La Mercedes richiama 1,3 milioni di auto vendute su tutti i mercati mondiali.
STOCCARDA - Attraverso una campagna di richiamo a livello mondiale Mercedes-Benz migliora la qualità delle proprie autovetture circolanti.
Con questo provvedimento, il numero uno di Mercedes-Benz, Dr. Eckhard Cordes, intende dare enfasi alla sua iniziativa sulla qualità: "Oggi stiamo producendo la miglior qualità produttiva di tutti i tempi e desideriamo assicurare che quelle vetture in mano a clienti che siano causa di lamentele raggiungano uno standard di qualità che rifletta le nostre più alte aspettative".
Sulle vetture equipaggiate con motori a benzina a sei e otto cilindri, prodotti tra giugno 2001 e novembre 2004, stiamo verificando e, se necessario, sostituendo, il regolatore di tensione dell'alternatore. Sui modelli di Classe E e Classe CLS prodotti da gennaio 2002 a gennaio 2005 viene installato un nuovo software della centralina di gestione della batteria per ottimizzare l'alimentazione elettrica di bordo.
Inoltre, viene anche aggiornato il sistema frenante sui modelli attuali di Classe E, Classe SL e Classe CLS prodotti da giugno 2001 a marzo 2005.
I clienti saranno informati per iscritto. Mercedes-Benz mette a disposizione un numero verde per rispondere alle domande dei clienti: Numero Verde per l'Europa: 00800 1 777 7777
(31 marzo 2005)