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Vecchio 23-09-2009, 09:31   #1
IL GALLICO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
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Smile Spia riserva R1100S (La Soluzione !)

Adesso mi prendo del mona perchè ho scoperto l'acqua calda

Cmq è da un pò che giro con il filo che porta corrente al led della riserva collegato a una delle 2 spie inutilizzate dell'abs, funziona, adesso finalmete la spia rossa si vede anche in piena luce

Il prossimo passo sarà montare un che ti avvisa della riserva

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Vecchio 23-09-2009, 10:11   #2
Kripton
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Non so se hai scoperto l'acqua calda ma................ l'idea e grandiosa... in effetti la spia della riserva di giorno si vede poco

Lamp
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Vecchio 23-09-2009, 10:31   #3
giampi74
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buona idea! perchè non fai un tutorial fotografico per facilitare il lavoro a chi ha meno dimestichezza con fili , contatti, spie ecc ecc

potresti cercare di modificare l'indicazione della spia abs e mettere un spia arancione con l'indicazione della pompa di benzina!
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Vecchio 23-09-2009, 11:24   #4
IL GALLICO
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Registrato dal: 15 Jul 2009
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buona idea! perchè non fai un tutorial fotografico per facilitare il lavoro a chi ha meno dimestichezza con fili , contatti, spie ecc ecc
Li per li non c'ho pensato, la prossima volta che smonto la moto faccio due foto del lavoro fatto

Non è difficile cmq, la fatica più grande è smontare e rimontare il tutto

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
potresti cercare di modificare l'indicazione della spia abs e mettere un spia arancione con l'indicazione della pompa di benzina!
Non credo che serva, una volta che sai che quella spia vuol dire riserva sei apposto
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Vecchio 03-03-2010, 12:53   #5
key750
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Ciao, scusate se rispolvero questo post ma anch'io da novellino della eSSe sono un po' fobico.... non mi accorgo quando va in riserva e quindi son sempre li che fisso quella minuscola spia.

Tu hai collegato in serie? in parrallelo? o proprio hai invertito il filo tra una spia e l'altra?
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Vecchio 03-03-2010, 16:05   #6
R_michele_S
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Ragazzi,
mi permetto di darvi un consiglio: fate sempre il pieno ed azzerate il contakm parziale.
Io faccio così, quando sono intorno ai 200 km rifaccio il pieno e via...
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Vecchio 03-03-2010, 16:38   #7
camelsurfer
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Pure io. 200 ma anche 230 o 250. In genere a 220 km mancano 13 litri per arrivare al pieno. Quindi ce ne sarebbero altri 5 nel serbatoio. In teoria a 300 dovrei arrivarci, ma non ho voglia di spingere.
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Vecchio 03-03-2010, 16:54   #8
paolo chiaraluna
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si potrebbe collegare anche una sirena x stare più tranquilli, no?



ps.
gallico ottima idea
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Vecchio 03-03-2010, 17:16   #9
essina
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Noi arriviamo tranquillamente a 300, ma quanto bevono le vostre????






scherzo, dai! L'avevate bevuta???
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Vecchio 03-03-2010, 21:30   #10
nuno68
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magari arrivare a 250...
la mia arriva a malapena ai 200 km con un pieno poi una decina appena si accende la spia..
non più di una decina di km con la riserva. visto che l'ho dovuta spingere... si era spenta senza più broda..
ora quando arrivo a 190 mi fermo e faccio il pieno. non voglio più spingerla..
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Vecchio 03-03-2010, 23:03   #11
ZzetaA
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magari arrivare a 250...
la mia arriva a malapena ai 200 km con un pieno poi una decina appena si accende la spia..
non più di una decina di km con la riserva. visto che l'ho dovuta spingere... si era spenta senza più broda..
ora quando arrivo a 190 mi fermo e faccio il pieno. non voglio più spingerla..
non credo sia normale...in riserva (4l) solo 10 km!?!?!?
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Vecchio 04-03-2010, 08:53   #12
nuno68
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ubicazione: Genoa
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boh che ne so..
così mi è successo e nel dubbio non voglio più spingere..
può darsi che il galleggiante non funzioni bene. ma questa è solo una mia supposizione.
mi sa comuque che adotto la soluzione prospettata della spia che veramente non si vede mai..
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Vecchio 04-03-2010, 09:02   #13
PIERO S
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anche la mia: intorno ai 200km si accende la spia e non ho mai voluto vedere fino a quanto potevo spingermi / spingerla

salù
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Vecchio 04-03-2010, 09:57   #14
paolo chiaraluna
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idem per la mia ex 1100: intorno ai 200 km spia riserva e poi via a seconda della velocità 250-270 km.
Oltre non sono mai andato per paura di restare a secco
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Vecchio 04-03-2010, 10:03   #15
kazzarola
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Idem per la mia, sono arrivato anche a 280 km, ma avevo paura di spingere..

Però teoricamente, 18 l x 20 km/l circa sono 360 km..quindi a 280 km siamo in grande tranquillità!

Che poi non siano prroprio 18 (diciamo 16.5 - 17) e non proprio 20 al litro (diciamo 18), abbiamo 300 km circa di autonomia...insomma, in zona 250 km è meglio farla!

Se poi si è in montagna.. beh, le cose cambiano drasticamente
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Vecchio 04-03-2010, 11:53   #16
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Confermo i 270 km poi si rimane inesorabilmente a piedi... per esperienza di vita vissuta...
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Vecchio 04-03-2010, 12:31   #17
nocturnus
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i 20 km/litro non li ho mai fatti, neppure mingendo nel serbatoio dopo n. moretti...tra i 15 ed 17 al max, arrivato a 260km prima di metter benzina per evitare le esperienze di RmicheleS...la bassa autonomia (con la spia che già a 180 inizia a rompere) è uno dei difetti che più mi infastidiscono del nostro stupendo mezzo
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Vecchio 04-03-2010, 13:50   #18
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Mah, io ho notato che in extraurbano, fare i 20 è abbastanza normale, mentre in montagna scendo inesorabilmente anche ben sotto i 15..
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Vecchio 04-03-2010, 14:00   #19
nocturnus
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filtro, centralina y aiutano molto ad aumentare i consumi credo...ma io la presi già così e quindi non ho termini di paragone...poi anche da un motore all'altro ci sono delle piccole differenze sia in potenza che in consumi (in efficienza insomma)
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Vecchio 04-03-2010, 14:01   #20
camelsurfer
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Calcolata più volte, da bravo maniaco curioso, da pieno a pieno su lunghe percorrenze, non necessariamente autostrada, viaggio tra 16,5 e 17,5 km/l. Per 18 litri fanno 300/315 km. Anch'io per abitudine faccio il pieno e azzero il parziale. A 200 si accende la spia e il primo distributore è mio.
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Vecchio 04-03-2010, 14:14   #21
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Camelsurfer il fatto è che anche prendendo il risultato peggiore, 16,5km/l dovrebbe andare in riserva dopo 230km...quindi o il volume del serbatoio è inferiore a quanto dichiarato o la riserva è da quasi 6 litri e non da 4 (meno probabile)...resta il fatto che ci si ritrovaa far benzina spesso 2 volte nello stesso giretto del fine settimana...nulla di grave ma per me è una scocciatura (cmq meglio di un motard con la riserva dopo 90km..non farei in tempo a raggiungere le prime curve decenti dalla città)
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Vecchio 04-03-2010, 14:41   #22
kazzarola
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Boh, io monto Y, eprom e filtro..

Comunque secondo me i litri del serbatoio sono calcolati senza lasciare un filo d'aria all'interno...cosa pressoché impossibile..
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Vecchio 04-03-2010, 15:20   #23
cidi
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al tubetto di collegamento delle due fiancate del serbatoio non gli hanno raccontato la storia dei vasi comunicanti
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Vecchio 04-03-2010, 15:32   #24
camelsurfer
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Se faccio il pieno quando si accende la spia ci stanno 10/12 litri.
Il sensore è un galleggiante semplicissimo all'interno di un guscio che gli fa da guida, quindi probabilmente poco preciso.
Essendo attaccato al piatto della pompa c'è anche la possibilità di montarlo più o meno ruotato rispetto alla posizione originaria. Questo potrebbe causare un suo intervento anticipato o posticipato a seconda del senso di rotazione e sicuramente un cattivo pescaggio della pompa.
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Vecchio 04-03-2010, 15:33   #25
Marcone
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In montagna a divertimento spinto, la mia faceva ben sotto i 14 km/l, e a 180 km ero già in riserva fissa.
a star tranquilli, la spia si accende a 240.

di certo con tutta la roba che ho su (pure gli alberi a camme) non posso essere un paragone...

azzero sempre e a 200 il primo benzinaro è il mio!
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