|
24-09-2009, 13:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milazzo
|
R 1100 GS: il tappi si riempie d acqua quando piove
non c è nessuna guarnizione: è il mio che è cosi o è normale? Apro il tappo e nei bordi c è una pozza d acqua?
ma come mai??' Come posso risolvere?
|
|
|
24-09-2009, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Se ti riferisci al tappo del serbatoio, si e' sicuramente intasato il forellino di scolo o il tubo (che arriva di fianco alla pedana dx) sotto il tappo sul bordo.
|
24-09-2009, 14:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: p
|
pero' e' sicuramente intasato nella parte del tappo internamente al serbatoio ,devi smontarlo e pulirlo
|
|
|
24-09-2009, 15:11
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Dopo avere individuato con esattezza il tubicino giusto, puoi provare, con delicatezza, a soffiare con aria compressa dal basso verso l'alto, se non è piegato ma, solo intasato, di solito funziona. ATTENZIONE SOFFIARE CON DELICATEZZA, non serve una pressione troppo alta se il tubo è solo intasato.
|
25-09-2009, 08:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
Dopo avere individuato con esattezza il tubicino giusto, puoi provare, con delicatezza, a soffiare con aria compressa dal basso verso l'alto, se non è piegato ma, solo intasato, di solito funziona. ATTENZIONE SOFFIARE CON DELICATEZZA, non serve una pressione troppo alta se il tubo è solo intasato.
|
ciao, non ho capito una cosa, se l 'interno si riempie d'acqua xche dovrei spurgare il tubicino e soprattutto quale tubicino?? Mi spieghi meglio, denghiu
|
|
|
25-09-2009, 10:01
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gelandestrasse1100
ciao, non ho capito una cosa, se l 'interno si riempie d'acqua xche dovrei spurgare il tubicino e soprattutto quale tubicino?? Mi spieghi meglio, denghiu 
|
Ci provo, per evitare che il attorno al tappo del serbatoio benzina si fermi acqua di lavaggio o pioggia ed anche per fare uscire evaentuale benza messa in eccesso, c'è un forellino sul bordo del tappo. Lo puoi vedere una volta aperto il tappo stesso. A questo forellino è collegato un tubicino che porta l'acqua o la benza lontano, sotto il motore a dx. 
In sostanza si tratta di un "troppo pieno", mi sembra ragionevole che, se ci è entrato qualcosa da sopra, il modo migliore per toglierlo sia soffiarci da sotto.

Spero di esserti stato di aiuto.
|
25-09-2009, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
subito dietro la pedana destra, trovi due tubicini di gomma che scaricano verso il suolo: uno dei due è quello di sfiato che ti interessa.
Se non funziona, prova anche dal foro superiore (quello dentro il tappo) con un fil di ferro molto fino (attento a non grattare l'interno del tubo -che qui è di metallo e poi arrugginisce e sei da capo a dodici), oppure con aria compressa.
In alternativa, puoi tentare anche con il Viakal.
Se non funziona neppure questo: smonta il tappo, stacca i tubicini interni (legali altrimenti ti cadono nel serbatoio) e da una bella pulita al tutto.
ciao
|
|
|
25-09-2009, 17:29
|
|
Pivello Mukkista
|
grazie mille ragazzi
|
|
|
28-09-2009, 21:39
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: alto tirreno cosentino calabria
|
grazie anche da parte mia, che ho lo stesso problema!
|
|
|