|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2009, 23:30
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
L'Olio degli Harleysti
HDisti. come siete messi con l'olio, seguite pedissequamente gli ordini della HD o pensate differente??
__________________
+
|
|
|
24-09-2009, 23:44
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Oddio, Motul, Mobil sintetico e anche quello originale 20-50 mi pare.
Piuttosto come mai un motore vecchio, mal raffreddato e di grossa cubatura non consuma olio? Mistero dei motori
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
24-09-2009, 23:55
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Nossa, tu che fai, da te, o vai di concessionario?
PS
Sei arrivato subito al Fat Boy o.....
__________________
+
|
|
|
25-09-2009, 00:15
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Una volta facevo da me. Il tagliando dell'HD è una cosa ridicola, olio primaria, olio motore, olio cambio, motore ogni 8000, primaria 16000, cambio 30000. Valvole idrauliche, cinghia esente, poi ci sono pastiglie freni quando serve, candele ogni 16000, filtro aria quando serve, filtro olio ad ogni cambio.
No, prima avevo un Dyna 1450, ci feci 40000 km, facevo quasi tutto io fin da subito, smontavo anche le ruote e le portavo dal gommista. Adesso mi sono rotto, la moto mi deve portare in giro non il contrario.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-09-2009, 00:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
La Dyna dovrebbe esere quella di mio figlio (deuce) che differenze col fat boy?
__________________
+
|
|
|
25-09-2009, 09:24
|
#6
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
il deuce è una softail come il fatboy alvit.
concordo con nossa HD è una moto che ti permette di fare tutto in casa.....quel motorne ti chiede solo un pò d'olio e di respirare come si deve....
|
|
|
25-09-2009, 09:40
|
#7
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
HDisti. come siete messi con l'olio, seguite pedissequamente gli ordini della HD o pensate differente??
|
assolutamente no io uno il SINECO 20-50 per motori disel sia alla sportster che alla softail ed anche al GS 1150..
E' un olio che costa un botto al L. però lo trovo straordinario perchè ad ogni cambio lo trovo ancora trasparente (significa che c'è pochissimo materiale resuduo di attriti vari) ed ad alte temperature non perde assolutamente la sua viscosità (provato personalmente).....
Alla trasmissione invece uso sempre un sineco 75-90 al posto del (70) previsto da HD.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 09:42
|
#8
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
che bello totò mi emozione a parlare dei v-twin.....zio can che brutta malattia
|
|
|
25-09-2009, 09:48
|
#9
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
La Dyna dovrebbe esere quella di mio figlio (deuce) che differenze col fat boy?
|
La Deuce è una softail che significa telaio finto rigido e motore con la parte trasmissione (frizione-cambio) diverso carter a secco(l' olio va in un apposito spettacolare serbatoio  con i risaputi vantaggi per la convervazione della qualità a lungo termine specialmente di inutilizzo) componentistica generale un po più ricercata e curara.
La Dyna invece si può considerare una moto con delle quote ciclistiche meno estreme della soft. ed il motore cambia nella trasmissione che è a bagno d' olio come il mototre (cioè l' olio viene depositato sotto un carter che fa parte integrale del motore stesso come tutte le altre moto insomma.........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 09:50
|
#10
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
che bello totò mi emozione a parlare dei v-twin.....zio can che brutta malattia
|
ahahahah Carlo come non quotarti.....    è arte e tecnica messa insieme un motore pieno di fascino ed inimitabile come me  buuuuuuuuuuuuuuuu ...... ahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 09:53
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
La Dyna dovrebbe esere quella di mio figlio (deuce) che differenze col fat boy?
|
la differenza sta solo nell' etetica nell' ergonomia nelle quote ciclistiche e nelle misure delle gomme, nel fat ,sono meno estreme della Deuce (la forcella è più inclinata) sulla Deuce
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 09:54
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
per il resto come dicve nossa puoi farti tutto a casa ......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 25-09-2009 a 10:01
|
|
|
25-09-2009, 09:55
|
#13
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
tu ci dai la luce.....vds sottonick ehehehheheheheheeh
|
|
|
25-09-2009, 10:05
|
#14
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
ma va là..!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 16:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Calma, Calma io ho il motorino, l'883
Pero' mi pare che ha il serbatoio dell'olio separato, carter secco!
Penso anche da voi il tappo del serbatoio si puo' sostituire con un tappo, termometro, solo che qui hanno quei cavoli di Farenhait, da voi??
Insomma un Diesel 20/50 dovrebbe andare bene allora?
__________________
+
|
|
|
25-09-2009, 16:22
|
#16
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Calma, Calma io ho il motorino, l'883 
|
motorino l' 883...??????? ahahahahah
anche qui i termometri dell' olio come quelli dell' aria montati su HD sono in faranait.......
la 883  (che mi emoziona sempre come un innamorato alle prime armi con la fidanzatina) ha il carter secco,però al contrario delle soft, ha la frizione ed il cambio che funzionano con lo stesso olio, che come scritto sopre, è un 70 (io metto un europeo sineco 75-90 e va benissimo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 16:29
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Smettila Skito!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2009, 16:33
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Avrei messo gli occhi sul Mobil 1 V-Twin Synthetic 20/50 Motor Oil che costa anche meno del sint HD 
Poi ci sarebbe l'AMSOIL ne dicono meraviglie, ma mi pare troppo chiaccherato!
__________________
+
|
|
|
25-09-2009, 16:33
|
#19
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
gioss...................
|
|
|
25-09-2009, 16:37
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Brunk...... Mi mette idee strane.... Putroppo son malato di moto... Tutte!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2009, 16:39
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Smettila Skito!
|
smack gioxx  ....ahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 16:40
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Smettila Skito!
|
non dovevi andare a Faker  ..non dovevi quello è un posto stregato.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
25-09-2009, 16:42
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Scusa, Alvit ,chiacchierato in che senso? Trovai una comparativa in cui l'Amsoil usciva meglio in tutti i test, o quasi...
In Italia però è difficile da trovare, se non impossibile .
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Ultima modifica di Biancoblu4; 25-09-2009 a 16:44
|
|
|
25-09-2009, 16:42
|
#24
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Zio kan non dirmelo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2009, 16:44
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
eccomi. Stò piangendo dalla commozione. Mi asciugo le lacrime e torno da voi.
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
|
|
|