Ciao a tutti,
scrivo uno sfogo a voi, che più mi potete capire in questo momento critico.
...ebbene si...sto pensando seriamente di cambiarla...a dire il vero un po' più che seriamente dato che oggi ho dato un anticipino per bloccare questa
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...006%20%202.jpg
Perchè, direte voi?
Innanzitutto, la prima ragione è che ho la fidanzata alle costole per matrimonio, casa, figli, ecc... e so che se non la cambio ora non lo potrò fare per un bel po'.
In secondo luogo, perchè mi rendo conto che sono sempre più spesso a fine manopola e la mukkina ormai mi sembra di averla sfruttata al massimo delle sue potenzialità.
Quest'estate (mai successo da quando l'ho presa 3 anni fa) la mia "passeggera" (figlia di un motociclista incallito e sempre in moto fin da piccola) un paio di volte mi ha chiesto di fermarmi perchè le sembrava di stare su una giostra ed aveva la nausea a causa dei beccheggi, delle oscillazioni e dei sobbalzi (le sospensioni sappiamo come sono). Svariate volte poi mi sono spaventato anch'io per la confidenza che ho raggiunto nelle curve...vabbè che eravamo in due però...ormai la piattina del cavalletto non esiste più, io devo stare attento a come metto i piedi ad ogni curva perchè prima o poi ci lascio una falange o due e pure la signora tocca spesso e volentieri coi piedi!!
Insomma...non sono per niente un fanatico nè uno smanettone ma mi sembra di iniziare a chiedere un po' troppo a questa moto, sia a livello di guida ma anche a livello di motore e di ciclistica...prendi la giessina, caricala con 2 persone + valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio, poi facci 3.000 e passa km solo per statali e solo nel mese d'agosto, poi mi sai dire cosa riporti a casa...come minimo una gurnizione andata!
...altro esempio: in primavera sono andato con 2 amici in francia (routes de Napoleon e des grandes alpes)...a parte che ho dovuto faticare come un matto (ma ce l'ho fatta

) a star dietro ad una multistrada ed a una tiger, in3 (dico 3) giorni HO FATTO FUORI QUASI COMPLETAMENTE LE PASTIGLIE!!...cambiate qualche giorno prima di partire...non dico balle...quando le ho viste non ci potevo credere!
Ora mi direte voi...ma perchè proprio un K? Beh...ne ho provato diverse...innanzitutto voglio un bicilindrico con tanta coppia e qualche cavallo in più che sostenga una ciclistica rigorosa. Mi sono innamorato della stelvio ma (accidenti!) costa troppo...la scelta sarebbe ricaduta su una 1150 ma ora come ora si trovano con troppi km e troppi anni...l'alternativa era la 800gs...anche se ultimamente troppo inflazionata e con un motore relativamente giovane e troppo poco collaudato.
Per caso mi è capitata questa, che nuova (ma versione vecchia e quindi scontata) full otionalizzata costa meno che l'800...capirai...più cavalli, qualità superiore, ecc..., penso che non ci sia nemmeno da discutere.
Certo...consuma quasi il doppio della giessina e sicuramente più dell'800 (parliamo di 15 km/lt di media!!), scalda il culo in una maniera oscena e tutto il resto...però...non ci sto dormendo da sabato...e vi ho detto tutto!
Oh...magari poi non se ne fa nulla eh?!?! E' due giorni che sto litigando col mio commercialista, so che dovrò stringere per bene la cinghia e non voglio proprio svendere la giessina...al massimo avrò scherzato e continuerò a lamentarmi come una pentola di fagioli del buon vecchio rotax!
Comunque tranquilli...da qui non me ne vado