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Vecchio 18-09-2009, 14:18   #1
masterchief1972
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predefinito Infiltrazioni acqua fanale gs adv 1200

Ho notato delle infiltrazioni acqua nel fanale anteriore della mia GS 1200 ADV '08. Sono andato dal conce e mi ha detto che e' normale che lo faccia dopo che la moto viene lavata. Il problema sarebbe imputabile all'acqua che entra dal coperchio dietro il fanale che non ha tenuta sufficiente. Mi ha quindi consigliato di coprire la parte dietro il cupolino con una spugna o pelle di daino quando la lavo!!! Questa e' la prima volta che sento una cosa simile e di moto ne ho avute!! Prima di questa avevo il 1150 adv e non ho mai avuto questo problema. Qualche info?? Me lo voglio far cambiare in garanzia il fanale ma il conce dice che e' normale e che lo fa su tutte!!
grazie

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Vecchio 18-09-2009, 14:41   #2
cit
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è vero quello che ti ha detto il conce, sul retro del fanale ci deve essere un forellino per lo sfiato della condensa, lavando la moto con l'idropulitrice è facile che entri l'acqua da lì. A me che non la uso, non succede

Comunque basta stare attenti e con la lancia girare al largo dalle parti "sensibili" specialmente dai blocchetti dei comandi.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 18-09-2009, 15:37   #3
Giai69
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Mi è successo 2 volte sulla stessa moto (GS1200 2008), in entrambi i casi il Conc li ha sostituiti in garanzia. NEL FARO NON DEVE ENTRARE UN BEL NIENTE..........ed in effetti adesso è OK. Digli al tuo Conc di non raccontare storie!!!!!!!!!!!!
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E qualcuno disse: "la SAGGEZZA non si misura con l'etÃ*.......ma con l'intelligenza".
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Vecchio 18-09-2009, 15:50   #4
tommygun
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Quoto Giai69!! Il Faro e' e deve essere a tenuta stagna.

Io lavo la moto con la lancia pressione spesso e volentieri e non ho mai avuto nessuna infiltrazione d'acqua nel faro, nella strumentazione o altrove.

Evidentemente la tua ha un difetto, probabilmente negli sportellini che si aprono per sostituire le lampadine, che non sono piu' stagni per qualche motivo.
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Ultima modifica di tommygun; 18-09-2009 a 16:22
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Vecchio 18-09-2009, 15:55   #5
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cerrrrrto...........
anche i blocchetti dei comandi dovrebbero essere a tenuta stagna, a maggior ragione, visto che sono più esposti.
e allora provate a sparargli contro con insistenza con la lancia ad alta pressione e poi vediamo dove ve la infilate la vostra tenuta stagna.
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Vecchio 18-09-2009, 16:29   #6
tommygun
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e allora provate a sparargli contro con insistenza con la lancia ad alta pressione e poi vediamo dove ve la infilate la vostra tenuta stagna.
Sai, ho il sospetto che se mi metto a trapanare le carene poi ci rimangono dei buchi....

Ma che discorsi sono?!? Grazie al cavolo che se mi cerco le rogne le trovo...

Qui nessuno ha parlato di "sparare con insistenza con la lancia a pressione", MasterChief parla di lavaggi normalissimi con la lancia, di infiltrazioni d'acqua nel faro che non devono esserci e addirittura di un conce che gli da la demenziale risposta di mettere un panno a protezione mentre la lava...

Fermo restando che uno quando fa le cose usa il cervello (e nel post di MC -ripeto- non c'e' nessun indizio che suggerisca che lui faccia il contrario, tant'e' che col 1150 gli andava tutto ok), il 1200 si puo' lavare con la lancia come tutte le moto del mondo e l'acqua nel faro non deve entrarci.

Per cui MasterChief... visto che sei in garanzia, portala dal conce e fatti cambiare il faro: e' difettoso.
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Vecchio 18-09-2009, 16:55   #7
fabrypt
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Quoto Giai69!! Il Faro e' e deve essere a tenuta stagna.

Io lavo la moto con la lancia pressione spesso e volentieri e non ho mai avuto nessuna infiltrazione d'acqua nel faro, nella strumentazione o altrove.

Evidentemente la tua ha un difetto, probabilmente negli sportellini che si aprono per sostituire le lampadine, che non sono piu' stagni per qualche motivo.
Quoto a palla di cannone...... stessa cosa, lavo la mukkotta con l'idro e nessuna infiltrazione.....CERTO NON IMPORTA CHE LA LAVI DA 16 MILLIMETRI DI DISTANZA!!!
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Vecchio 18-09-2009, 16:55   #8
masterchief1972
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grazie a tutti. Concordo con tommygun, tanto piu' che l'infiltrazione d'acqua di cui sto parlando si e' verificata lavando la moto con semplice manichetta da giardino, non con lance idropulitrici! Ora mi ritrovo la plastica nera interna del faro con evidenti chiazze di calcare.
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Vecchio 18-09-2009, 17:27   #9
fabrypt
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Sai, ho il sospetto che se mi metto a trapanare le carene poi ci rimangono dei buchi....

Ma che discorsi sono?!? Grazie al cavolo che se mi cerco le rogne le trovo...

Qui nessuno ha parlato di "sparare con insistenza con la lancia a pressione", MasterChief parla di lavaggi normalissimi con la lancia, di infiltrazioni d'acqua nel faro che non devono esserci e addirittura di un conce che gli da la demenziale risposta di mettere un panno a protezione mentre la lava...

Fermo restando che uno quando fa le cose usa il cervello (e nel post di MC -ripeto- non c'e' nessun indizio che suggerisca che lui faccia il contrario, tant'e' che col 1150 gli andava tutto ok), il 1200 si puo' lavare con la lancia come tutte le moto del mondo e l'acqua nel faro non deve entrarci.

Per cui MasterChief... visto che sei in garanzia, portala dal conce e fatti cambiare il faro: e' difettoso.

quotoquotoquoto
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Vecchio 18-09-2009, 18:31   #10
Davide84
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Io la lavo sistematicamente con l'idropulitrice e non mi è mai successo nulla, evidentemente avrai qualche problema.
Un consiglio, fattelo cambiare in garanzia perchè secondo me non è normale.!!!!!!
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Vecchio 18-09-2009, 20:53   #11
DOC80
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controlla il tappino dove cambi la lampadina dei fari.....magari la guarnizione si è schiacciata un po e ti entra l'acqua....anche a me è successo......
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...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 18-09-2009, 22:14   #12
masterchief1972
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Grazie doc...infatti questa cosa l'ho notata da quandi mi hanno sostituito l'anabbagliante...sara' mkica che hanno rimontato male???..... Fortuna che mi hanno detto che se mi succedesse ancora mai e poi mai dovrei farmi cambiare una lampadaina da un elettrato ma sempre da un meccanico BMW!!! Quanto mi stanno sulle palle, non vedo l'ora che finisca la garanzia per mandarli a cagare!!!!
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Vecchio 18-09-2009, 22:27   #13
DOC80
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beh per cambiare una lampadina l'elettrauto mi sembra un po troppo.....bisogna stare un po attenti perche è molto delicato l'incastro della lampadina.....io l'ho sostituita da solo....con un po di attenzione.....si nel mio caso però la colpa era mia che avevo chiuso male il tappo del faro......poi quando me ne sono accorto era troppo tardi e l'acqua s'è asciugata dentro al faro e ha lasciato la macchia....comunque il faro funzione a dovere e non gli da alcun problema........controllalo.......se ti fai cambiare una lampadina dal meccano bmw gli devi staccare un'assegno!!!!!!......a volte non si sanno regolare.....va beh!......
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Vecchio 19-09-2009, 00:18   #14
apollok
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Grazie doc...infatti questa cosa l'ho notata da quandi mi hanno sostituito l'anabbagliant
hai risolto il quesito , stavo per chiedertelo e poi ho letto ilo post, controlla , il deficente ti avrà al 100% montato male la cuffietta e quindi adesso non è a tenuta stagna COME DOVREBBE essere
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Vecchio 19-09-2009, 10:30   #15
masterchief1972
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grazie a tutti...vi aggiorno
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Vecchio 19-09-2009, 14:52   #16
SAW
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io quandi avevo l'adv, lavavo con la lancia anche dentro i fanali...mi piace stare nel pulito.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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Vecchio 19-09-2009, 19:10   #17
Bulldozer
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ubicazione: Sud-Sud-Est
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Beh, io non ho avuto di questi problemi ... fin'ora non l'ho mai lavata >:-) ihihihih
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Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
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