vietnam, romania,etc)dove sicuramente la manodopera costa meno...ma almeno in KTM sono piu'onesti e rincarano di meno...imho...

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 22:35   #2
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Sei ancora li che non sai se fare il passo avanti o restare dove sei.
Oppure è solo che nn hai trovato l'usato che fa per te?
Vecchio 30-09-2009, 22:36   #3
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

L'erba del vicino è sempre più verde.....anzi arancio
Vecchio 30-09-2009, 22:37   #4
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Beati i richhi che possono avere più di una moto.
Vecchio 30-09-2009, 22:43   #5
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

dove sta scritto che per andare in bmw bisogna vestirsi bmw e idem con ktm????
io non vesto bmw.
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 23:03   #6
Jimi
Mukkista

L'avatar di Jimi

ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

ma infatti, è una vera e propria presa per il c**o!!!!
Vecchio 30-09-2009, 23:06   #7
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

io in conce ktm a vicenza sono stato trattato a suon di sgasate di un 2 tempi scarburato.
In effetti una gioia.
Vecchio 30-09-2009, 23:12   #8
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

THE WORLD WILL BE ORANGE!!!!!!!!
Vecchio 30-09-2009, 23:46   #9
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Assolutamente certo del passaggio in KTM. Infatti sto vagliando diverse moto e, credo e spero, chiuderò sabato a Roma. Altrimenti ci sono a Rimini e Bologna altre opportunità.
Per l'abbigliamento dopo 4 anni e 2 GS e totali 70k km percorsi su selle bavaresi, posso dirvi che non me lo sono mai permesso ne tantomeno l'avrei adottato visti i costi, ancora una volta, dettati piu'dall'esclusività del marchio che della qualità. Volevo solo condividere con voi il fatto che una giacca rally KTM (tecnica come e quanto la Rally pro BMW)costa circa un quarto di quella BMW. La KTM vende il proprio abbigliamento alla stessa cifra se non meno di quanto vende Dainese, Spike o simili...Vado via da BMW perchè , moto a parte che ritengo validissimi prodotti con qualche fisiologico neo, sono stanco di tutto il resto (abbigliamento, assistenza, ricambi, tagliandi)mi puzza troppo di : "..o mangi sta minestra o salti dalla finestra..").
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 09:16   #10
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

ripeto non vesto bmw, ma per far un paragone bisognerebbe guardare il prezzo della giacca ktm non a san marino ma in una città qualsiasi....
Vecchio 01-10-2009, 09:25   #11
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Da tre anni compro abbigliamento casual e tecnico ktm, in gran quantità ........ :-) L'abbigliamento casual costa il giusto è di ottima qualità e alla moda come piace a noi che non andiamo in moto ma solo al bar;
L'abbigliamento tecnico per offroad pantloni maglie giacch è di altissima qualità (non tutto marchiato ktm ma a volte thor) il costo è allineato alla concorrenza;
L'abbigliameto tecnico per turismo e strada è molto buono ho avuto alcune giacche, e due completi, adventur evo hanno membrana in gore tex trapuntino interno i materiali sono ben accoppiati, tante tasche stagne e non, in quelle non stagne danno "sacchettini stagni" con velcro, proprio come fa la bmw con la rally ....
Per quanto riguarda il completo in oggetto avendo avuto anche la rally posso dire che è migiore come qualità prezzo ma si "usura" sicuramente prima della rally bmw .

Attualmente sto provando abbigliamento tecnico triumph, la qualità è elevatissima tuttavia i prezzi sono bmw style ....

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 09:40   #12
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro
La vedo solo come provocazione fine a se stessa.

Sampei sono su bmw dai tempi in cui eravamo mosche bianche e non ne vedevi davanti al bar, sentirmi etichettato così per un tuo addio, mi spiace, ma è indice di quanto sei poco motociclista, ti curi troppo dell'apparire e dimentichi l'essenza della moto.
un motociclista che ama la sua moto è già poco razionale, qualsiasi spesa fatta per un oggetto personale non è razionale, quindi andare a fare la cresta su spese accessorie non è da motociclista.

Non so se ho reso l'idea, ma sei vai su KTM, Buona strada e vedi di non rompere le pelotas

Lamps
Vecchio 01-10-2009, 09:56   #13
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Sull'abbigliamento la scelta migliore è spesso acquistare niente di marchiato. Nè bmw nè ktm. Infatto ho preso rev'it e sono contentissimo. Certo che la rally è bella ma costa anche cara.
Generalizzare poi dicendo che uno con una BMW ci va solo al bar... bhe... mi sembra una provocazione gratuita. A parte il fatto che uno con i propri soldi può prendere quel che vuole e tenere anche la moto anche in salotto
Inoltre che in vendita ci siano tanti GS... bhe... con tutti quelli che ci sono in giro non ci trovo niente di strano. Tutto è proporzionato. Troverai anche dei 990 con pochi km... e il mio ex con 18.500

Cmq buona strada. Con la KTM adventure non ti troverai certo male...

