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30-09-2009, 10:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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Cut-off?
Ma? Ma? scusate...
ieri sera, monza centro, alla terza birra media qualcuno che non conosco, incontrato per strada, mi ha detto che la R1200S ha il cut off ovvero, a 7500/8000 giri butti dentro la marcia senza tirare la frizia perchè lui (la moto) capisce che sto cambiando e stacca appunto la frizia per 40 millesimi di secondo (me l'ha detto lui, lo ricordo bene).
lo sconosciuto era vestito camicetta bmw.
ora...avrò forse io parlato con moretti (non il regista) per tutta sera o quel che dice l'uomo della strada risponde a verità?
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30-09-2009, 10:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
Ma? Ma? scusate...
ieri sera, monza centro, alla terza birra media qualcuno che non conosco, incontrato per strada, mi ha detto che la R1200S ha il cut off ovvero, a 7500/8000 giri butti dentro la marcia senza tirare la frizia perchè lui (la moto) capisce che sto cambiando e stacca appunto la frizia per 40 millesimi di secondo (me l'ha detto lui, lo ricordo bene).
lo sconosciuto era vestito camicetta bmw.
ora...avrò forse io parlato con moretti (non il regista) per tutta sera o quel che dice l'uomo della strada risponde a verità?
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che io sappia le cambiate senza frizione con la R1200S le puoi fare, a patto che il motore sia in tiro e senza bisogno per forza di tirare a fondo le marce...però io il gas lo levo quell'attimo che faccio la cambiata!
non credo che abbia un simile sistema elettronico...se vuoi provare te.....poi ci fai sapere!  
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30-09-2009, 10:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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...ehm....
provato....
come fai, alla terza media, ti dicono una cosa simile...tornando a casa ci provi zio brikko!!
(ci avrei provato anche senza il dominio di moretti sul mio cervello)
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30-09-2009, 20:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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...il cardano ringrazia....
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Il Notaio
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30-09-2009, 22:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
...ehm....
provato....
come fai, alla terza media, ti dicono una cosa simile...tornando a casa ci provi zio brikko!!
(ci avrei provato anche senza il dominio di moretti sul mio cervello)
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In terza media non dovrebbero farti guidare neanche il motorino. Hai dei genitori sconsiderati!  Che tempi...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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30-09-2009, 22:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Dalla terza marcia in poi, levando un po' di gas, cambia bene anche isenza frizione, ma il sistema automatico (che non stacca la frizione ma leva solo il gas) ce l'hanno dalla HP2S (forse c'era un kit per il K1200, ma non l'ho capito: sull'apposito forum c'è chi dice di sì e chi dice di no). Le K1300 ce l'hanno come optional.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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30-09-2009, 22:08
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#7
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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qualsiasi moto che abbia un normale cambio sequenziale può effettuare le cambiate senza usare la frizione.
se sei capace
se no niente
e non provate
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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01-10-2009, 09:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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in realtà il test non è andato malaccio. se cambi intorno ai 7000/7500 giri, chiudendo leggermente va piuttosto benone. sotto i 7000 mi par che strattoni un po' troppo.
ma non lo farò +!
:-)
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01-10-2009, 13:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
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dopo tre birre si spara cazzate...il cut-off serve per consumare meno chiudendo l'immissione di benza nei cilindri in fase di rilascio fino a quasi il regime del minimo...
e sul 1200 s non e' presente nessun strano marchingegno per la cambiata senza frizione si riesce a fare come in tutte le moto con un po' di pratica e decisione...
e il cambio tipo hp2 sport lavora invece tramite un sensore sul pedale del cambio tagliando la corrente per pochi millesimi di secondo e non lavora sulla frizione.
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
Ultima modifica di ROBBY; 01-10-2009 a 13:25
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01-10-2009, 16:08
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#10
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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ahahahhahaha li adoro questi 3ad
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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01-10-2009, 17:43
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#11
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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io alla terza birra media in genere cambio il cutoff
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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01-10-2009, 18:43
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
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Quote:
Originariamente inviata da squalo
qualsiasi moto che abbia un normale cambio sequenziale può effettuare le cambiate senza usare la frizione.
se sei capace
se no niente
e non provate
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Quoto al 1000*1000 ci vuole orecchio e pratica e palle....abbraccio imma    
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BMW R1200S blak mamba
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01-10-2009, 21:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Vero, quello dell'HP2S taglia la corrente e non il gas come dicevo. Dovrebbe essere lo stesso sulle K1300.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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02-10-2009, 15:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
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...se rivedo il personaggio oscuro ci faccio due chiacchere...
grazie a robby per la spiegazione!
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05-10-2009, 12:41
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
e il cambio tipo hp2 sport lavora invece tramite un sensore sul pedale del cambio tagliando la corrente per pochi millesimi di secondo e non lavora sulla frizione.
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E il mio, associato alla RB3, pure....
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'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
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05-10-2009, 12:51
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: MODENA
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Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
dopo tre birre si spara cazzate...il cut-off serve per consumare meno chiudendo l'immissione di benza nei cilindri in fase di rilascio fino a quasi il regime del minimo...
e sul 1200 s non e' presente nessun strano marchingegno per la cambiata senza frizione si riesce a fare come in tutte le moto con un po' di pratica e decisione...
e il cambio tipo hp2 sport lavora invece tramite un sensore sul pedale del cambio tagliando la corrente per pochi millesimi di secondo e non lavora sulla frizione.
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quoto in pieno, è una spiegazione tecnica e semplice allo stesso tempo. cn tutta l'elettronica che c'è sulle nuove moto molti iniziano a fare confusione...
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BMW R1200GS '08 - IN VENDITA
Prenderemo l'Elefante Elegante! Salta su!
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