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Vecchio 22-09-2009, 15:10   #1
ilbaba
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predefinito Parliamo di valvole

Dai, ognuno dica la sua sulle proprie valvole, giusto per capirne qualcosa in più....ovviamente io per primo !!

Tutto quello che avete da dire, soprattutto sulla manutenzione.
C'è chi a 100,000 non pensa di averle mai fatte e chi a 20,000 le ha già passate.

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solo K....
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Vecchio 22-09-2009, 15:23   #2
Glock
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20000? Così mi terrorizzi! Per favore smentitelo!!
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Vecchio 22-09-2009, 15:30   #3
ilbaba
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ops, parlavo di 1200, sicuramente il 1300 le avrà immortali !!!

comunque di voci di corridoio ce ne sono tante, per questo che cerco di capirne qualcosa
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Vecchio 22-09-2009, 16:18   #4
dataware
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La sparo li. Già che sei dietro a cambiare le candele non dovrebbe mancare ancora tanto lavoro per togliere il carter e MISURARE. Per cambiare i bicchierini (ha i bicchierini vero?) ci vuole molto più tempo (smontare gli alberi a camme).
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Vecchio 22-09-2009, 18:02   #5
ilbaba
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data non ho capito NULLA
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Vecchio 22-09-2009, 22:51   #6
dataware
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Intendo dire che il controllo del gioco valvole dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho ancora il reprom del KS) essere un'operazione piuttosto agevole perchè è sufficiente togliere il coperchio valvole e misurare lo spazio tra la camme e la valvola quando la camme è in posizione di "riposo". Quindi proporrei di farlo nel momento in cui si cambiano le candele: con il radiatore smontato e le candele in mano non sarà necessario molto sforzo ulteriore per togliere il coperchio valvole ed effettuare la misurazione.

Qualora, in seguito alla misurazione, risultasse necessario sostituire qualche "bicchierino" per correggere il gioco valvole, sarebbe un'operazione più laboriosa perchè richiederebbe lo smontaggio e successivo rimontaggio in fase degli alberi a camme.
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Vecchio 22-09-2009, 22:59   #7
Gioxx
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ilbaba......................
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Vecchio 23-09-2009, 01:47   #8
dollyg
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[QUOTE=ilbaba;4064134]Dai, ognuno dica la sua sulle proprie valvole, giusto per capirne qualcosa in più....ovviamente io per primo !!

Io credo di non averle tutte a posto!
devo chiedere, per conferma, al mio psichiatra
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sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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Vecchio 23-09-2009, 08:21   #9
tato70
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no vi prego nn cominciamo col dire che il gioco valvole va fatto a 20000 senno la brucio !!!a fine mese devo fare il tagliando.....le jap che ho avuto nn ne hanno ami avuto bisogno....
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vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
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Vecchio 23-09-2009, 08:26   #10
Gioxx
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Tato io non le ho mai fatte!
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Vecchio 23-09-2009, 09:07   #11
ilbaba
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Dai dai femo i seri !
Gioss sappiamo che la tua moto è unica quindi non fa testo
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Vecchio 23-09-2009, 11:12   #12
The Duck
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...io non ho mica le valvole, io ho una moto moderna, non ha quasi più i fusibili, ha il can-bus....ma dove siete rimasti?
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 23-09-2009, 14:25   #13
ilbaba
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...io non ho mica le valvole, io ho una moto moderna, non ha quasi più i fusibili, ha il can-bus....ma dove siete rimasti?
ma infatti tu hi il 1300, noi mortali col 1200 abbiamo ancora il carburatore
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Vecchio 23-09-2009, 15:41   #14
The Duck
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...anch'io avevo il carburatore ma, stufo di tenerlo in mano visto che sottosella non ci stava, l'ho buttato!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 23-09-2009, 18:54   #15
Mulo-TS
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Da quanto ho saputo oggi parlando con il mecc. BMW di Trento,da una circolare recente,risulta che il controllo valvole è stato spostato da 40.000 a 30.000 Km ed è anche consigliato in tale sede il controllo del gioco della catena di distribuzione.Come ho già detto io ho dovuto sostituirla a 31.000 km.
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Vecchio 23-09-2009, 19:41   #16
andrew1
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da una circolare recente,risulta che il controllo valvole è stato spostato da 40.000 a 30.000 Km
All'inizio il controllo era dettato dal valore dei km che si leggeva nella centralina, poi confermo che lo hanno spostato ai 30kkm.

Io cmq faccio COSI (vedi anche risposte successive di quel 3d).
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Vecchio 30-09-2009, 17:38   #17
mary
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Sostituzione candele e controllo gioco valvole a 30.000 km .
A me le hanno pure registrate; lavoro effettualo presso il BMW Motorrad Zentrum di Monaco: tagliando 30.000 km... 586 €... ( senza olio ); e non ditemi che è caro perchè costa meno che in italia...se fanno il lavoro...
Tempo 1 giorno circa.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 30-09-2009, 22:14   #18
Glock
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586????
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Vecchio 30-09-2009, 22:56   #19
dataware
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mary, hai gardato che ti facessero il tagliando dal bar con la vetrata sull'officina?
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Vecchio 30-09-2009, 22:58   #20
andrew1
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Mah, ho quasi 27KKm, se questo inverno sarà come piace alle donne (cioè lungo e rigido) può essere che decido di controllare le valvole, così vedo se hanno effettivamente questo bisogno di essere registrate.

Preciso però fin da ora che se necessitano della regolazione vuole dire che bmw ha cannato ancora, perchè i sistemi di timing moderni non necessitano certo di regolazione a percorrenze così basse.
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Vecchio 01-10-2009, 08:38   #21
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mary, hai gardato che ti facessero il tagliando dal bar con la vetrata sull'officina?
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Vecchio 01-10-2009, 09:27   #22
dataware
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Quel concessionario, essendo IL concessionario, è bellissimo.

A proposito, prima di andare ad acquistarlo, solo per dargli un'occhiata, non è che qualcuno sa dove posso trovare un reprom per il K1300S? In ogni caso, sapete come si fa a capire qual'è l'ultima versione?
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Vecchio 02-10-2009, 08:25   #23
Glock
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Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Quel concessionario, essendo IL concessionario, è bellissimo.

A proposito, prima di andare ad acquistarlo, solo per dargli un'occhiata, non è che qualcuno sa dove posso trovare un reprom per il K1300S? In ogni caso, sapete come si fa a capire qual'è l'ultima versione?

Aiuto botta di ignoranza! Cosa è un reprom?
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Vecchio 02-10-2009, 09:40   #24
dataware
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Non saprei da cosa derivi il nome, probabilmente è la contrazione di REPair dvdROM, REPair cdROM o qualcosa di simile in tedesco. In pratica è il manuale d'officina in formato elettronico acquistabile come un qualsiasi ricambio presso i rivenditori autorizzati BMW.
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Vecchio 02-10-2009, 10:14   #25
Swissrider
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Per chi conosce il tedesco, sullo shop online della Wunderlich e' in vendita a 25 euri un manuale (carta vera, da sfogliare...) di riparazione, di istruztioni d'uso e di cura specifico per K 1200 R/S/RSport, con aggiunta di finezze omesse dal manuale ufficiale.
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