Hola!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 10:16   #14
Akula
Mukkista in erba

L'avatar di Akula

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....
infatti su moto.it è pieno di 990 con chilometraggi di tutto rispetto
Akula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 10:39   #15
chomo
Mukkista doc

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ripeto non vesto bmw, ma per far un paragone bisognerebbe guardare il prezzo della giacca ktm non a san marino ma in una città qualsiasi....
anche su internet ha quel prezzo e la giacca bmw anche su internet costa sempre il doppio..non c'è storia...
Vecchio 01-10-2009, 10:40   #16
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

Quote:
Assolutamente certo del passaggio in KTM.Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km...
bene son contento per la tua scelta, ma non dare un senso a ciò che hai fatto dicendo che l'abbigliamento costa meno... sarebbe molto riduttivo...

anche io penso di essere un motociclista, ho avuto sempre honda, ora ho bmw, la moto la uso 4 volte al mese la domenica non per andare al bar ma per far 7 800 km ad uscita.... durante la settimana la moto non la uso mai.

ciao
Vecchio 01-10-2009, 10:56   #17
adibiag
Pivello Mukkista

ubicazione: teramo
predefinito

vado al bar con l'Adventure e a Capo Nord in bicicletta..e quindi? Sampei qualche etto di affari tuoi ?
adibiag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 11:07   #18
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ma infatti la BMW è una moto da ricchi, la KTM da barboni...
Vecchio 01-10-2009, 11:23   #19
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Se compri abigliamento Rev'it(ditta olandese) lo paghi la meta , datto che è la stessa ditta che produce la Rally-pro, cambiando alcuni particolari e chiamando con altro nome giacca e pantalone,manca solo il marchio BMW,stesso discorso per i stivali che li produce la TCX di Trento.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 11:27   #20
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
Se compri abigliamento Rev'it(ditta olandese) lo paghi la meta , datto che è la stessa ditta che produce la Rally-pro, cambiando alcuni particolari e chiamando con altro nome giacca e pantalone,manca solo il marchio BMW,stesso discorso per i stivali che li produce la TCX di Trento.
Infatti ho una bellissima Rev'it cayenne pro ed un bel paio di TCX Infinity
Due ottimi prodotti!

Hola!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 13:50   #21
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Non ci sono molti punti vendita Rev'it ,perlomeno nelle Marche, ma fanno ottimi prodotti.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 14:22   #22
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
Cool

Quote:
Penso di essere un motociclista e quindi vado al sodo. Tutto il resto lo lascio a chi si fa ammirare davanti al bar con l'Adventure da 20.000 euro (con faretti xenon, esa, navigatore ultra tecnologico e sensore pressione pneumatici)e in due anni fa scarsi 10k km....e se pensate che sbaglio date un occhiata alle centinaia di annunci di GS ADV qui su qde o moto.it...guardate il rapporto anni-km....
Ma pensa te! E io che ho comprato la mia prima BMW a quasi quarant'anni credendo fosse un punto d'arrivo dopo aver percorso fin da sedici anni con XL125, XL600, Dominator, AT e TA duecentottantamilaKM e con l'attuale GS in quaranta mesi 60mila KM mettendo le ruote in quindici nazioni diverse e diciotto regioni italiane differenti (oltre la mia) devo leggere da chi ha appena venduto la GS che i GieSSisti sono tutti casa e bar..... mah!!!

Ma pensi veramente che TUTTI i possessori di KTM ADV la usino per girarci il mondo?

Buon divertimento e sempre in moto Sampei e ricorda che l'abito non fa il monaco... in questo caso la moto non fa il motociclista!!!
Vecchio 01-10-2009, 14:30   #23
Guest

predefinito

A me il tostapane della KTM è sempre piaciuto e me lo sono regalato.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 14:32   #24
enzissimo
Mukkista doc

L'avatar di enzissimo

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
In Bmw se chiedi lo sconto ti guardano come un barbone
Allora mi guardano sempre come un barbone
Ne sono anche un po' fiero...
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 14:34   #25
Guest

predefinito

Quote:
Sampei , capisco l'innamoramento per la nuova moto , ma guarda che in percentuale rispetto alle moto vendute di ktm usate cè ne sono una valanga nei mercatini sul web ....

Mi sono permesso di interloquire con te dal basso dei miei 40k in diciotto mesi senza faretti ne navigatore e con rare soste al bar.

Non talebanizzarti e via le fette di salame ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi