Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2009, 20:36   #1
mirkog73
Pivello Mukkista

ubicazione: verdello
predefinito chi monterebbe il gaucho tucano sulla r.....???? dubbio atroce

allora, come già detto, mi sto preparando per affrontare il mio autunno inverno moto-dotato....quindi sto cercando di capire la dotazione ottimale, in considerazione che vorrei proseguire ad utilizzare il ferro per andare a lavorare.

Chiedendo in un negozio dei consigli, e tenendo presente che svolgo un lavoro da ufficio, mi hanno proposto il GAUCHO TUCANO..... ovvero una termocoperta adatta per il ferro......anche ad un prezzo accessibile, ovvero 83 €

Onestamente mi sembra funzionale come soluzione......ma altrettanto brutta.....quindi, vengo al dunque.....qualcuno l'ha già acquistata e utilizzata? Chi la userebbe?

ciao ciao
Vecchio 22-09-2009, 21:27   #2
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Non so dove sia Verdello, quindi che tipo di freddo faccia da te, ma io una eRRe con il sacco a pelo proprio non ce la vedo!

Resta comunque un gran bell'accessorio, funzionale di sicuro! Ma io ce lo vedo solo sugli sputeroni!

Io in inverno vado in giro con pantaloni normali e sotto il thermolite, o pantaloni normale e sopra l'antipioggia ...o tutti e tre se fa proprio proprio freddo!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21:50   #3
cortes
Pivello Mukkista

ubicazione: BG
predefinito

Verdello & Verdellino, Stezzano, Colognola e poi sei a Bergamo...
Vecchio 22-09-2009, 22:07   #4
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Più o meno come Janno, sotto i pantaloni però un bel pigiamino felpato morbido morbido.
Il gaucho sarà comodo, ma è proprio brutto.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 22:58   #5
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Avevo il Gaucho sulla giessina, certo non è bello, ma andavo al lavoro (1h andare 1h tornare) tutto l'inverno anche sottozero.
La cosa bella è che puoi vestirti da ufficio, metti sopra una bella giacca da moto, le gambe te le tiene calde il gaucho, arrivi al lavoro, ti togli la giacca e sei a posto.
Se riuscirò a riprendermi la moto, da ottobre a marzo avrà il Gaucho fisso.
Tutti inorridiscono, però quando andavo al lavoro d'inverno di motociclisti non ne incontravo (facevo strade di campagna, in città di scooter è pieno), evidentemente sospendevano l'assicurazione e tenevano la moto al calduccio!
Fregatene dell'estetica e goditi la moto (e di BMW col Gaucho ne ho viste parecchie d'inverno), per me è una manifestazione di passione per la moto.
Inoltre, non trascurabile, col gaucho fisso sulla moto ti risulta facile indossare la giacca e usare la moto con la stessa facilità con cui usi la macchina, se dovessi bardarti ogni volta, finiresti per non usarla quasi mai, col freddo.

Ultima modifica di frenco; 22-09-2009 a 23:01
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 09:49   #6
Piero 61
Pivello Mukkista

L'avatar di Piero 61

ubicazione: Prato
predefinito

Anch'io vorrei usare la moto anche d'inverno e sono fortemente tentato di mettere qualcosa sulla moto più che sulle gambe per gli stessi motivi elencati da frenco. Ho visto che la isotta, ma anche la wunderlich, producono dei paragambe+parapiedi in policarbonato trasparente. Quello isotta costa 300 +iva. Non sono pochi, ma mi sembra meno brutto della coperta. Non sò se qualcuno lo ha montato, mi piacerebbe avere qualche impressione prima di prenderlo.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Pagagambe-parapiedi.jpg (46,7 KB, 662 visite)
Vecchio 23-09-2009, 10:37   #7
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Più o meno come Janno, sotto i pantaloni però un bel pigiamino felpato morbido morbido.
Il gaucho sarà comodo, ma è proprio brutto.
sarà brutto ma è comodo
sinceramente non ci penso proprio di mettere il pigiama sotto le braghe perchè quando mi fermo poi devo trovare un bagno per cambiarmi, col gaucho lascio tutto sulla moto
il pigiamino lo lascio agli altri
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 11:40   #8
wilderr
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: monza
predefinito

Pantaloni imbottiti Tucano Urbano prezzo simile, estetica moto salva, funzionali e versatili ok anche in caso di pioggia, secondo me la soluzione migliore!!!
wilderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:37   #9
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Il "Gaucho Tucano" .... fa orrore solo a leggere il nome, e poi c'è chi prende in giro quelli con bauletto....

Maremma invernale, ma andate in tram se vi fa freddo.... i bumwisti devono essere uomini veri (a parte Silvia), insensibili alle intemperie.
Vecchio 23-09-2009, 16:10   #10
andreabc
Pivello Mukkista

ubicazione: pescara
predefinito bellissimi, ma funzionano?

Quote:
Originariamente inviata da Piero 61 Visualizza il messaggio
Anch'io vorrei usare la moto anche d'inverno e sono fortemente tentato di mettere qualcosa sulla moto più che sulle gambe per gli stessi motivi elencati da frenco. Ho visto che la isotta, ma anche la wunderlich, producono dei paragambe+parapiedi in policarbonato trasparente. Quello isotta costa 300 +iva. Non sono pochi, ma mi sembra meno brutto della coperta. Non sò se qualcuno lo ha montato, mi piacerebbe avere qualche impressione prima di prenderlo.
è la soluzione alla quale sto pensando anch'io. la copertina in effetti mi pare proprio brutta ed anziana... gli accessori wunderlich sono comunque prodotti dalla isotta. Se qualcuna li ha provati sono molto curioso di sapere come vanno.
andreabc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 23:03   #11
mirkog73
Pivello Mukkista

predefinito

certo, per la gita della domenica....ma dato che vorrei usare il ferro per andare in ufficio o dai clienti, faccio fatica ad immaginare di presentarmi così.....

Quote:
Originariamente inviata da wilderr Visualizza il messaggio
Pantaloni imbottiti Tucano Urbano prezzo simile, estetica moto salva, funzionali e versatili ok anche in caso di pioggia, secondo me la soluzione migliore!!!
Vecchio 23-09-2009, 23:07   #12
mirkog73
Pivello Mukkista

predefinito

axx....e chi sei superman ? La Maremma invernale non sarà fredda, quella orobica 'na cifra....

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Il "Gaucho Tucano" .... fa orrore solo a leggere il nome, e poi c'è chi prende in giro quelli con bauletto....

Maremma invernale, ma andate in tram se vi fa freddo.... i bumwisti devono essere uomini veri (a parte Silvia), insensibili alle intemperie.
Vecchio 24-09-2009, 09:05   #13
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
sarà brutto ma è comodo
sinceramente non ci penso proprio di mettere il pigiama sotto le braghe perchè quando mi fermo poi devo trovare un bagno per cambiarmi, col gaucho lascio tutto sulla moto
il pigiamino lo lascio agli altri
M' hai convinto, se l' inverno sarà rigido lo prendo, sulla funzionalità non ha rivali. Però lo metto da dicembra a marzo.
Vecchio 24-09-2009, 09:38   #14
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piero 61 Visualizza il messaggio

ti danno la stessa protezione di uno scooter, e se ci pensi anche sullo scooter si monta il tucano...
il gaucho ti copre completamente le gambe e all'interno ha una bella pelliccia sintetica che ti tiene caldo caldo, e poi c'è il caldo del motore che crea un meraviglioso clima all'interno...
Vecchio 24-09-2009, 09:42   #15
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkog73 Visualizza il messaggio
certo, per la gita della domenica....ma dato che vorrei usare il ferro per andare in ufficio o dai clienti, faccio fatica ad immaginare di presentarmi così.....
la coperta sulle gambe farà molto zzia ma non hai più bisogno dei pantaloni da acqua e non hai freddo alle gambe

@ dai retta a frenco che ha proprio ragione
Vecchio 24-09-2009, 09:54   #16
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Altro vantaggio del gaucho è che se piove ti copre la sella e non ti siedi sul bagnato quando vai a riprendere la moto.

Io ovviamente sono tra quelli che prima la funzionalità, poi se è possibile e non pregiudica altro va bene anche l'estetica.
In fondo preferisco usare la moto un po' bruttina col gaucho che lasciarla in garage bellissima senza.
Vecchio 24-09-2009, 10:09   #17
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
In fondo preferisco usare la moto un po' bruttina col gaucho che lasciarla in garage bellissima senza.
da scolpire nella pietra!
Vecchio 24-09-2009, 10:14   #18
ntonyee
Mukkista in erba

L'avatar di ntonyee

ubicazione: Gitanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Altro vantaggio del gaucho è che se piove ti copre la sella e non ti siedi sul bagnato quando vai a riprendere la moto.

Io ovviamente sono tra quelli che prima la funzionalità, poi se è possibile e non pregiudica altro va bene anche l'estetica.
Anche se quì da me non è proprio gelo ... ma 50 km al mattino alle 6.30 ... spesso è proprio dura ... mi sa che prima o poi ci penserò anch'io !!!!!!
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 11:08   #19
Loki
Mukkista doc

L'avatar di Loki

predefinito

Per le mucche è R117, giusto?
Vecchio 24-09-2009, 12:29   #20
mirkog73
Pivello Mukkista

predefinito

yes, codice corretto
prezzo 83 €

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Per le mucche è R117, giusto?
Vecchio 24-09-2009, 16:46   #21
AGELADA
Mukkista in erba

ubicazione: Atene
predefinito

anche a me a pelle fa ribrezzo, però è lodevolissimo prendere la mucca anche d'inverno, se penso alle temperature che ci sono dalle tue parti alle 7 del mattino...
vai tranquillo e sereno!
E poi non lo diciamo a nessuno!
Vecchio 25-09-2009, 09:29   #22
Piero 61
Pivello Mukkista

L'avatar di Piero 61

ubicazione: Prato
predefinito

Ma i lacci per fissare il gaucho, non rovinano la verniciatura del serbatoio/telaio?
Vecchio 25-09-2009, 09:54   #23
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

no, sulla mia moto nessun problema
Vecchio 25-09-2009, 11:07   #24
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Wink Gaucho 119

lo uso da anni sia sulla GS sia sulla KLT.
brutto, poi neanche troppo, ma COMODISSIMO.

obbligato al "giacca e cravatta" ogni giorno con 4/5 visite quotidiane a Clienti, l'ho trovato molto pratico.

mod. 119 perchè è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe (pioggia e freddo) ma i lati vanno tirati e fermati bene in avanti (al paramotore o alla piastra bucata sotto al motore) per evitare interferenze con i pedali del cambio e freno (buco con rondella dal lato cambio con spezzone di filo da bucato e filo da bucato dall'anello antifurto lato freno).

in caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca così l'acqua che scivola lungo la giacca non bagna il cavallo dei pantaloni.

gli angoli esterni dei lati strusciano un po' nelle "pieghe", ma oltre la rumore non succede altro (ho arrotondato gli angoli esterni per non sentire lo struscìo).

gli altri modelli lasciano scoperte le scarpe ma non strusciano in curva.

tenendo abbastanza gonfiate le camere d'aria laterali, non sventola neanche oltre i 180 kmh, anzi si accosta molto bene alle gambe.

in caso di caldo lo ribalto sopra al serbatoio, fino al manubrio (mi capita di partire o tornare a Velletri con meno di 9° ma a Roma ne trovo 25°).
Vecchio 25-09-2009, 21:17   #25
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie.
E
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi