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Vecchio 18-09-2009, 12:29   #1
Roberto Grillo
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predefinito Strane macchie parte dx - forse benzina?

Ciao a tutti mi chiamo Roberto sono neofita del forum
ho acquistato da poco la mia prima BMW una R1150 R del 2003 usata circa 23.000 km all'attivo - presa da concessionario con stillnovo

Mi sono reso conto di alcune macchie gialline sulla parte destra come da foto solo dopo il mio primo vero giro (circa 600 KM) ma forse c'erano prima non so....

....qualcuno ha idea se sono di fronte ad un problema? di che si tratta??

Ho intenzione cmq di farla vedere al concessionario appena possibile!

saluti

Roberto
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Vecchio 18-09-2009, 12:58   #2
Hellon2wheels
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Potrebbero essere macchie di benzina dovute ad una trascorsa rottura degli sganci rapidi benzina, però il punto mi sembra troppo in basso. Se la causa fosse stata quella dovrebbero essercene di simili anche sul coperchio della testata dx.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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Vecchio 18-09-2009, 13:02   #3
MaverickR850R
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Cool

Ti confermo la benza.
Moto diversa ma stesso problema sulla mia Birgitte, stesso lato stesso punto.
Il meccanico mi dice che difficilmente si potranno togliere.

Non ho foto così ravvicinate ma, se avrò tempo, procurerò di farle. Anche se la mia macchia, seppure più diffusa, è meno scura.

Mav
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Vecchio 18-09-2009, 13:03   #4
linobord
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si è quello.... stata proprio la benzina uscita da uno dei 2 tubi provenienti dal serbatoio.
Quando la moto è accesa il circuito è in pressione e se c'è ancora la perdita dovresti vedere o toccare un trasudamento o perdita nelle fascette metalliche o negli attacchi rapidi.
Se ci sono le fascette schiacciale un po dove occorre con una tenaglia.
Ciao
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Vecchio 18-09-2009, 13:09   #5
Roberto Grillo
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Ehi non mi aspettavo tutte queste risposte in un attimo!
Grande forum!

Verifico per la benzina e vi so dire!!

ciau
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Vecchio 18-09-2009, 14:21   #6
dino_g
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Ehi non mi aspettavo tutte queste risposte in un attimo!
Grande forum!

Verifico per la benzina e vi so dire!!

ciau
E mica siamo qui a dare il collirio ai coccodrilli! Siamo efficientissimi noi dei boxer 4V. Alza o togli il serbatoio che controlli meglio, opto per benzina anche io.
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Vecchio 21-09-2009, 14:27   #7
andrea71
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Confermo benzina: mi è appena capitato uguale uguale. Avevo trovato alcune discussioni che proponevano polish o riverniciatura della parte, perchè purtroppo su una cosa sono tutti concordi: le macchie non vengono via.
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Vecchio 21-09-2009, 14:58   #8
Muso
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purtroppo anche il polish fa poco e la mia macchia non è così chiara ed estesa come questa! per fortuna il blocco è di coloro grigio perchè fosse stato nero sarebbe stato peggio
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Vecchio 21-09-2009, 22:58   #9
Maxverga
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Confermo, anche il mio motore ha la voglia da benzina :-) dovuta alla rottura dei due raccordi di plastica sotto il serbatoio.

A me si sono rotti tutti e due, in tempi diversi, la seconda volta li ho fatti togliere.
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Vecchio 21-09-2009, 23:09   #10
fedeskr1
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purtroppo anche il polish fa poco e la mia macchia non è così chiara ed estesa come questa! per fortuna il blocco è di coloro grigio perchè fosse stato nero sarebbe stato peggio
Perchè sarebbe stato peggio?

Il motore grigio ha una superficie rugosa a regola più facile da riverniciare.

Ciao!
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Vecchio 22-09-2009, 21:15   #11
Ghettog
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Confermo macchie uguali sulla mia piccola Ietta!!!! poverina!
Colpa degli attacchi rapidi del serbatoio! vai a cambiarli o prendi quelli in metallo prima che la benza colando mentre sei fermo ti arrostisca i pantaloni!!!!!
Un problema risolvibile in 15 minuti!
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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Vecchio 25-09-2009, 22:10   #12
Roberto Grillo
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grazie a tutti ragazzi!
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Vecchio 26-09-2009, 08:31   #13
ytogami
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confermo é capitato anche a me la macchia nn se ne va piu cao
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Vecchio 26-09-2009, 10:40   #14
zanna
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Io sono convinto che la causa sia l'acido della batteria che è fuoriuscito a causa di una caduta, hò un amico con le stesse macchie.
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Vecchio 26-09-2009, 13:04   #15
Muso
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Perchè sarebbe stato peggio?

Il motore grigio ha una superficie rugosa a regola più facile da riverniciare.

Ciao!

non è un discorso di verniciatura ma di scolorimento! nel grigio è meno visibile rispetto al nero!
stesso principio dei graffi!
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Vecchio 27-09-2009, 19:36   #16
fedeskr1
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Ah ok !

Per l'operazione di verniciatura però è più semplice!

Ciao!
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Vecchio 27-09-2009, 20:09   #17
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Io sono convinto che la causa sia l'acido della batteria che è fuoriuscito a causa di una caduta, hò un amico con le stesse macchie.
l'acido della batteria in teoria non macchia ma corrode se non sbaglio
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Vecchio 28-09-2009, 16:39   #18
Johnbe
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Anch'io credo che siano gli innesti rapidi della benzina, solita cosa successa a me ieri di ritorno dall'eroica :

http://picasaweb.google.it/johnbe76/...eat=directlink

solo che le mie macchie sono verdi.

Arrivato a casa o dato un'occhiata e mi sembra che uno degli sganci stia perdendo. Avevo gia in mente di sotituirli perchè devo cambiare la batteria e smontando il serbatoio avevo paura di danneggiarli ( se ne devono essere ammoscati e mi sa che mi hanno tradito per questo ) come da quel che ho letto è successo a molti qui dentro, quindi mi sono letto tutto il 3Done di 26 pagine http://www.quellidellelica.com/vbfor...p?t=109546,ora il dubbio che mi rimane è se comprare gli sganci rapidi di metallo dal sito americano, e fare da me il lavoro o portate la moto dal conce, visto che ultimamente sembra che anche loro ormai li sostituiscono con quelli in metallo.

Non mi sembra un lavoro difficile, ma la paura di fare danni non essendo un grande meccanico è sempre grandee non vorrei ritrovarmi il garage allagato di benzina e con i pezzi nuovi in mano senza saperli rimontare.Per chi l'ha già cambiati, è semplice? é consigliabile cambiare anche il tubo della benzina oltre agli innesti rapidi?Avete conferma che ormai anche in bmw mettono quelli di alluminio?
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Vecchio 28-09-2009, 23:08   #19
Ghettog
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Johnbe, spero per te che la benza sia uscita a motore non troppo caldo, altrimenti le macchie gialle compariranno...
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Vecchio 29-09-2009, 00:29   #20
Johnbe
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cacchio, il motore era caldissmo , per ora ho pulito ed è venutoi via tutto, speriamo bene
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vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
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Vecchio 29-09-2009, 00:33   #21
Johnbe
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Ghettog con il tuo post precedente mi confermi che sostituirli è semplice?
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Vecchio 16-11-2009, 11:56   #22
Johnbe
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Johnbe, spero per te che la benza sia uscita a motore non troppo caldo, altrimenti le macchie gialle compariranno...
Purtoppo avevi ragione tu, sono comparse le macchie
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Vecchio 16-11-2009, 13:31   #23
Flyingzone
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Se quella macchia con i normali sgrassatori o WD40 o petrolio bianco non si dovesse levare provate con Con Arexons MIrage rimuovi graffi quelle macchie vanno via...è una crema che rimuove maccie e piccoli graffi,non è aggressiva come la pasta abrasiva...provate
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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Vecchio 17-11-2009, 13:32   #24
Johnbe
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Grazie per la dritta proverò sicuramente, speriamo vadano via
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Vecchio 05-04-2012, 17:42   #25
libeccio
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Salve raga ,anche a me e' successo,quei meccanici da strapazzo che stanno a Salerno,meglio non fare il nome,due anni fa' in occasione di una rimparazione mi hanno fatto cadere evidentemente della benzina e non l'hanno pulita.
Casio strano ,pero',e' quello che in passato mi e' successo di far cadere della benzina per aver sostituito uno degli innesti della stessa,il che e' una cazzata,per chi pensa che non lo e',comunque,in quel caso la benzina non mi ha fatto nessun danno,anzi,anche con il diesel non e' successo,si,il diesel,una volta mezzo mbriaco sulla costa amalfitana ho fatto il pieno di diesel..... eppure si e' ripresa,dopo 18 litri fatti uscire dagli innesti.......nessuna macchia.....spero che con il prodotto che dici funzioni.....
libeccio non è in linea   Rispondi quotando
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